• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

prima TV LCD... consigli!

lancer

New member
intanto un saluto a tutti, mi chiamo Alessandro e scrivo qui su consiglio di un amico.

ieri abbiamo venduto un CRT 21" che tenevamo in salotto ed è ora di prendere il primo LCD...

Ci serve uno schermo "normale" per vedere più che altro i classici canali TV (in 4:3 credo, di conseguenza con le bande nere ai lati, giusto?). Come dimensione penso un 32" o forse anche 26" (insomma, che in formato 4:3 abbia almeno la stessa area visibile del precedente 21").
Il budget è limitato, diciamo intorno alle 400 euro, un pò più o un pò meno a seconda del tipo su cui orientarsi.

Alcuni esempi: ho trovato dei 32 full HD come il Philips 32pfl5 a 440€, altri LG o Samsung attorno alle 450... oppure dei 26" HD ready intorno ai 330€ (Lg 26lgh2000)... o ancora dei 32" HD ready a quota 370/380€.

Non sono tanto competente di LCD, una caratteristica necessaria è la presenza di 2 prese SCART... poi non so, servirà un basso tempo di risposta, buon contrasto e possibilmente una garanzia valida contro i pixel bruciati. Mi pare che a volte anche il venditore può dare una garanzia ulteriore oltre a quella del produttore, vero?

Dei modelli che ho visto mi hanno detto che il Philips fullHD ha 2 prese SCART... voi avete qualche altro consiglio? oppure visto l'utilizzo conviene risparmiare ripiegando su un 26/32 HD ready?

ciao e grazie :)

aggiornamento, visto che l'ingombro max in larghezza è circa 70cm bisogna ripiegare su un 26"... ho calcolato che in 4:3 la larghezza video effettiva è di circa 43cm, come il vecchio 21" a tubo catodico.

un consiglio su un buon 26? intanto se trovo qualche modello lo posto qui di sotto per un parere.

ciao

se lo usi x guardare la TV e al max qualche DVD meglio che vai su una TV HD-Ready, si vede meglio che con una TV FullHD, io stavo guardano le lg lh 2000 o 3000 sembra che tramite porta usb si possa sbloccare la visione dei divx

sto valutando di tenere lo schermo in camera e spostare l'altro televisore, mi hanno segnalato un monitor LG M2762D-PZ, ha delle caratteristiche interessanti, le prese che mi servono... non capisco però se ha l'audio.
per il resto, a parte angoli di visuale minori, dovrebbe andare bene...
cosa ne pensate?

Il monitor che vuoi tu della LG è un Full Hd, e non un HD ready, non riesco nemmeno io a vedere e capire se ha le casse audio, chiama il nr. verde call center della LG, e fatti dire. Sono semrpe getili io una volta ho chiamato.
Leggo che ha il sintonizzatore e trovo strano che non abbia le casse, non è specificato nella sezione tecnica.
Comunque opta per un HD-ready, è obbligatorio un hd Ready per i segnali tv che vuoi vedere tu. Almeno te li gusti bene.

grazie dei consigli. però purtroppo non trovo nulla HD ready con 2 SCART, per ora solo i vari LG che sono tutti full HD...

lancer ha detto:
grazie dei consigli. però purtroppo non trovo nulla HD ready con 2 SCART, per ora solo i vari LG che sono tutti full HD...

Prova a dare un'occhiata anche al 26LH2000 è HD-ready, dovrebbe avere 2 scart e con una modifica SW si possono pure vedere i divx da usb :D

mi sa che faccio quello, l'ho visto ieri dal vivo... insieme ad un toshiba, ma credo opterò per LG.
ciao grazie!

la mia camera ospita un LG 26LH2000 da un paio di settimane... non me ne intendo molto ma sono soddisfatto.
puoi dirmi per curiosità della modifica per vedere i divx via usb? basta anche un link da leggermi un pò.

poi ho una domanda: ho letto che nei plasma ogni tanto ci si sintonizza su un canale disturbato in modo che i "pixel" vengano sollecitati in modo random... è vero?
su un LCD devo osservare qualche precauzione particolare? penso soprattutto alla bande nere che ci sono fisse ai bordi quando si visualizza in formato 4:3... possono far male alla lunga?

ciao