ARRIVATO!!!
mi iscrivo in quanto dopo settimane di ripensamenti, ho appena ordinato un 42st60 su prezzof*rte. speriamo di aver fatto la scelta giusta, ora settimana canonica in pena per l'esito del trasporto
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io e vi aggiorno sul mio acquisto che lunedì scorso si è felicemente concluso, portandomi a casa un
F A N T A S T I C O P50ST60!!!.
Breve riassunto: ho iniziato a guardare il plasma intorno ad ottobre su suggerimento di un collega e sono arrivato su questo forum.
Ho rischiato di essere truffato su un negozio on-line e grazie al forum l'ho scampata, recuperando interamente i soldi prima che "sparissero". Ho rifatto l'acquisto su un negozio conosciuto e dopo avergli rotto molto le scatole, BRT mi ha consegnato
il pacco integro con il corriere che mi ha messo lui stesso sul display del palmare la dicitura
"con riserva" per poter eventualmente rivalermi in caso di danni.
Essendo arrivato però in ritardo rispetto a quanto concordato (avevo chiesto la consegna per venerdì, ordinandolo UNA settimana prima) non ho avuto tempo per potermici dedicare e, per non avere problemi, non ho collegato l'antenna alla TV in modo che mia figlia non mi stampasse già il logo di BOING sullo schermo.
Devo anche ringraziare @Plasmato che mi ha suggerito il 50", per il quale avevo paura fosse troppo grande ma già dopo pochissimi giorni mi sembra perfetto ed ho paura che sarebbe difficile già adesso riabituarsi a qualcosa di meno (per la cronaca la TV si trova a circa 2,70 mt. dal divano da cui la guardo).
Finalmente questo fine settimana ho trovato un po' di tempo (si fa per dire, perchè non sono riuscito a farci molto, ma almeno...) e, seguendo alcuni sugerimenti del forum, mi sono visto un
"film", Ratatouille in FullHD, con tutta la famiglia ed è stato davvero
F A V O L O S O!
Ho effettuato pochissimi settaggi ed ho usato, per rifarmi gli occhi, dei demo da Demo-World (
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php) che fanno davvero paura!
Essendo al mio PRIMO plasma e avendo SEMPRE sentito parlare del nero che più nero non si può, ho provato il file The Luminous Waltz che ha un nero
VERAMENTE N E R O.
Ho fatto più volte caso alla temperatura del pannello e non scalda in nessun modo e di BUZZZZ neanche l'ombra (o meglio il rumore

)
Per i canali SD, ringrazio @Bidddo, che mi ha fatto capire il perchè si vedono in quel modo schifoso (è un complimento!) facendomi l'esempio tra ascoltare qualcosa fatto male su una radiolina e ascolatre la stessa cosa su un impianto hi-fi...
Ultima nota: Touch Pen. Non so ancora se questa è una cosa fighissima o una dannazione per il pannello, ma mia figlia mi ha già scaricato tutta una serie di disegni sulla pennetta USB e spero vivamente che la cosa non rovini il mio gioiellino nuovo.
Quando avrò un altro po' di tempo procedereò ad ulteriori settaggi e prove, per il momento me lo godo così.