• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prime casse frontali indiana nota x 240 vs 250 ?

egarim

New member
Ciao a tutti, dai post letti sul forum mi è sembrato di capire che le casse indiana serie nota x possono andare bene per chi come me vuole farsi per la prima volta un sistema ht.
L'amplificatore che mi hanno regalato è un onkyo 575 al quale ora devo prendere delle casse!
Volevo prendere solo le due frontali e il sub della indiana serie nota ma mi spiegate cosa cambia tra 240 250 e 260? Grazie!
 
Le dimensioni della cassa e del mid-woofer.

Si suppone che a dimesioni maggiori corrisponda una migliore risposta alle basse frequenze.

La 260 è una "frontale", la 240 va più come cassa posteriore, la 250 [imho]è da considerare come frontale in condizioni di mancanza di spazio.

La frequenza più bassa dichiarata cambia di pochi Hz, ma è un indizio che indica un comportamento alle note basse.

Dal prezzo si vede chiaramente che non è quello il parametro dirimente.
 
Grazie per la tua risposta! A seguito di quanto mi hai detto ho acquistato le 250! Altra domanda da novizio.. Il cavo deve essere da 4mm o 2.5mm ? Saluti
 
Va benissimo, potresti solo trovarlo poco flessibile ed avere difficoltà a far entrare le terminazioni (una volta spellato il cavo per mettere a nudo il rame) nei morsetti. Comunque una volta attaccate le casse non ci metti più mano per un bel pezzo.
 
ok perfetto! ho collegato l'onkyo alle indiana 250 ma sembra " non vedere le casse" la sezione speaker è vuota e se provo a fare la calibrazione collego il mic e non va avanti... sono alquanto perplesso :( può essere che richieda almeno il sub per "andare"?
-perdonate l'ignoranza non è che sono impedito io e sbaglio a mettere il cavo? posso usare dei connettori a banana?
 
Ultima modifica:
Top