Primi cavi HDMI 1.4 da Panasonic

fanoI ha detto:
Certo che potevano anche pensarci prima ad una banalità del genere... la vecchia scart la aveva e l'HDMI no?

se è per questo mi domando ancora perchè l'hdmi non supporta il televideo e perchè non hanno inserito l'autocommutazione dell'ingresso... :confused:
 
Già, anche queste sarebbero due opzioni piuttosto comode: vorrà dire che aspetteremo l'1.5... :D
 
S' ma la compatibilità non è universale (solitamente funziona solo con dispositivi dello stesso produttore, salvo accordi particolari tipo per le soundbar Yamaha con i TV Panasonic)... :(
 
No OXO...io ho un lettore Sony e una TV Samsung...e va tranquillamente...se l'HDMI CEC viene implementato nella periferica, le due elettroniche devono comportarsi secondo specifiche (magari 2 prodotti dello stesso produttore avranno un feeling maggiore, per es. i telecomandi saranno molto più simili e comandare un apparecchio con un altro telecomando sarà più intuitivo, ma queste sono finezze...);)
 
Dave76 ha detto:
se l'HDMI CEC viene implementato nella periferica, le due elettroniche devono comportarsi secondo specifiche

non sapevo dell'esistenza di questa funzionalità chiedo venia :)

cmq sta di fatto che con i decoder SKY HD non funziona... almeno a me, va impostato qualcosa di particolare?
 
No, nei decoder sky il CEC non c'è...anzi, hanno pensato bene di lasciare sotto tensione il pin relativo in modo che vada a disturbare anche le altre periferiche collegate...
 
fatto sta che con la scart ho sempre avuto l'autocommutazione... sinceramente con l'HDMI potevano renderla obbligatoria anzichè lasciarla come funzionalità opzionale
 
Un'altra cosa che manca e che con la SCART era estremamente comoda è la commutazione automatica 4:3 / 16:9... può essere implementata via software, ma non è parte dello standard!

Poi io personalmente avrei fatto qualcosa di più furbo come si è fatto con la DVI-I che HDMI accettasse anche segnali analogici in modo da sostituire completamente almeno lato TV le scart che occupano così tanto spazio :cry:

Magari HDMI 1.6 lo farà :D :D :D
 
fanoI ha detto:
Poi io personalmente avrei fatto qualcosa di più furbo come si è fatto con la DVI-I che HDMI accettasse anche segnali analogici in modo da sostituire completamente almeno lato TV le scart che occupano così tanto spazio :cry:

HDMI stà per High Definition Multimedia Interface, ed è sempre accompagnata dal protocollo di criptatura HDCP, ossia High-Bandwidth Digital Content Protection.

Quindi è nata soprattutto per veicolare segnali digitali in alta definizione.

Il fatto che sia anche "compatibile" con segnali SD è stata una richiesta stringente delle Major che compongono il suo consorzio. Ma non è stata creata con questo scopo.

Farle accettare anche un 576i, magari in video composito come in arrivo ancora da diverse apparecchiature, mi sembra un tantinello eccessivo. Cosa dici ? :)


Mandi !


Alberto :cool:
 
Vabbhe anche DVD dovrebbe voler dire Digital Video Disk gli si cambiava nome nel caso... come si fece col DVD quando ci rese conto che si poteva usare anche per altri scopi Digita Versatile Disk :D

Forse il composito era troppo, ma SVIDEO, Videocomponent e RGB non avrebbero fatto schifo (e RGB e component potrebbero anche arrivare a 1080p volendo!)... pensa anche alla comodità negli amplificatori poterci farci entrare anche segnali RGB di tipo scart non sarebbe stato fico?
 
Top