Primare I30

Mi inserisco in questo thread per un chiarimento.
Ho appena acquistato un Primare I30 ed ho notato una leggera oscillazione nella luminosità del piccolo display a due cifre VFD a segmenti verdi. E' come se ognuna delle due cifre diventasse alternativamente più o meno luminosa: è una alternanza molto leggera ma c'è, mi stavo chieden..........[CUT]
Il mio non ha nessuna oscillazione di luminosità, preso usato 5 mesi fà

Non è davvero male, anche l'interno sembra di primissimo livello però gli manca un requisito per me fondamentale: un ingresso digitale per poter funzionare anche come DAC. Ci sono alcune meccaniche che hanno questa caratteristica molto utile, mi vengono in mente marche come Accuphase e Moon ed a meno di ripensamenti sulla configurazione finale del ..........[CUT]

Ciao anche io ho comprato due anni fa l'I30. Volevo confrontarmi un po' con te, se ne hai voglia. Che impianto hai? Io come sorgente ho un cd cambridge audio 640c v2 + player di rete Pioneer N 50. L'anno scorso ho aggiunto un DAC esterno, il PS audio nuwave. I diffusori sono delle chario academy 1 che adoro come suono e credo si abbinano bene al Primare. Come upgrade sto pensando di connettere il dac e l'ampli in bilanciato visto che entrambi lo sono nativamente. Poi vorrei sostituire il lettore cd cambridge con il Primare cd 21, che userei come meccanica. Il cambio è più estetico che di sostanza ,mi piace un sacco il design e si abbinerebbe perfettamente con l'I30

buona macchina specie se collegato in bilanciato..suono neutro,armonico ma senza affaticare, per il mio orecchio parecchio rotondo ma senz'altro un ampli "universale" in quanto si accoppia con diversi diffusori.
io non mi soffermerei tanto sulla opzione finale o non... se un integrato ti piace come suona prendilo e punto.
Vi ricordo che c'è sempre l'opzione collegamento "a cascata" per l'interfacciamento HT, per di più ti darebbe un fronte sonoro più neutro e meno chiassoso chiamando in causa la sezione PRE.
io farei questa mossa.

Ciao, ancora ad oggi meglio evitare l'abbinata Primare/Triangle?
Purtroppo non trovo negozio in zona che ha i due marchi per fare un ascolto...
Grazie

Ciao, c’è un lungo 3d in questo momento sui diffusori Triangle in un altro forum. Vedo molti nomi ma non Primare. Vedo citati invece alcuni ibridi, otre a modelli a transistor.
Ho ascoltato l’I30 nel mio vecchio impianto e vira verso il “lato freddo del neutro”.
Ha ottime capacità di pilotaggio, ma non è sonicamente universale come si legge in qualche commento precedente (nessun ampli lo è).

Ultima modifica:
Io ho il Primare i30 e normalmente era abbinato a delle Proac D15, ora ho preso delle Triangle Borea BR02, per l'uso che ne devo fare io vanno benissimo, non mi sarei mai aspettato un risultato così da un piccolo bookshelf, insomma triangle non mi ha deluso, ottimo marchio.
Posso dire che come suono i due diffusori mi sembrano all'opposto ed è quello che cercavo, le borea riproducono di tutto mentre le proac hanno generi musicali che preferiscono ed esigono CD incisi al meglio