Prime impressioni Panasonic TH-58PZ700E

@clapatty
Il punto non è che non vedrebbero niente se la tv non supportasse il 24p,il punto è che il PZ70 fa la stessa cosa che fanno i lettori quando si imposta l'uscita a 60Hz,magari un pochino meglio(la qualità del pulldown dipende dalla qualità dell'elettronica,ecco una spiegazione plausibile del perchè tu non vedi scatti che vedi su altre tv),ergo,per chi è poco sensibile al problema,sarebbe la stessa cosa se la tv non supportasse affatto il 24p.
Col pulldown 2:3 gli scatti ci sono per forza(li crea proprio il pulldown).

@Portoghese
Il contrasto del 58" è 10.000:1.
 
Ma guarda che io non ho detto che nn vedo i microscatti, anche perchè io questo tv non ce l'ho, ma che se non supportasse il 24p il segnale 1080 24p non potrebbe visualizzarlo, che poi faccia ciò che fanno i lettori non ci piove, d'altra parte o si fa pulldown o si sincronizza il refresh del TV a quello della sorgente (a 24 o multipli), non ci sono altre vie...

Io finora non ho visto TV senza microscatti... mi manca da vedere proprio pioneer e i pz di panasonic con film in BD
 
E per l'appunto non c'entra il fatto che una tv che non accetta il 24p non visualizzerebbe nulla(probabilmente non mi sono spiegato bene sin dal principio ;)),se le si inviasse un segnale a 24p,c'entra il fatto che tra il pulldown 2:3 realizzato dalla tv o dal lettore c'è poca differenza,quindi che la tv supporti o meno il 24p,se poi lo tratta in quella maniera,è poco importante.
Per quanto riguarda i modi per mandare a video il 24p,sono almeno 4,per quello che mi risulta: pulldown 2:3,pulldown a cadenze pari(2:2,3:3 ecceteta),interpolazione dei frame,motion compensation.
Attenzione a non confondere la non perfetta fludità delle pellicole cinematografiche con i microscatti(che sono introdotti proprio dal fatto che il 99% delle tv opera degli interventi diversi dal pulldown a cadenze pari,ovvero il metodo che si usa al cinema,per mandare a video una sorgente a 24p).
 
Ultima modifica:
Ragazzi, io in showroom ho installati il 58pz700 ed il 42PZ70. Sono disponibile ad accettare dei volontari che vogliano di provare di persona (con mezzi idonei) il supporto al 24p. Secondo me su 58" è presente (supporto e nn aggancio...). Più di così non posso fare... :D

P.S. I microscatti nel 58 non si riescono proprio a vedere, io e molte altre persone che lo sono venuto a vedere...

Ciao!!
 
il punto è che la maggior parti di noi non li vede perchè non ha mai visto un filmato che non li abbia.

Mi spiego meglio...prima dell'avvento del Kuro tutti reputavamo la serie 7 ottima ma solo perchè nessuno aveva visto le prestazioni della serie nuova.:confused:
 
Noi che abbiamo i dvd pal abbiamo sempre visto film senza microscatti,sono gli americani che si sono sempre sorbiti i microscatti.
Il fatto è che i microscatti sono un pò come l'effetto rainbow,bisogna essere sensibili al problema per esserne infastiditi.
 
La showroom è a Parma... Io non sono sensibile al rainbow (infatti non l'ho mai visto sui proiettori che commercializziamo), però prova a prendere uno dei primi DLP o un DLP di fascia super economica e dimmi se non lo vedi... :D :D :D
 
questo 58" mi ingrifa sempre di piu e vorrei vederlo all'opera. è uno dei piu papabili a varcare la soglia di casa mia per mandare in pensione il mai troppo lodato pv60 che oramai è diventato TROPPO piccolo (è un "misero" 42;) )Qual'è lo street price di questo tv?e di listino?
 
Girando nel menu' del plasma, ho anche notato la presenza dei 100Hertz. Bisogna chiedersi come mai, marche come Sharp la vantano come una grande funzionalità (forse perchè si sono accorti che l'LCD si può vendere per queste "cavolate"?:D :D ), mentre Panasonic non la dichiara neanche nel sito? Sinceramente l'utilità sarà poca, ma guardando segnali satellitari SD, è la prima volta che riesco a leggere BENE le scritte scorrevoli in sovraimpressione :D :D ...
 
alelamore ha detto:
...Qual'è lo street price di questo tv?e di listino?

Girovagando sui motori di ricerca, si puo' trovare all'incirca a 4700 euro, presumo che il prezzo di listino si attestasse intorno ai 5900 euro, considerando che qualcuno lo propone ancora vicino a questa cifra.

In effetti sono ormai tre mesi che frequento da lettore il forum per comprendere l'orientamento su marca e modello dell'imminente nuovo acquisto, e devo dire che questo tv si e' posizionato in cima alla mia lista soprattutto come rapporto prezzo/prestazioni/ dimensioni.

Un saluto!;)

Andrea
 
In effetti, sto' pensando in grande!! Budget permettendo!!

Mi ero indirizzato in definitiva sui seguenti quattro marchi/modelli:

PIONEER SERIE FULL HD (PDP-LX508D-PDP-LX608D)
SAMSUNG SERIE F96 (LE 52F96BD)
SONY SERIE 3500 (KDL-52X3500)
PANASONIC SERIE 700 (TH-50PZ700-TH-58PZ700)

Come puoi notare non ho pregiudiziali sulla scelta plasma/lc ma ho dei vincoli da rispettare per quanto concerne dimensione vs budget.

Visionando la tv da non meno di 3-3.5 metri, mi sono convinto, dopo diverse osservazioni dei sopracitati modelli, che se comprassi un 50/52 mi pentirei della dimensione "ridotta" dopo una settimana.
Purtroppo le alternative, rimanendo su questa selezione si riducono al solo panasonic, in quanto il 60 kuro e' fuori prezzo :cry: ed il 57 samsung e' venduto per ora solo sul mercato USA:incazzed: .

Attendero' sino a fine gennaio e poi prendero' una decisione definitiva.

Al limite mi riconvinco che un 50/52 e' una dimensione idonea e allargo gli orizzonti sull'intera selezione,magari, tornando a casa con un 1000/1500 euro di avanzo da reinvestire in un buon lettore di BD-HDDVD. (Con il 50 pio, il portafogli piangerebbe in ogni caso!!)

Vedremo

Un saluto.

Andrea
 
nessuno ha dato piu notizie panasonic 58

Buondi a tutti,
nessuno ha piu parlao di questo televisore, mentre del samsung 52 abbiamo fatto piu' di 140 pagine.
sara' che realmente ancora per il momento il sammy non ha eguali ?
se ci fosse di meglio inizziamo qualche altro tema tanto perchè sono pronto a comprare un televisore di queste caratteristiche e di questa spesa(max 4000 euri:rolleyes: ) dopo aver tanto atteso novita' e al contempo risparmiato.
Animatevi e datemi risposta grazie.:cincin:
 
Cerco di rilanciare questo post per chiedere se ci sono altri che vogliono intervenire su questo plasma Panasonic visto che alcuni negozi online lo vendono ormai a 2840 euro. Il prezzo mi sembra oltremodo interessante però vorrei avere la ragionevole sicurezza di acquistare un buon prodotto.

Per esempio, se qualcuno ha avuto modo di fare confronti, quanto giudichereste ampio il divario con un Pioneer Kuro (la gamma attualmente disponibile ovviamente).

Il limite a livello di contrasto è molto evidente?

Risulta effettivamente confermata la piena compatibilità con il 24p?

Grazie dei vostri eventuali interventi.
 
Al mediaworld di vicenza c'è esposto il pz70 58''
Non so che sorgente stessero usando, ma di scatti se ne vedevano a iosa. Non di quelli impercettibili... parlo di quelli che rendono i panning inguardabili
 
Top