Prime impressioni St60

per curiosità, puoi scrivere come tieni le impostazioni video

Quelle di default, profilo True Cinema su tutto (tv, Sky e htpc).
Giusto un filo di contrasto in meno (65, credo fosse 70 quello di default) per il pannello nelle prime ore di utilizzo.
Ifc minimo per 1080i/50 e 24 smooth film su minimo
 
io sto guardando un mkv 1080p e si vede molto bene

Gli Mkv 1080p o comunque quelli a 24P (23,976 fps o 24 fps) non vanno bene. Probabilmente girano a 50 HZ senza che il player imposti la frequenza corretta prima di riprodurre. Non è escluso che sia usata la frequenza 60 HZ con una cadenza 2:3, con conseguente judder, ma non se non sono troppo convinto. Approfondirò e vi farò sapere, per esempio provando qualche file a 60 fps. La riproduzione risulta quindi scattosa e del tutto irrispettosa della cadenza cinematografica. Ovviamente parlo di una verifica fatta da me con confronto tra Htpc e player interno sullo stesso file. Mi pare ovvio. Benissimo invece i TS a 50 fps interlacciati, il deinterlacciamento del ST60 è eccezionale.
E' chiaro che non hai un riferimento su cosa significa vedere un filmato 24P che gira nel modo giusto, l'immagine in sé risulta perfetta.
 
scusate....ma perchè il gamma a 1.8????? il riferimento non è 2,2???hanno cambiato le specifiche????

Ma figurati, il gamma a 1.8 è semplicemente una cosa da BRIVIDI. Il riferimento solitamente è 2.22, ma Mackenzie per esempio dice che "è un delitto non calibrare un tv come il VT con gamma 2.40".

Appena tornerò dai miei viaggi esteri mi appresterò a calibrare anche il gamma oltre la greyscale, sappi comunque che sono 2 modi di vedere leggermente diversi. Il grandissimo Gladiator ha appena calbirato con gamma 2.40 e da quanto leggo l'immagine è molto Pop.

Insomma, de gustibus ;)
 
Ultima modifica:
appunto...anche il mio kuro serie 8 è a 2,22 ma.....è da un pò che non mi ci metto e magari nel frattempo....le specifiche possono cambiare:D



Non ricordo 7 anni fa, con il mio Kuro 8, di essermi sbattutto cosi tanto con questo rodaggio.....ma la calibrazione, m'insegnate,non si deve fare prima delle 100 ore? o e meglio 200?:confused:
 
Ultima modifica:
Non ricordo 7 anni fa, con il mio Kuro 8, di essermi sbattutto cosi tanto con questo rodaggio.....ma la calibrazione, m'insegnate,non si deve fare prima delle 100 ore? o e meglio 200?:confused:

Hai perfettamente ragione, la calibrazione con sonda è meglio se fatta dopo circa 100 ore di vita del pannello poiché i fosfori hanno necessità di "stabilizzarsi" nelle prime ore di vita.
 
grazie mille per le risposte.
ho notato una cosa, avete presente quell'opzione FILM CADENCE mi pare si chiami così, serve per migliorare le immagini a quanto ho capito, perchè se vado nelle impostazioni dalla pagina iniziale quando accendo la tv lo vedo su on e poi quando guardo un film invece è su off e non posso metterlo su on? non so se mi sono spiegato.
 
Piccola recensione dopo solo 24h di utilizzo
65" appeso a parete ( 75cm da terra) e visione a circa 3.20 m.

Sd: voto 8 non pensavo che si vedessero cosi bene su una tv così grande.

Sky hd : 9 ho visto il mio povero milan , modalità true cinema ifc medio ma provenendo da un led samsung 40" preferisco mettere fredda come tonalità immagine.
Bluray: 10elode vedere i film bluray su questa tv é una goduria pazzesca. Modalità true cinema ifc minimo e tonalità calda.
3d: 9 sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del 3d. Gli occhiali panasonic in allegato sono davvero ottimi ( peccato ce ne sia solo un paio) niente a che vedere con i samsung 3050 gb che usavo prima che sono cq compatibili.

Note dolenti:
Con il volume basso la tv emette un "suono" credo sia il famoso buzz davvero fastidioso. Per fortuna appena accendo il dolby non si sente più. ..
Media player interno davvero scadente, i 3d praticamente inguardabili e non mi hanno soddisfatto nemmeno i 1080p, credo sia d'obbligo con una tv del genere avere un mefia player esterno che permetta di godere a pieno delle sue qualità.
Io credo di acquistare il dune tv 303d per risolvere questo problema.
 
Azz...questa cosa del buzz mi lascia sgomento!e pensare che avevo mollato il Samsung proprio per evitare il famigerato ronzio:mad: E' cosi fastidioso?dalla tua distanza di visione,lo senti troppo?
 
Azz...questa cosa del buzz mi lascia sgomento!e pensare che avevo mollato il Samsung proprio per evitare il famigerato ronzio

Non credo sia il "buzz" del Samsung, credo più di origine elettrica, semplicemente sono le ventole . di notte senza alcun rumore di fondo, con volume entro il livello +5/+10 si sentono ma direi che non è un problema. Non cominciamo un flammerone eh :D
 
Sisi confermo... si sente solo di notte con volume a +5.
Non é assolutamente un problema.
Compratelo perché é stupendo.

Non credo sia il "buzz" del Samsung, credo più di origine elettrica, semplicemente sono le ventole . di notte senza alcun rumore di fondo, con volume entro il livello +5/+10 si sentono ma direi che non è un problema. Non cominciamo un flammerone eh :D
 
Top