• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primissime impressioni...

Male !!
Io ho conservato il mio vecchio all-in-one, per questi momenti di sconforto (a magia finita).:D

Comunque, visto che stiamo nella stessa barca, posso darti un solo consiglio(dal basso della mia esperienza:D ):
Exposure 2010S2 !:D

@UltimoDeiMohicani: e' arrivato il "pacchetto", dal contenuto pieno delle mie impronte? :D :D

scubi per prima cosa .... Complimenti per il tuo impianto;) ;)

Anche io ero partito da HT 5.1 + 2ch Hi-fi con base A/V Marantz.

Ora inizio con il 2ch hi-fi e (Ziggy docet) ascolto ... ascolto, ascolto ... ascolto e cerco di tenere sotto controllo il noto virus di upgradite audiofila.

pacchetto .. nada de nada :cry: non mi e' ancora arrivato.
D'altra parte, prima di Venerdi' non e' previsto l'arrivo poiche' devo essere personalmente a casa per la consegna ... va bene il viaggio in solitaria delle AMATE ma appena arrivano ci vuole un bel comitato di accoglienza (75Kg + imballo cadauno x 4piani). :p :p

Poi, apro 3D dedicato alla configurazione dell'impianto, vi racconto 'Jus prime noctis' (... verificando che scubi non ne abbia gia' approfittato:D ), posto le foto ed approfittero' anche io di pareri / suggerimenti degli esperti del forum.

scubi ha detto:
Io ho conservato il mio vecchio all-in-one, per questi momenti di sconforto (a magia finita). :D
Finchè valevano qualcosa ho preferito "monetizzare" le F2 per finanziare una parte delle Concerto... :rolleyes:

scubi ha detto:
...posso darti un solo consiglio: Exposure 2010S2! :D
Aridaje..... :sbonk:

scubi ha detto:
Vuoi la magia dei primi giorni?
Rimetti per un po quello che avevi...:D
Che perle di saggezza!!!! ;)
Si è proprio così!!!..l'orecchio umano tende a cogliere immediatamente le differenze ma alla stessa velocità tende ad assuefarsi e quello che sembrava magico tende a divenire normale.
Ecco allora le paranoie di cercare di migliorare X o Y comprando o sostituendo Z o K....nulla di più sbagliato!!!..e io ho tanto peccato :D
Due sono le soluzioni:
1) downgradare e fare una prova comparativa per riapprezzare quello che si ha
2) ottimizzare quello che si ha, basta un piccolo spostamento dei diffusori, un piccolo trattamento ambientale, una punta ed evolià sembra di ascoltare un nuvo impianto.
RAGAZZI E' PIU' FACILE FAR SUONARE BENE QUELLO CHE SI HA OTTIMIZZANDO IL TUTTO CHE INSERIRE UN NUOVO COMPONENTE!!!

Io riscopro ogni giorno la magia del nuovo impianto ascoltando la musica mentre vado al lavoro (40 min + 40 min di viaggio) dall'impianto "hi-fi" dell'auto (è l'impianto di serie un po' più evoluto chiamato da Fiat "hi-fi"!).

Activia non arriva a "purificare" altrettanto? :) :)

Ciao.

UltimoDeiMohicani ha detto:
scubi per prima cosa .... Complimenti per il tuo impianto;) ;)

..pacchetto .. nada de nada :cry: non mi e' ancora arrivato...

Poi, apro 3D dedicato alla configurazione dell'impianto, vi racconto 'Jus prime noctis' (... verificando che scubi non ne abbia gia' approfittato:D ), posto le foto ed approfittero' anche io di pareri / suggerimenti degli esperti del forum.

Grazie per i complimenti.
In tutta sinceratità sono tanto contento quanto lo sei tu(con le dovute proporzioni):D

Se fossi in te, verrei qui a prenderle....magari scappa pure un aperitivo.;)

Giuro che sono vergini....come Franco Serblin le ha fatte:D :D

curiosa e divertente la vostra discussione.....
io aggiunco che, cè tanta gente, che acquista impianti da diverse migliaia di euri, e poi, non riescono a montarseli, e nemmeno a gestirli come si dovrebbe....

Ultimo aspetto di fare un ascolto mi raccomando eh :) nonostante le conosca a memoria

In settimana ci beviamo un caffè, e ti do ancora qualche perla di saggezza :D :D :D :D che ne dici?

scubi parlavo con Ultimo ahahah :D

comunque non so se mai ci vedremo, io spero, nel frattempo se hai bisogno chiedimi

pure ;)

La befana che ti porta il carbone? sciolto co sti 40 gradi

@ WARSIGNALREGULUS:
secondo me, non credo sia un obbligo saper montare un impianto(costoso o no che sia)...anche loro fanno parte della categoria che aiuta l'economia(chiamano un tecnico e lo pagano)...;)

@ stazzatleta:
nessuna provocazione....e' solo un dato di fatto.;)
P.s.: grazie per aver modificato il titolo :) ....era quello che volevo scrivere ma, purtroppo ho la tastiera dislessica e le chele al posto delle dita...:D :D