Prime impressioni St60

@mark callaway

Metti "True Cinema" ovunque e lascia tutte le impostazioni di default , tranne quella del sensore ambientale che interviene troppo abbassando molto, troppo, il contrasto in un ambiente mediamente illuminato, anche solo una stanza con 1500-1600 lumen (100 W) e altre come l'IFC da tenere al minimo. Io ho anche abbassato un po' rispetto al default (contrasto-->60)
Credimi , quella è la configurazione il più vicino possibile una fotografia, dipende da una tua abitudine che spero tu possa e voglia abbandonare.

Ciao ragazzi, visto che causa spese extra non previste dovrò ripiegare sul modello ST anzichè GT, potreste spiegarmi meglio la questione dell'audio-lag? (l'input lag nel gaming lo posso sopportare ma quello audio no!).

Io userei la tv con ps3 e nas via lan per la vesione di film......non vorrei rimpiangere il mio attuale 42UT20.......

Ultima modifica:
ragazzi considerando che la staffa che ho acquistato mi distanzia la tv dalla parete di soli 18 mm dite che rischio di danneggiare il televisore? parlo del 65" st60.
oppure mi consigliate di acquistare dei distanziatori? se si sapreste dirmi dove posso trovarli?

grazie

Salve ragazzi,
ora mi sono iscritto. Ho lurkato per un periodo e grazie ai vostri commenti mi sono convinto ad acquistare lo splendido 55st60. Ho acquistato dal "peperoncino". Ordine venerdì, ansia per i giorni successivi (ad un mio amico era arrivato spaccato) ed oggi giovedì è arrivato tutto intero. Grande!! L'ho acceso e devo dire che il primo impatto è eccezionale.
Ho un problema che spero qualcuno mi può risolvere. Collegato il myskyhd con il cavo hdmi ho notato che tutti i canali da 100 in poi (sky tg24...rai1..rai2...ecc..) si vedono e si sentono bene. Gli altri canali sky sport...sky calcio..ecc si vedono solo. Non c'è l'audio (tutto muto). devo cambiare qualche impostazione?
Saluti a tutti!!

Anche io devo fare due domandine semplici semplici e forse sciocche. Dovendo prendere il 50st60 per i miei genitori vi chiedo se la numerazione dei canali dtt è quella automatica LCN o li mette in ordine alfabetico come nel mio samsung (con conseguente impazzimento). Altra domanda è se si possono usare le cuffie mantenendo ugualmente il sonoro dalle casse del tv. In alternativa se è possibile ricavare l'uscita audio dalla scart (sempre per il motivo di cui sopra). Grazie.

PS: ma è vero che non ha il sintonizzatore sat ??

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, rieccomi ;) vorrei sapere come tenete le impostazioni 3D, io lo trovo un pochino fastidioso, fatemi sapere, a presto!

@vincy1015 Non ho il tuo TV se pensi che la distanza sia poco tra muro e TV per via del riscaldamento potresti ovviare con quelle a braccio estendibile.
È solo un'ipotesi non mi sono informato, però penso che ne facciano di diversi tipi e penso che supportino tranquillamente il peso del tuo TV.
Spero di non aver detto una fesseria e di esserti stato utile.
Ciao

Ciao a tutti,
anche io sono in possesso di questo televisore da circa due settimane (TX-P42ST60E) e per quel poco che ho potuto valutare, causa il poco tempo a disposizione, posso dire che sono molto soddisfatto.

Volevo chiedrvi un consiglio.
Io vedo la tv Digitale-terrestre e Sky direttamente dal decoder collegato sull'hdm1. In pratica non utilizzo il sintonizzatore terrestre integrato nella TV. Conviene utlizzarlo così o è preferibile avere due sorgenti diverse in modo tale da avere una configuarazione dedicata per sky e una per il segnale SD?

In realtà ho un strano prolema con skype. Ho installato la telecamera samsung che funziona perfettamente.
Quando ricevo una chiamata su skype (impostato con notifiche audio e video) si sente il suono della chiamata, ma nn mi appare
nessun logo sulla tv e non so come rispondere. Dopo poco la chiamata non si sente più come se cadesse, se poi me ne arriva una seguente la tv nemmeno squilla.

salve è appena arrivato da qualche giorno il 42st60 e non riesco a capire se ho fatto un buon acquisto e avrei bisogno di alcuni consigli per le impostazioni. Poi vorrei sapere se anche altri hanno notato tremolio nelle immagini specie nei loghi tipo mediaset rai premium ecc e spesso che si scompongono per una frazione di secondo. Aiutooooo

Buongiorno, da pochi giorni sono in possesso del modello 50ST60. Utilizzo il pannello con queste impostazioni:
Modo immagine: true cinema
contrasto 50
luminosità 0
colore 62
tinta -1
nitidezza 40
temp colore calda
colore intenso off
sensore amb. off
noise reduction off
mpeg noise reduction off
ifc off

imp. avanzate:
opzioni luminosità pannello: basso
adaptive gamma control 0
espansore nero 0
gamma colori normale
bil. bianco: r-gain -1 / g-gain -3 / b-gain 0 / r-cutoff 0 / g-cutoff -1 / b-cutoff 1
imp. schermo:
overscan 16:9 off
pixel orbiter on

con i film la resa è a mio avviso ottimale, ma con la ps3 (attivando in questo caso la modalità game) non sono pienamente soddisfatto dell'immagine, non mi sembra molto fluida e nitida (ho giocato a mw3 e ghosts online). Anche a livello di risultati nei giochi non ho più la resa che avevo col mio vecchio lcd 27".

Qualcuno ha delle impostazioni migliori da consigliarmi per giocare con la ps3? In realtà se avete consigli anche per quanto riguarda la visione di film sono ben accetti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Volevo chiedrvi un consiglio.
Io vedo la tv Digitale-terrestre e Sky direttamente dal decoder collegato sull'hdm1. In pratica non utiliz..........[CUT]

Io ho tolto definitivamente la chiavetta Sky e uso il decoder Dtt interno, avere una configurazione specifica secondo me è utile.