• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo approccio con proiettore. Consigli!

Torque

New member
Salve a tutti.
Inserisco questa discussione per conto di un amico.
Vuole creare una piccola sala cinema in una stanza di circa 4x4mt. totalmente oscurabile ed è in cerca di un proiettore full hd con budget non superiore ai 1500,00€. telo escluso.
Lo utilizzerà soprattutto per film in dvd con un htpc che si occuperà del post-processing.

sicuramente postarlo nella sezione display e tv non è il massimo.. meglio nella videoproiezione ;)

comunque su quella cifra, forse poco di piu, io consiglio il benq w5000

Hai ragione. Ero convinto di essere nella sezione giusta!
Ho già creato il post sull'altra sezione.
Se qualcuno sa come chiudere questo.

Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione corretta.

@ Torque : per il futuro, non aprire una seconda discussione identica ma segnala l'errore ad un moderatore.

Ok.
Scusate ancora!

Ero convinto di averlo aperto nella sezione giusta, quando non l'ho più trovato nella sezione videoproiettori ho pensato ad un errore del mio browser e ne ho aperto un secondo, solo dopo mi sono reso conto che l'ho postato due volte :p .

io ho consigliato il benq w5000, non ti piace? ti consiglio di vederlo, nella sua fascia di prezzo è sicuramente fra i migliori

forse oltrepassa il budget di qualcosina, ma secondo me vale la pena per un paio di centinaia di euri in più ;)

Non metto in dubbio che il benq w5000 sia un buon proiettore, ma il mio amico vorrebbe spendere un pò meno 200-300 euro in più non sono pochi!

beh si, a 1500 non saprei cosa consigliarti, visto che ho sempre visionato vpr dal w5000 ai 7k euri :D

io credo che siano ben spesi per il w5000, ho sempre sentito che è il migliore nella sua categoria, ed effettivamente anche visto accanto a proiettori da 3mila euro fa la sua figura (non che non si notino differenze ovviamente :p)

a 1500 tondi non so cosa consigliarti!

Torque ha detto:
Non metto in dubbio che il benq w5000 sia un buon proiettore, ma il mio amico vorrebbe spendere un pò meno 200-300 euro in più non sono pochi!
Puoi provare con Optoma
cordialità
Memo

Fai prendere il benq w5000...come ti ha consigliato saggiamente loreeee..
so che sono molti 200/300 euro,ma prendi un prodotto nettamente superiore...non c'è proprio paragone...fa il salto di livello...
se poi cerca bene e magari aspetta qualche offerta li recupera anche quei soldi...

Ragazzi scusate, non per fare il guasta feste....
Io dal basso della mia esperienza, mi sono permesso di consigliare la cosa + banale al nostro amico Torque, vale a dire vai vederli con i tuoi occhi.
Specialemente dei vpr DLP, con i quali io personalmente ho avuto una brutta esperienza, ma il rainbow è stato completamente debellato???
Sicuramente i proiettori DLP hanno un'ottimo nero, ed ora anche il rapporto qualità/prezzo, ma con l'arcobaleno come siamo messi?
Io quando sono andato per vedere/comperare un proiettore dlp, che era la mia prima scelta, lo vedevo eccome, e mio malgrado ho dovuto "ripiegare" su altri prodotti, i proiettori LCD.
Detto questo non voglio assolutamente fare una campagna pro LCD ma voglio dire a Torque vai a vederli e giudica tu !
Magari non vedi l'arcobaleno e sicuramente il Benq è un'ottima scelta.

Ciao SGNAO

Non è stato debellato...di certo però si è ridotto..
è chiaro che potrebbe esserci un problema di questo tipo,ma se uno viene a chiedere consiglio,bisogna consigliare,non dire guarda con i tuoi occhi,altrimenti tutta la discussione perde significato...
nello stesso tempo,non è neanche questo il posto per tirare fuori discorsi del genere,in quanto le differenze fra le due tipologie di vpr sono state più che esposte in una marea di 3d e si da per scontato che prima di aprire un 3d un utente disciplinato,si sia fatta almeno una cultura generale sull'argomento..

detto questo,non intendo per niente attaccare ciò che hai detto,ha ragione in toto;)..e magari hai anche dato l'occasione al nostro amico di andare un pò a studiare il problema,se non lo conoscesse..ottimo intervento!(non voglio creare equivoci polemici,voglio spiegarti solo le nostre ragioni;) )

qui,dove si chiede un consiglio,si DEVE dare per scontato che quel "primo approccio"(dal titolo),non voglia significare totale assenza di nozioni base,ma di nozioni commerciali sui vari prodotti...e purtroppo si va sui dlp perchè "ancora" sono mediamente superiori...

Non capisco! Fino ad ora tutti i miei conoscenti esperti in materia mi hanno sconsigliato i dlp per via di fastidiosi effetti che vengono a crearsi a causa del sistema a microspecchi. Qui mi vengono consigliati! ??? Vorrei vederci più chiaro e capire perchè si preferisca questa tecnologia!

Torque ha detto:
Vorrei vederci più chiaro e capire perchè si preferisca questa tecnologia!
Semplicemnte perchè la tecnologia DLP rispetto a quella LCD è superiore per resa cromatica, vale a dire i colori e per contrasto, vale a dire il nero.
Benchè ad oggi la tecnologia LCD abbia compiuto passi da giganti, a differenza della tecnologia DLP che sicuramente è migliorata, per carità, ma non significativamente come l'altra...
Ed ovviamente se non si soffre di arcobalenite.....:D

Ciao SGNAO

Ultima modifica:
Cerca effetto arcobaleno...considera che ne soffre circa il 10%(da mia esperienza meno) delle persone...
se non ne soffri sicuramente meglio un dlp..te lo dice uno che ha un lcd abitualmente(per il più facile posizionamento)
siccome si va ot se vuoi spiegazioni più approfondite mandami un mp;)