Buongiorno a tutti
secondo me, se guardiamo all'utilizzo di un videoproiettore solo in termini home cinema chiaramente c'è ancora un po' di strada da percorrere.....oltremodo i costi subiranno un'impennata per cui, anche quando la tecnologia sarà più matura, pochi si potranno permettere un sistema home cinema in 3D.
Ma se pensiamo all'utilizzo di un videoproiettore anche per fini ludici, cioè per proiettare dei videogame dal nostro htpc su uno schermo da 2 mt di base, la notizia dell'uscita di questi nuovi vp 3D ready, è sicuramente positiva.
Oltretutto il loro prezzo è assolutamente paragonabile a quello dei nuovi monitor lcd capaci di refresh verticale a 120 Hz che sono compatibili col kit 3D vision della nvidia.
Anch'io ho una catena audio-video costruita per la visione di film ind bd e/o dvd, però vi devo dire che qualche tempo fa, grazie al collegamento con un htpc, avevo provato sul grande schermo anche qualche gioco e mi ricordo di averne goduto assai........pur non essendo più un adolescente da un bel pezzo.
Se le recensioni sul kit 3D vision che leggo sono abbastanza veritiere sembra che la visione in 3d, già con un monitor da 22" sia abbastanza convincente.
Non immagino perciò quale possa essere l'impatto delle stessa da uno schermo di 2 mt di base.......
un saluto a tutti
barena