petshopboy
New member
Luoghi comuni del tutto privi di ogni fondamento, hai usato il termine giusto "vulgata". dal 2011 in poi con l'arrivo degli Aventage, gli Yamaha sono invece tra i sintoampli più musicali in assoluto. AF Digitale, notissima ed importantissima rivista di audio video che purtroppo non esiste più, così parlava degli Aventage di 3 anni fa:Io propenderei per Marantz, più musicale,
La vulgata è che Yamaha dovrebbe essere una marca di sintoamplificatori freddi
"RX-A3010 il sintoampli A/V che le suona a molti" e tra le altre cose lo hanno definito "Receiver Audiofilo" perchè oltre ad aver dato ottimi risultati in multicanale come da tradizione Yamaha, "è anche un ottimo amplificatore stereo a due canali"
"il 3010 manterrà per un bel pò di tempo un nuovo tipo di standard al quale gli altri costruttori dovranno per forza attenersi"
"Nell'ascolto in pura stereofonia, l'Aventage 3010 non delude, anzi, stupisce"
"Può permettersi di suonare come un ottimo ampli solo audio. E una cosa simile, fino ad ora, non si era mai sentita"
"Un ottimo prodotto che suona come si deve, è molto raro trovare un sintoamplificatore audio-video con una resa sonora paragonabile a quella del RX-A3010. Ci auguriamo che anche altri costruttori seguano questo nuovo standard introdotto da Yamaha per finalmente giungere ad una vera fusione audio-video nella quale nessuno dei due aspetti sia mai più trascurato".
Anche io tra il 6008 ed il 550 propenderei x il Marantz, ma per motivi diversi.
Ultima modifica: