• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

prime immagini del mio HTPC

310573

Bannato
Sto concludendo l'aquisto dei componenti per poi assemblarli e costruire il mio primo HTPC. Vi posto alcune immagini sperando in qualche vostro consiglio.

case:silverstone LC03

motherboard:P5N32 SLI DELUXE

continuo con la rassegna.

scheda video:gforce 6800gs + silencer5 nv

dissipatore per cpu:zalman

alimentatore:thermaltake TR2-470W

nel corso del montaggio ho optato per un alimentatore cable free della Thermaltake da 500w:

queste sono le ram:

HD samsung da 250 gb:

ed infine o deciso per l'aquisto di questa cpu un pentium d 805 da 2.66 ghz con grandi capacità di overclocking:

Ed ora alcune fasi del montaggio eseguite dalle mani esperte del mio rivenditore di fiducia.
la prima ad essere posizionata è stata la CPU:

poi è venuto il turno del dissipatore zalman:

il case aperto e relativo montaggio della scheda madre:

è la volta dell' HD e poi dell'alimentatore, scelta molto preziosa perchè ha potuto collegare solo i cavi strettamente necessari:

ecco la scheda video:

Io avrei speso meno per la scheda video e piu' per il processore,sicuramente avrei messo un core duo.La scheda madre poi prenderei una con Chipset Intel,ho letto in giro che gli ultimi Chipset NVidia 680i hanno non pochi problemi con la gestione degli HD,non so se anche per i precedenti vale lo stesso discorso.....
CIAO

Nejiro ha detto:
Io avrei speso meno per la scheda video e piu' per il processore,sicuramente avrei messo un core duo.La scheda madre poi prenderei una con Chipset Intel,ho letto in giro che gli ultimi Chipset NVidia 680i hanno non pochi problemi con la gestione degli HD,non so se anche per i precedenti vale lo stesso discorso.....
CIAO

sicuramente sarà la mia prossima spesa quella della cpu, e come scheda madre cosa mi consiglieresti?

Leggendo i vari forum sembra che la Asus P5B Deluxe sia tra le migliori per Conroe.Buone sono anche le Gigabyte DQ6 e DS4.Anch'io mi sto' rifacendo l'HTPC e sono sempre piu' orientato verso la P5B Deluxe,un core duo 6400 o 6600,2gb di ram e due HD da 320GB Samsung HD321KJ....
CIAO