Prime impressioni St60

ok grazie faccio qualche prova.

Ne approfitto per un'altra domanda: si riesce ad impostare all'accensione direttamente la schermata TV a tutto schermo? attualmente quando accendo appare la schermata home con i vari riquadri e devo dare OK sul telecomando per passare alla modalità scelta.

se premi di nuovo home hai la lista a scorrimento orizzontale delle varie homepage la prima a sinistra è la home senza nulla con solo lo schermo intero.Seleziona quella e sei a posto.
ciao
 
se premi di nuovo home hai la lista a scorrimento orizzontale delle varie homepage la prima a sinistra è la home senza nulla con solo lo schermo intero.Seleziona quella e sei a posto.
ciao

quindi quando riaccendo la tv riparte da quella schermata? c'è un modo di impostare quella come schermata iniziale?
mi sembra di averci provato ma non mi sembra così
 
In bocca al lupo Sergio! Puoi confermarmi che paypal ha dato positivo riscontro al tuo risarcimento nonostante l'articolo fosse stato consegnato a casa tua? Fortunatamente non ho mai avuto necessità di aprire controversie, ma pensavo che paypal intervenisse soltanto là dove c'è la mancata consegna dell'oggetto ed in un periodo limite, dopodichè non..........[CUT]
Si caro. Posso confermare che paypal è spettacolare! Oggi ho mandato il TV dal venditore(APMSHOP.IT) che sta avendo degli atteggiamenti discutibili, ma che vi racconterò quando riceverò il rimborso. Rimborso che dovrebbe avvenire tra pochi giorni!
:D
 
Dopo i primi 2 plasma arrivati entrambi rotti,
ho appena ordinato il terzo dal peperoncino rosso.
L'ordine è stato spedito oggi dalla Germania.

Sta diventando una barzelletta.!!!!

Gia te l'hanno spedito? Io l'ho preso 11 Febbraio e il giorno dopo mi hanno mandato questa mail:

"La informiamo che la fornitura ..........[CUT]
Molto strano. Potresti dirmi che metodo di pagamento hai scelto?
 
quindi quando riaccendo la tv riparte da quella schermata? c'è un modo di impostare quella come schermata iniziale?
mi sembra di averci provato ma non mi sembra così

Di fatto questa è la modalità per impostare lo home screen.Tra le varie home page ce ne è una che come contenuto ha solo il canale tv a tutto schermo senza widget.
Ti confermo che funziona cosi.Quindi:

1-accendi il tv
2-premi home una volta per andare sulla home page
3-premi home una seconda volta:la home appare piu piccola ed è evidente che puoi cambiarle andando a destra o sx
4-clicchi a sx ed ottieni la home page con solo il canale tv.
5-premi ok per confermare

fatto!:-D
 
per me il 3d potevano pure eliminarlo...non mi piace...

QUOTONE :)!!!

Al cinema provai Avatar, Alice nel paese delle meraviglie e poi ho detto basta :) imho, non aggiunge niente al film anzi toglie un 60% di luminosità :)

Provato solo inizialmente per controllare se funzionasse ;).
De gustibus non est disputandum. Fratri miei, il mondo è bello perchè è vario. :angel:
p.s. adesso arriverà Carone a dirmi di non esagerare con le emoticon poichè "sovraccaricano" il forum... :cry:
Saluti e baci. :bsod:
 
De gustibus non est disputandum. Fratri miei, il mondo è bello perchè è vario. :angel:...
Mi associo a nemesis_1, a me il 3d piace, vedere oggetti che volano fuori dalla tv è una sensazione strana, sembra quasi di poterli toccare. Il 3d per essere apprezzabile però deve essere realizzato da gente brava, perchè mentre ci sono filmati impressionanti dove viene da muoversi per scansare gli oggetti che ti vengono addosso, ci sono filmanti che stancano la vista.
Concordo sul fatto che le immagini si scuriscano, ma ci si fa presto l'abitudine e comunque basta regolare l'immagine o dedicargli un settaggio apposta.
ciao
bidddo
 
De gustibus non est disputandum. Fratri miei, il mondo è bello perchè è vario. :angel:
p.s. adesso arriverà Carone a dirmi di non esagerare con le emoticon poichè "sovraccaricano" il forum... :cry:
Saluti e baci. :bsod:

Mi associo a nemesis_1, a me il 3d piace, vedere oggetti che volano fuori dalla tv è una sensazione strana, sembra quasi di poterli toccare. Il 3d per essere apprezzabile però deve essere realizzato da gente brava, perchè mentre ci sono filmati impressionanti dove viene da muoversi per scansare gli oggetti che ti vengono addosso, ci sono filmanti c..........[CUT]

:) Certo certo, avete ragione entrambi!! Magari prima o poi mi ci abituerò pure io eh, o magari quando faranno un 3D senza occhiali cambierò idea! :oink:
 
1) quando parlate di scaricare e poi vedere sul tv, come fate? scaricate direttamente dal tv oppure da pc o lo passate su un supporto?

io non ho il tv collegato in rete per cui scarico i file col pc, li decomprimo con 7zip che mi crea un unico file e poi carico il video in una economica chiavetta kingston che viene letta senza intoppi dal tv tramite ingresso usb.

2) invece il pc come si connette al tv? non vedo la presa classica dietro

il pc io lo connetto tramite hdmi.
In questo caso bisogna avere l'accortezza di spegnere il monitor del pc se la sua risoluzione è inferiore a quella dell'ST60 altrimenti il tv abbassa la sua risoluzione a quella del pc (nel mio caso scende a 1366x768).
ciao
bidddo
 
Mi associo a nemesis_1, a me il 3d piace, vedere oggetti che volano fuori dalla tv è una sensazione strana, sembra quasi di poterli toccare. Il 3d per essere apprezzabile però deve essere realizzato da gente brava, perchè mentre ci sono filmati impressionanti dove viene da muoversi per scansare gli oggetti che ti vengono addosso, ci sono filmanti c..........[CUT]

Anche a me piace tantissimo il 3D e mi dispiaccio (perchè è passato di moda e i contenuti diminuiranno soprattutto quelli di qualità) e mi meraviglio che molti non lo apprezzino (non solo il pop out, ma la tridimensionalità della scena per me è di una immersività emozionante, mi sembra di essere più dentro al film e vedo proprio la fisicità delle cose).
Proprio ieri stavo raccontando nella DU del VT60 di come ero soddisfatto della resa del mio TV e che mi ero messo a registrare tutti i film che danno su sky 3d, l'unica volta che ho visto male è stato il derby romano soprattutto nel primo tempo col campo metà illuminato(quindi problemi alla sorgente), mentre rivedendo un pezzo del derby milanese era tutto perfetto
 
Sono felice di leggere che non sono l'unico "bambinone" che ama il 3D. Non penso che sia passato affatto di moda ed un opera come Gravity ne è la conferma. Magari se ne producono meno, e meno male, perchè in effetti ci sono certi bottoni dalle trame cretine fatti solo per il 3D fine a se stesso. Ieri assieme a mia moglie abbiamo finalmente guardato per la prima volta AVATAR. Anche lei è una persona assai seria e sobria, ma guardando il film eravamo davvero entrambi come bimbi incantati a lunapark a bocca aperta dinnanzi alla giostra più bella. Che dire... stratosfericamente fantastico! . Rispetto le opinioni di tutti, ma come fate a dire che il 3D sia soltanto un vezzo inutile di cui si può far benissimo a meno? Tornando al film, bello anche il tema trattato della sopraffazione del sopruso del forte nei confronti del debole; i Na'Vi potrebbero esser benissimo i nativi americani piuttosto che gli indios dell'Amazzonia o gli aborigeni.
Mi piacerebbe rivederlo sun di un buon LED per poter fare un paragone, ma l'ST60 mi è sembrato che se la sia cavata egregiamente nel riprodurlo; ripensandoci sono ancora impressionato. E dire che il 3D nasce praticamente assieme al cinema, ma solo ora trova questi livelli di qualità. Ricordo la prima volta che li ho visti in esposizione (forse un Sony); infilai gli occhiali e pochi secondi dopo dissi :<sarai mio.> Fortunatamente i prezzi son divenuti "umani" velocemente. Anzi, potessi, mi prenderei anche la videocamera Sony 3D, peccato che ora non ho da spendere e che abbia uno zoom forse troppo limitato, ma per i filmati che realizzo io sull'aeromodellismo sarebbe fantastica: chi meglio del 3D per restituire la spazialità di un aeroplano in volo... Peccato che attualmente oltre il 90% dei monitor non supportino questa tecnologia sebbene Youtube abbia introdotto il palyer già da anni.
Sempre in tema: vi avevo detto di batterie CR2025 per gli occhiali (sia gli originali che i Samsung 5100GB), le avevo trovate in confezione da 20 pezzi in Cina a 3 euro circa spedizione compresa, e che avrei fatto da "cavia" a beneficio del forum per testarne la bontà o meno. Purtroppo per ora posso solo dirvi che a più di un mese dall'ordine non mi sono ancora giunte; questo è l'inconveniente maggioe di dealextreme; acquistai solo un'altra cosa da loro e ci impiegò quasi tre mesi ad arrivare.
 
il 3d lo apprezzo al cinema, con occhiali passivi....a casa ho provato qualcosa, anche con qualche videogioco...ma niente non mi convince...
 
... io aggiungo che l'effetto in se mi piacerebbe anche, ma il vantaggio acquisito della visione 3D viene, opinione mia, completamente annientato dalla perdita di luminosità, e quindi soppesando i due fattori mi porta a far vincere la sfida al 2D.
Per dire, visto che hai citato Avatar, lo vidi al cinema in 3D, e dissi, cavolo che figata, poi me lo son rivisto a casa in 2D e ho detto; cavolo, quanti dettagli mi ero perso di questa colorimetria magnifica? :D
 
Ultima modifica:
Che vi posso dire; per mia moglie ed io guardare Avatar è stata una esperienza unica. Se ci sarà occasione vorrò vederlo al cinema. La luminosità era più che sufficiente; a proposito (esperti smentitemi se scrivo una corbelleria); ho notato che in caso di 3D è più appagante la modalità Cinema rispetto a True Cinema; maggiore luminosità. La TV la vedo bene anche in modalità Normale.
Comunque, per un 50" rispetto agli schermi megagalattici del cinema (a proposito, da quanti pollici sono?) penso che il nostro ST60 se la sia cavata egregiamente. Come son solito dire "l'appetito vien mangiando" sicchè, non solo per il 3D ma per il cinema in se, quello con la C maiuscola.. nel salone vedrei bene un bello schermo che scende a comando ed un bel proiettore FHD (a quel punto dovrò vincere pure la mia ritrosia nei confronti degli Home Theater..) . Di spazio per lo schermo ne avrei. Sapete mica se qualche utente ha sistemi simili nella mia zona (Perugia); lo andrei a trovare con una buona birretta se me lo volesse mostrare (la sala cinema, intendo). :D
 
Ciao a tutti ! A brevissimo mi sarà recapitato a casa un Panasonic Tx P42St60

Ho letto ovunque, recensioni estasianti.
In sostanza tutti dicono che la qualità immagine di questo televisore è imbarazzante ( in senso positivo )

Ho dato un'occhiata ai settaggi, per portarmi avanti... Vedete io ho... uno strano ' rapporto ' coi settaggi.
Passai tre mesi prima di decidere i settaggi perfetti per il mio Samsung e questa esperienza fu così stressante, che non voglio ripetere.

Siccome questo Tv è blasonato e conosciuto da tutti e noto che i suoi possessori sono tantissimi, volevo qualcuno che ne sà, che mi consigliasse già i settaggi da applicare .

Ho bisogno di due settaggi.

- Uno per sky - per i film in HD e in 3d . Io non sono il tipo ' Vado di Dinamica e ommiodiowow. '. Detesto la dinamica e sono un patito dell'immagine fatta davvero coi contro-caz... Stile cinema, il più possibile reale, bella, insomma il meglio che questo tv possa dare.
Voglio mettervi davanti ad un film, 3d o no, e dire: Caspita, non ho mai visto un film così bene a casa.

- Uno per l'xbox 360 e in futuro la ps4 - Insomma per i videogiochi.
Qui, vi lascio carta bianca, non ho particolari esigenze se non vedere i videogiochi il meglio possibile. Fluidi, belli, senza scalettature ( mi ricordo che col samsung dovevo mettere la nitidezza a 10, disattivare un po' di filtri e cose così )

Vi prego, datemi dei gran consigli !
Lo ribadisco, perché, senza offesa, ma a volte sul web circolano dei settaggi pazzi e contro ogni logica.
Quindi, mi metto nelle vostre mani !
 
Che vi posso dire; per mia moglie ed io guardare Avatar è stata una esperienza unica. Se ci sarà occasione vorrò vederlo al cinema. La luminosità era più che sufficiente; a proposito (esperti smentitemi se scrivo una corbelleria); ho notato che in caso di 3D è più appagante la modalità Cinema rispetto a True Cinema; maggiore luminosità. La TV la ve..........[CUT]

Personalmente il 3d lo trovo inutile, sia a casa che al cinema, ho rivisto lo hobbit sia in 3d che in 2d (cinema e br a casa) e il BR in 2d è spettacolare non solo per la luminosità, ma per l'fetto che questa ha sui colori e la fotografia in generale.
Poi non sopporto quella sensazione di posticcio data dal 3d che non è 3d ma immagine stereoscopica per cui si hanno 2 piani sovrapposti una cosa totalmente innaturale.
Direi che la migliore applicazione del 3d ad ora è per i porno dove l'effetto è entusiasmante!:sofico: :oink::oink::oink:
ahahaha
 
Top