supergiampi
New member
perdonami ma dove sta scritto che il contrasto massimo impostabile e' 60?
io con il vt60 ho il contrasto a 65 senno a 115 candele col piffero che ci arrivi ( a 60 di default sto sulle 105 circa )
Tutto il resto purtroppo senza sonda e' un terno a lotto specialmente il gamma che va COMUNQUE linearizzato con sonda ai vari ire perche' da ogni preset..........[CUT]
...praticamente quando in molti consigliano le impostazioni come true cinema o cinema come già buone per chi non ha sonde o disco di set, si consiglia praticamente un contrasto di 60 o max 70 come hanno di default i due set citati. Personalmente ho un set con contrasto a 70 e l'altro con 83. Col 2.2 di solito si usa pannello a medio, io col 2.4 uso a basso. Personalmente metto sempre il 2.4 e vario solo la nitidizza per i due set e l'illuminazione, al primo +1, al secondo +2. Devo dire che mi piace anche l'adaptive control a +3 o +8 o +12 per incarnati più reali e meno tipo malati di fegato e porta un pò più di illuminazione, ma poi l'ho rimesso a 0, ma vedrò in futuro di giocare su questo parametro. Sulla palla da tennis invece ieri ho visto un maschile su supertennis hd e l'effetto minimo scia sembra essersi attenuato giocando con il set del rumore d'immagine o forse è stata la trasmissione...o forse nel maschile talmente si tirano mazzate veloci che nemmeno vedo la pallina se non quando la colpiscono di nuovo. Ora vedo la finale con Nadal su eurosport hd e vediamo se noto ancora la cosa e quanto mi procura fastidio.