Primi Blu-ray in prenotazione da Amazon

x Antonio1969:

Ho detto una cosa leggermente diversa. I dischi inizieremo ad acquistarli subito. Almeno negli Stati Uniti o in Giappone.

Ma nei primi 3-5 anni saremo comunque una nicchia del mercato, mentre il DVD continua a crescere, specialmente nelle zone del globo terrestre che hanno "iniziato" più tardi.

x Igor:

Con tutta la buona volontà, chi ha davvero "fame" di alta definizione, non credo si sazierà con prodotti simili al Kiss DP-600, considerando la scandalosa quantità e qualità artistica delle edizioni in WMVHD esistenti.

Emidio
 
@ Emidio

che tu sappia, questi benedetti consorzi di produttori hanno stabilito come indicare chiaramente, e se farlo, la risoluzione del materiale contenuto nei bD e DVD-HD?
Insomma, sarà scritto chiaramente da qualche parte se stiamo acquistando dei 720p o dei 1080i (o 1080p mi sembra solo nel caso di bD)

Il dubbio mi sorge per due motivi: il primo perchè sia Amazon che DVDboxoffice, che ha già una nutrita lista di anticipazioni DVDV-HD e Blu Ray Disc, non indicano nulla in tal senso e secondo perché chi muove veramente il mercato dei DVD sembra si stia orientando sul DVD-HD a 720p, almeno nelle prime produzioni.

Ciao.
 
davestas ha detto:
questi player potranno esse collegati solo via HDMI od anche COMPONENT?
Grazie
Un articolo di AFdigitale mostra uno dei primi lettori HD-DVD Toshiba con uscite anche component, oltre che HDMI, precisando però come non sia stato specificato se l'alta definizione sarà disponibile anche sull'uscita component.

Ciao, Marcello.
 
Top