Ciao a tutti,
Fresco di trasloco sto cercando il mio primo proiettore.
Non guardo la televisione in compenso molti, molti film.
Le condizioni però non sono quelle ottimali..vedi Budget e spazio ridotti.
Per questo, prima di abbandonare del tutto l'idea, sono anche disposto ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo un passo alla volta, ovvero acquistando un prodotto valido ma entry - level o comunque di fascia media.
La maggior parte dei film che vedo hanno una risoluzione sui 720p quindi potrebbe bastarmi questa. Diversi film in bianco e nero ( meglio un DLP? )
Comunque già che sono in ballo, avere la possibilità di vedere qualche pellicola più recente a diciamo 1080 non sarebbe male...tutto purtroppo dipende dall'investimento.
Vengo al dunque:
SPAZIO:
Altezza locale: 2.77 m
Profondità: 4 m
Larghezza proiezione:
ideale 80-90 pollici
massima 100 o qualcosa in più ( piccoli mobili di spostare e adattare )
SET UP:
Proiezione su parete bianca.
Seduta al momento sui 2.20 metri ma adattabile fino ai 3.30 circa.
Il proiettore potrei pensare di fissarlo al soffitto o poggiarlo sopra una mensola da fissare all'altezza più opportuna sulla parete opposta oppure anche tra il divano e "lo schermo" .
BUDGET:
Speravo sui 350 / 400 per iniziare
Ma leggendo sul forum mi rendo conto che forse convenga di più aggiungere qualcosa e portarsi a casa un prodotto sensato.
Spero possiate consigliarmi qualche modello perché il mondo è bello vasto e dopo giorni di studio mi sono abbastanza perso. Vedo tanti modelli sui 350-450 Benq, Epson, Optoma, Viewsonic ma leggendo mi pare di capire che siano più adatti al business oppure han qualche problema di sorta.
Potrebbe però essere un target sufficiente per i miei bisogni?
OPTOMA H184X - X342E - MX507 a 300euro / BENQ MX507 - MX611 - MX612 - MS527 -TW535 (Rumoroso?)
O meglio alzare il tiro a modelli almeno sui 600 euro?
EPSON TW5600 / VIEWSONIC PJD7720HD / OPTOMA HD27e
I portatili potrebbero essere una soluzione o sono solo giocattolini?
Nebula capsule Max, Xiaomi mi smart, Kodak Luma ecc
Ripeto alcunti chiave:
Piccolo ambiente, se possibile meglio vpr poco rumoroso.
Solo per film, perlopiù da streaming laptop.
Visione anche diurna. ( Cercando la penombra )
Anche non massima risoluzione
No 3D.
Spero di esser stato chiaro. Grazie per la pazienza e per l'ottimo lavoro di supporto e informazione che fate.
Felice di avervi scoperti.
Fabrizio
Fresco di trasloco sto cercando il mio primo proiettore.
Non guardo la televisione in compenso molti, molti film.
Le condizioni però non sono quelle ottimali..vedi Budget e spazio ridotti.
Per questo, prima di abbandonare del tutto l'idea, sono anche disposto ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo un passo alla volta, ovvero acquistando un prodotto valido ma entry - level o comunque di fascia media.
La maggior parte dei film che vedo hanno una risoluzione sui 720p quindi potrebbe bastarmi questa. Diversi film in bianco e nero ( meglio un DLP? )
Comunque già che sono in ballo, avere la possibilità di vedere qualche pellicola più recente a diciamo 1080 non sarebbe male...tutto purtroppo dipende dall'investimento.
Vengo al dunque:
SPAZIO:
Altezza locale: 2.77 m
Profondità: 4 m
Larghezza proiezione:
ideale 80-90 pollici
massima 100 o qualcosa in più ( piccoli mobili di spostare e adattare )
SET UP:
Proiezione su parete bianca.
Seduta al momento sui 2.20 metri ma adattabile fino ai 3.30 circa.
Il proiettore potrei pensare di fissarlo al soffitto o poggiarlo sopra una mensola da fissare all'altezza più opportuna sulla parete opposta oppure anche tra il divano e "lo schermo" .
BUDGET:
Speravo sui 350 / 400 per iniziare
Ma leggendo sul forum mi rendo conto che forse convenga di più aggiungere qualcosa e portarsi a casa un prodotto sensato.
Spero possiate consigliarmi qualche modello perché il mondo è bello vasto e dopo giorni di studio mi sono abbastanza perso. Vedo tanti modelli sui 350-450 Benq, Epson, Optoma, Viewsonic ma leggendo mi pare di capire che siano più adatti al business oppure han qualche problema di sorta.
Potrebbe però essere un target sufficiente per i miei bisogni?
OPTOMA H184X - X342E - MX507 a 300euro / BENQ MX507 - MX611 - MX612 - MS527 -TW535 (Rumoroso?)
O meglio alzare il tiro a modelli almeno sui 600 euro?
EPSON TW5600 / VIEWSONIC PJD7720HD / OPTOMA HD27e
I portatili potrebbero essere una soluzione o sono solo giocattolini?
Nebula capsule Max, Xiaomi mi smart, Kodak Luma ecc
Ripeto alcunti chiave:
Piccolo ambiente, se possibile meglio vpr poco rumoroso.
Solo per film, perlopiù da streaming laptop.
Visione anche diurna. ( Cercando la penombra )
Anche non massima risoluzione
No 3D.
Spero di esser stato chiaro. Grazie per la pazienza e per l'ottimo lavoro di supporto e informazione che fate.
Felice di avervi scoperti.
Fabrizio