Il tuo I30 ha per caso un numero seriale basso? A titolo di esempio la fotografia del retro dell'ampli sul sito del produttore riporta 938-199 ed il mio è di circa un migliaio di numeri indietro (ammettendo che la numerazione sia semplicemente progressiva e non abbia altri criteri legati ad esempio alla revisione): e' possibile infatti che sia un problema che abbiano poi risolto nelle revisioni successive.
Ieri sera ho fatto ulteriori prove cambiando le condizioni di alimentazione di rete tra cui:
- girare la spina di 180° in modo da scambiare tra loro fase e neutro
- scollegare tutti gli altri apparati che erano sulla stessa ciabatta
- scollegare tutte le sorgenti dagli ingressi dell'ampli
- cambiare fisicamente posizione di alimentazione collegando l'ampli alla presa di un'altra dorsale.
- spostare fisicamente l'ampli in un altro locale, lontano da qualunque possibile sorgente elettromagnetica.
Ebbene, nessuna di queste prove ha di fatto eliminato la leggera oscillazione delle cifre sul display. Ho scritto direttamente a Primare chiedendo informazioni ma finora non ho ricevuto risposte, speriamo bene.
Una cosa che ancora non ho provato è collegare a terra l'apparato tramite l'apposito piolo previsto sul retro, voi lo avete fatto?