• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prime impressioni 436SXE

DTT Pioneer

Domanda ai possessori di suddetto plasma:
Ho da poco acceso il TV (fantastico....) e, nell'autoinstallazione dei canali del DTT, il Pioneer mi ha trovato una trentina di canali, tra cui quelli mediaset ma nessun canale rai... Mi sapreste spiegare il perchè?
Grazie
Rispondi citando il messaggio o parte di esso

hideoshi ha detto:
il Pioneer mi ha trovato una trentina di canali, tra cui quelli mediaset ma nessun canale rai... Mi sapreste spiegare il perchè?

problemi di ricezione del segnale dei canali rai....hai mai provato con un DTT esterno per vedere quanti canali prende nella tua zona? potrebbe essere il sintonizzatore del Pio a essere poco sensibile oppure proprio il segnale rai..

icest0rm ha detto:
problemi di ricezione del segnale dei canali rai....hai mai provato con un DTT esterno per vedere quanti canali prende nella tua zona? potrebbe essere il sintonizzatore del Pio a essere poco sensibile oppure proprio il segnale rai..

No mai provato... Però mi prende canali assurdi, come quelli regionali ma nessuno di quelli rai... mistero

hideoshi ha detto:
No mai provato... Però mi prende canali assurdi, come quelli regionali ma nessuno di quelli rai... mistero
guarda è normale, un canale regionale sicuramente trasmette con un energia che gli copre al 100% la tua zona altrimenti non sarebbe più canale regionale :)
mentre, da me ad esempio, i rai 1, 2 e 3 e i mediaset premium ho sempre faticato a riceverli perchè trasmettevano da un punto diverso rispetto agli altri canali...ti consiglio di cercare in qualche sito da dove trasmettono i vari bouquet così puoi subito capire se è colpa del posizionamento della tua antenna o altro..
ciao!

birricoddo ha detto:
Ok.Allora vado anch'io domani?
Ma devi riandarci per fartela attivare o fanno tutto per telefono? A quale MW ?

ci sono andato ieri sera e mi hanno riemesso un nuovo scontrino con la promo inclusa.
MW di Vignate (MI)

Io devo ringraziare AKUNAMATATA che lavora al MW di Cantù per l'interessamento, la disponibilità e la cortesia nel farmi avere la promozione. Tra l'altro è un vero appassionato e competente. Peccato non gli si possa offrire nemmeno un caffè, è sempre preso!:D

Volevo buttare lì una proposta, non so se è il caso di aprire un'altra discussione. E' vero che non regala niente nessuno, è vero che siamo in un periodo difficile, ma già il fatto di aver acquistato il nostro plasma a quel prezzo è una buonissima cosa. Se poi, per sbaglio, ma proprio per sbaglio la nazionale dovesse vincere i Mondiali, con questa iniziativa otterremmo un buono del valore dell'acquisto da spendere come vogliamo. Dalle mie parti si dice "Tròpa grazia Sant'Antoni!".
Allora volevo proporre: perchè già da subito non sbilanciarsi per dare in beneficenza una parte di questi eventuali acquisti? Che ne so, comunità, asili o altri che hanno effettivamente bisogno magari di un frigorifero, di un forno.......
Io, se trovo effettiva necessità sono disposto a dare la metà. Speriamo a questo punto che la Nazionale ci offra emozioni fino alla fine!
Ciao

birricoddo ha detto:
Più che altro è che sul regolamento non ci sta scritto nulla riguardo il sottocosto, perchè secondo me quando hanno lanciato questa promozione non sapevano assolutamente che avrebbero fatto delle offerte sottocosto.
Mi raccomando fammi sapere cosa ti hanno detto, casomai anch'io ci vado domani.

P.s. come ho scritto anch'io ho mandato la raccomandata

Hai ragione:ho parlato con il responsabile del MW di Verona e le due promozioni non dovevano essere coincidenti e comunque l'azienda gli ha scritto che il concorso non vale con i sottocosto anche se nel regolamento non vi sono esclusioni legate al prezzo.
Hanno toppato e ci provano comunque.
Ho minacciato di rivolgermi ad un legale e si e' ammorbidito immediatamente dicendomi che se proprio volevo mi faceva partecipare.
Occorre pero' andare entro oggi in un punto vendita.
Ciao a tutti;) ;)

Dopo qualche giorno di prova, mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto. L'unica cosa che non capisco è su alcune partite di calcio trasmesse da SKY. L'immagine, spesso sfarfalla ed ha un effetto scia piuttosto marcato. C'è qualche regolazione che può ridurre il problema?

Ho verificato con il mio amministratore condominiale, che, nel mio palazzo, manca un'antenna per la ricezione del digitale terrestre. Gli unici canali che io ricevo, al momento sono: Canale 5, LA7, MTV e qualche canale regionale. Esiste in commercio qualche aggeggio (antenna x DTT) che può sostituire l'antenna condominiale che mi permetta di ricevere anche gli altri canali?
Grazie

L'antenna è la stessa ma le antenne per ricevere il DTT devono avere un qualcosina in più (mi sembra un filtro speciale).
Approfitto per chiedere... ma che significa DTT?!? Digitale Terrestre... T....?!?

Io ho installato domenica il PIO SXE. Collegato con la normale antenna centralizzata, mi ha trovato 72 canali su 80. La zona Ciampino (RM)

fedetad ha detto:
L'antenna è la stessa ma le antenne per ricevere il DTT devono avere un qualcosina in più (mi sembra un filtro speciale).
Approfitto per chiedere... ma che significa DTT?!? Digitale Terrestre... T....?!?

Digital Terrestrial Transmission... cmq necessita di 5' banda (se non ricordo male...);)

fedetad ha detto:

nah, l'antenna esistente va più che bene, solo che non tutti i canali vengono trasmessi dallo stesso punto (o monte) e quindi le antenne tradizionali (quelle logaritmiche, chiamate così per la forma) che in teoria dovrebbero agganciare tutti i segnali, faticano di più se i 2 (o più) punti di trasmissione sono opposti tra loro e non riescono ad avere una qualità sufficente per proporre il segnale alla tv...per questo sarebbe ideale avere 2 o più antenne direttive puntate direttamente sul punto dove stanno i ponti radio di trasmissione.
cia'

Finalmente e' arrivato !!!
Venerdi' ho sballato e collegato il MOSTRO ed ecco le mie prime impressioni :

Collegamento : Antenna in ingresso a DDT ( interattivo per poter vedere LA7 e mediaset premium ) da qui ho collegato l'antenna in ingresso ad un DVD record di media qualita' ( PACKARD BELL con HDD 250GB ) la cui uscita l'ho mandato in ingresso al connettore antenna digitale del PIO ponticellato per vedere anche l'analogico.
Il DDT esterno l'ho collegato tramite scart al DVD recorder che a sua volta ho collegato in component al PIO.

Aspetto : voto 10 -- il tv e' veramente bellissimo fa' un figurone anche da spento sembra un pezzo da arredameto.

TV analogica : voto 6 -- le immagini non sono eccezionali , risultano poco definite e a volte ombrate ma anche con il vecchio tv il segale analogico era scadente.

TV Digitale : voto 7 -- molto ma molto meglio immagini nitide e di buona qualita'

DVD in component : voto 10 -- eccezionale immagini magnifiche dettagliate PERFETTE ! l'ho provato con il film INTO THE BLUE le immagini subacque sono da non credere.

Con i settaggi consigliati per il rodaggio ( contrasto 20 , colore -10 , ecc. ) le immagini sono un po' smunte con i settaggi di default sono BELLE.

Unico problema non sono riuscito ad entrare nel menu' di servizio , ho spento il tv con il tasto rosso del telecomando , hopremuto il tasto info ( sotto il 7 ) dopo 4 o 5 secondi ho esegutio la sequenza left , up , left , rigth e poi ho premuto nuovamente il tasto power ( rosso ) ma quando il tv si accende si vede di nuovo il canale e non il menu' ... ho sbagliato qualche cosa ?

Grazie e scusate la lungaggine

Anche io ho acquistato il PIO SXE con la promozione sottocosto:D :D , ed anche io sono escluso dalla promozione dei mondiali:cry:

Però ragazzi....è una favola!!!
L'ho provato sia con DVD in component, sia con decoder SKY HD con collegamento HDMI......veramente strepitoso!!!!:D :D

Ieri sera mi sono visto ITALIA-GHANA e non ci sono parole per descrivere
la qualità che ne esce; Il pioneer mi dà 1125i, mentre pensavo che sky trasmettesse in 1080p, questo se potete spiegatemelo voi, ma una cosa è certa: ad oggi non credo si possa avere di meglio!

Provare per credere:D

Credo che Sky trasmetta in 1080i ed è normale che tu veda 1125i perché il Pio mostra anche le righe non visualizzate (allo stesso modo in cui con il PAL 576i visualizza 625i).

merlinos ha detto:
Anche io ho acquistato il PIO SXE con la promozione sottocosto:D :D , ed anche io sono escluso dalla promozione dei mondiali:cry:
Ma perchè?!?:confused: :confused:
Non capisco... il regolamento non parla dell'esclusione dal concorso della merce vendute sottocosto... e anche qualora si fossero dimenticati di mettere l'esclusione che avevano intenzione di mettere affari loro!
Bah...:confused: