Prime impressioni St60

@shimizu

Si è vero l'ultimo quesito era un pò OT, riformulo la domanda in questione sul mio 3D su consigli per gli acquisti, se ho capito bene però alla fine sui segnali SD tra un LED e il plasma come l'st60 non ci siano grosse differenze.

Comunque vi ringrazio tutti, ho visto che riguardo la questione del ronzio e dei segnali SD ci sono molti pareri.

Ritorno ai temi specifici dell 'ST60, faccio delle domande brevi.

@fede_ugo

Riguardo il ronzio alcuni utenti lo avvertono e altri no, nel tuo caso come spiegavi nel post con il volume a zero la notte il ronzio lo senti, posso chiederti a che distanza cominci a sentirlo ?

@flebo73

Ottimo, quello che hai fatto è molto utile, infatti qualche settimana fa sul forum ho chiesto se qualcuno aveva la possibilità di misurare i consumi dell 'ST60.

Quindi guardando un canale DTT i watt saltano in continuazione da 90 a 190 ? a questo punto e difficile fare una media dei watt.

Il contatore di consumi che hai usato è simile a questo ? http://www.weissbach.it/blog/wp-content/uploads/killawatt.jpg
 
Ultima modifica:
finalmente è arrivato il tanto atteso 50st60. ora vi chiedo di darmi qualche consiglio, ho montato la tv e la lascio per almeno 2 ore prima di accenderla come da voi consigliato, ora però voglio sapere cosa devo guardare per accertarmi che tutto vada bene. i pixe ecc.. graziee
La serie 60 pare non abbia particolari problemi di affidabilità, quindi ti consiglierei di guardarti tranquillamente il tv senza andare a tutti i costi a cercare il difetto che, se ci sarà, lo noteresti comunque.
 
La serie 60 pare non abbia particolari problemi di affidabilità, quindi ti consiglierei di guardarti tranquillamente il tv senza andare a tutti i costi a cercare il difetto che, se ci sarà, lo noteresti comunque.

Esatto. Grossi problemi di vb, uniformità, aloni o dead pixel non ce ne sono quest'anno . Rimangono solo i difetti intrinsechi della tecnologia, che, seppur mitigati, a volte saltano fuori.
 
Ragazzi scusate se mi ripeto ma volevo sapere se è una cosa normale o un difetto del mio 42st60.

Come detto quando utilizzo una sorgente hdmi (ps3 o decoder per premium play) se lascio le impostazioni normali i neri hanno tutto uno sfarfallio verde e rosso che si nota avvicinandoti allo schremo, che va quasi a sparire completamente se metto la modalita cinema.

Ma lo fa anche a voi?? Vorrei capire se è una cosa normale o succede solo a me!!!
 
Ragazzi scusate se mi ripeto ma volevo sapere se è una cosa normale o un difetto del mio 42st60.

Come detto quando utilizzo una sorgente hdmi (ps3 o decoder per premium play) se lascio le impostazioni normali i neri hanno tutto uno sfarfallio verde e rosso che si nota avvicinandoti allo schremo, che va quasi a sparire completamente se metto la mod..........[CUT]
L'impostazione normale secondo me è penosa. La uso solo in game mode on, con i filtri attivi, e la luminosità che regolo i base ai settaggi del singolo gioco su ps3.
 

Le ho provate e mi sembra che sballino molto i colori, una delle due, non mi ricordo quale, faceva abbassare molto i verdi e alzare i rossi e non si poteva vedere. Sono tornato a quelle di default piuttosto.
Ora a dire il vero non metto mai il contrasto più di 60, mi sembra troppo luminosa. E a forza di passare il tempo mi rendo sempre più conto di quanto siamo importanti le sorgenti. Con queste di qualità la resa, anche con setting non calibrati con sonda è grandiosa. Quando torno alcune volte a Sky...vedo solo difetti e artefatti...anche con la ps3 invece resta ottima.
Poi non so se è una mia impressione, mi sembra più luminosa, tanto che al buio devo sempre cercare di ridurre la luminosità con il sensore ambientale per non stravolgere i settaggi. Non so se sono i miei occhi che si abituano alla spettacolarità del plasma, o la tv che alla fine del rodaggio rende qualcosa in più come luminosità.
 
urgente, ieri ho montato la tv e inserendo il cavo antenna ho visto che riscaldava, poi ad un certo puntu non funzionava più, ho controllato e ha bruciato i fili dell'antenna, poi con un cercafase ho toccato l'uscita antenna dietri la tv e ho visto che si accende la lampadina, ho fatto la prova con le altre tv ma non si accende, sarà un difetto del tv? la lampadina si deve accendere o no?
 
Mi unisco alla richiesta di flebo73 a cui dico anche che ci sono convertitori da ottico a coassiale. mi interessa in particolare capire se l'uscita audio ottica sia passante, ovvero se qualunque flusso audio anche multicanale come Dolby Digital o Dts che viene veicolato alla tv via hdmi é poi passato "cosi com'è" attraverso l'uscita ottica. (immagino anche che via hmdi il multicanale pcm si solo stereo ma non è detto, e comunque il multicanale pcm non passerebbe via connessione tos/link)
Attualmente io sono collegato al mio Pv60 (un vecchio e glorioso plasma Panasonic del 2006) con il mySkyHD, con un decoder Dtt perché il mio ha solo quello analogico, il Dvd-rec Panasonic e il Pc (tutti rigorosamente con uscite hdmi). ovviamente potrei mantenere le connessioni al home theatre nello stesso modo , un paio di ottiche e una coassiale ma il vantaggio di potere andare al tv con i cavi hdmi e poi uscire con un unico cavo ottico ad un'unico ingresso dell'amplificatore A/V. sarebbe indubbiamente una bella cosa. mi consentirebbe di accenderlo solo quando serve davvero e il più delle volte usare il solo televisore come fonte audio. Ovviamente come avete capito , l'amplificatore non ha alcun ingresso hdmi. sono in fase di acquisizione informazioni per l'acquisto di un 42ST60... :D
 
Se può interessare: http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1366730214http://

Viewing mode: True Cinema
Contrast 60
Brightness 0
Colour: 50
Sharpness: 0
Color temperature: Warm
Vivid Color: Off
Ambient sensor On/Off
Noise reduction Off
Mpeg Noise reduction Off
Intelligent Frame Creation Off
Panal luminance setting Low
Adaptive gamma control 0
Black expander 0
Gamma 2.2
16:9 Overscan Off
R-Gain -2
G-Gain -3
B-Gain +3
R-Cutoff 0
G-Cutoff -1
B-Cutoff +1

Note: The light sensor automatically adjusts picture brightness to the surroundings so if you watch TV in changing surrounds during night time and daytime you might benefit from using the light sensor.
 
Mi unisco alla richiesta di flebo73 a cui dico anche che ci sono convertitori da ottico a coassiale. mi interessa in particolare capire se l'uscita audio ottica sia passante, ovvero se qualunque flusso audio anche multicanale come Dolby Digital o Dts che viene veicolato alla tv via hdmi é poi passato "cosi com'è" attraverso l'uscita ottic..........[CUT]

Mi sembra che il dd5.1 passi. Sicuramete se metti un file con dolby 5.1 in chiavetta nella TV dall'ottico verso l'ampli ti porta il 5.1, testato di persona.
 
Piccola domanda:

vorrei capire quante ore ha la Tv ma nelle impostazioni del menù che riguarda le "informazioni sistema" e "informazioni dispositivo" compaiono solo delle sigle alfanumeriche che non riesco ad interpretare per risalire alle ore d'uso. Qualcuno sà qualcosa in merito ?
 
Mi sembra che il dd5.1 passi. Sicuramete se metti un file con dolby 5.1 in chiavetta nella TV dall'ottico verso l'ampli ti porta il 5.1, testato di persona.

Grazie. beh, quello senz'altro . Ma non è la stessa cosa che gestire il flusso multicanale da Hdmi per esempio da media center . la mia Amd 5770 supporta via Hdmi AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio , spero anche l'ST60 , senz'altro i primi due forse il quarto, il terzo non saprei. Sulla ottica passante sono piuttosto ottimista che funzioni , ora cerco informazioni in rete . Comunque chi ha un mySkyHD, collegandolo con il ST60 in hdmi e in uscita dalla spd/if all'amplificatore a/v, lo può provare facilmente perché ci sono due impostazioni separate per Hdmi e uscita ottica e permette di impostare o l'audio pcm o il flusso multicanale, in questo caso il Dolby Digital.

edit: mi rispondo , dopo un po' di ricerche, almeno fino ai modelli precedenti, per i Tv Panasonic non sembra possibile ottenere lo stream audio multicanale passante sul Spdif e che arriva via Hdmi al televisore da Stb, bluray ecc. Non ho trovato esempi specifici per il modello ST60. Ovviamente come immaginavo questa non sarebbe solo per me una importante funzionalità che metterebbe molto ordine nei collegamenti spesso caotici.
 
Ultima modifica:
ho avuto un problema con questa tv 50st60 per colpa della mia presa di corrente, ora voglio capire se il televisore è intatto o ha subito danni:
1) il pannello posteriore del tv a voi riscalda?
2) il buz che sento è normale (anche se ho letto in alcuni post dieto che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema) specialmente nelle schermate bianche.
3) sapete cosa posso controllare per capire se la tv ha subito danni?
vi ringrazio per la collaborazione
 
Ragazzi mi dite che configurazione usate voi per il gaming?!?!

Io ho fatto varie prove ma non riesco a decidermi, addirittura ho notato che mettendo la modalita game è peggio!!!

La cosa che mi da un po fastidio e che vorrei capire se si puo levare, è sui frangenti veloci, per esempio nei giochi di calcio su un rinvio del portiere, la palla , le righe del campo e i nomi sopra i giocatori, sembra che si sdoppiano e diventano fluorescenti!!

Non so se mi sono spiegato!!!
 
Mah, io uso la PS3 collegata alla porta HDMI1 con la True Cinema "da visione" (nitidezza 0, ifc off), game on. (gioco a Fifa12)
 
Top