Prima "Ondata" Proiettori 3D in arrivo!

Sergio65

New member
Texas Instrument presentera' al BETT di Londra i primi proiettori Single DLP 3D.Secondo Texas Instrument invece sono parecchi i costruttori (Acer,BenQ,Dell,Infocus, Mitsubishi, NEC, Optoma, Sharp, ViewSonic e Vivitek) che attualmente stanno lavorando a pieno regime per presentare questi nuovi proiettori fra Maggio-Giugno,Optoma ha ben 6 proiettori in programma. http://www.bettshow.com/

ma scusate, fatemi capire, uno deve cambiare: 1-vpr, 2-lettore BD, 3- la personale videoteca di BD-DVD? per vedere il 3d con degli occhialini passivi-attivi?
non capisco, non mi sento bene:confused: , sono io che sto sclerando o è il mondo che va per i c...zi suoi senza un fine:rolleyes: :( :confused:
mha!!!

Francamente io sono allettato da questi proiettori più che per il 3D in se , dall'apportunità di riuscire ad agganciare un segnale a 120Hz per un eventuale Interpolazione di Frame evoluta da HTPC :D

Francamente quest'anno speravo di cambiare videoproiettore e passare ad un 3d magari anche a led.
invece leggendo questo articolo penso che per il momento non se ne parli e ci vorranno ancora anni, sempre che nel frattempo il 3d non passi di moda.
http://www.dday.it/redazione/800/Pro...lche-anno.html

Riepilogando:

1) per il momento niente vpr 3d ready perlomeno full hd!!

2) l'unico lettore che può diventare 3d ready tramite aggiornamento è la ps3, gli altri dovranno cambiare lettore

3) gli ampli con hdmi 1.3 non saranno compatibili con il 3d nemmeno in modalità passtruth

4) per il 2010 sono previsti pochissimi bd in 3d

Conclusioni: il 3d in casa non decollerà mai!!!

Fra qualche anno quando sarà disponibile sarà passata la moda e nel frattempo le aziende avranno anche rinunciato agli investimenti.
Problemi: troppo costoso il passaggio, la tecnologia è disponibile a singhiozzo.
Consideriamo anche la crisi economica e la morte del 3d in casa mi sembra quasi scontata.

Per avere un buon vpr 3D (quindi tecnologia DLP) a prezzi concorrenziali ci sarà d'aspettare come minimo un paio d'anni (se non di più).

signori la tecnologia va sempre avanti e non la ferma nessuno
e già che ne parlate vuol dire che vi interessa, ma vi fa incacchiare che si deve spendere altri soldi ma le case case questo vogliono
a me sinceramente tutto quello che è innovazione interessa
anche quando si parlava di alta definizione c'era chi storceva il naso

Non penso che le persone siano incacchiate, ma semplicemente basite dal fatto che ancora oggi sono pochi i titoli che escono in BD e gli stessi sono praticamente inesistenti nella versione noleggio. Ora ipotizzando che tale novità (cosi la chiamano nonostante presente già da molto tempo), dovesse partire, probabilmente esiterà non poco ad entrare nelle case della gente in quanto come già si è detto, bisogna cambiare praticamente tutto,(per gli utenti che oggi hanno HD in casa) mentre per quelli che ancora non si sono avvicinati continueranno a farlo visto i prezzi ad oggi ancora proibitivi, Concordo con chi dice che ci vorranno almeno due tre anni per usufruirne a pieno e disporre di molti titoli in HD3d, vista l'attuale situazione ipotizzerei un bagno di sangue per chi si butterà a capofitto per ottenere profitti a breve termine da questa pseudo novità. ;)

Certo che se non si danno una mossa , sfruttando l'Hype generato da "Avatar" , il 3D sarà morto ancor prima di nascere... :rolleyes:

arrapao ha detto:

si ma non riduciamoci a diventare mucche da mungere, tutti dietro all'ultima novità! come un gregge di pecore! dai! svegliamoci, già il blu ray stenta a decollare, molti manco sanno che è:( se la tecnologia è fine a se stessa prevedo che prima o poi si fermerà da sola!

no problem

sino a quando darete più importanza al hardwer e non al softwer, vi spremeranno come limoni.
Se prendesse piede anche solo al cinema, il 3D, ci sarà un'invasione di film mediocri, solo perchè dovranno essere in 3d.

arrapao ha detto:

Qui non si parla di tecnologia ma di crisi. Non si parla di novità ma di marketing.
I fallimenti in questo settore sono tantissimi, l'ultimo per importanza è l'hd-dvd.

I costi eccessivi per il passaggio a questa tecnologia, le lentezza nella disponibilità dei prodotti, la crisi economica mondiale e il mancato aggancio del 3d alla diffusione di Avatar possono comportare la morte del 3d in casa.

Anche le poltrone d-box, del resto, non hanno mai avuto successo e diffusione.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
secondo me, se guardiamo all'utilizzo di un videoproiettore solo in termini home cinema chiaramente c'è ancora un po' di strada da percorrere.....oltremodo i costi subiranno un'impennata per cui, anche quando la tecnologia sarà più matura, pochi si potranno permettere un sistema home cinema in 3D.
Ma se pensiamo all'utilizzo di un videoproiettore anche per fini ludici, cioè per proiettare dei videogame dal nostro htpc su uno schermo da 2 mt di base, la notizia dell'uscita di questi nuovi vp 3D ready, è sicuramente positiva.
Oltretutto il loro prezzo è assolutamente paragonabile a quello dei nuovi monitor lcd capaci di refresh verticale a 120 Hz che sono compatibili col kit 3D vision della nvidia.
Anch'io ho una catena audio-video costruita per la visione di film ind bd e/o dvd, però vi devo dire che qualche tempo fa, grazie al collegamento con un htpc, avevo provato sul grande schermo anche qualche gioco e mi ricordo di averne goduto assai........pur non essendo più un adolescente da un bel pezzo.
Se le recensioni sul kit 3D vision che leggo sono abbastanza veritiere sembra che la visione in 3d, già con un monitor da 22" sia abbastanza convincente.
Non immagino perciò quale possa essere l'impatto delle stessa da uno schermo di 2 mt di base.......

un saluto a tutti

barena;)

Ragazzi io avrei un domanda in merito, posiedo un VPR Benq W5000 full hd, ci ho visto Viaggio al centro della terra in 3D con occhiali magenta-verde e nonostente la carenza dei colori e luminosita la visione era buona.
Ora mi chiedevo ma sarà possibile vedere con il mio VPR delle poiozioni in 3D utilizzando occhiali dolby 3D i quali sfruttano smpre le frequenze di colori quindi non necesitano di doppio proiettore?
In pratica volevo capire se per gli occhiali Dolby 3D ci vuole un proiettore particolare o il mio Vpr dlp full hd va bene?

murakami80 ha detto:
posiedo un VPR Benq W5000 full hd, ci ho visto Viaggio al centro della terra in 3D con occhiali magenta-verde e nonostente la carenza dei colori e luminosita la visione era buona.

Io non ho visto tutta questa carenza di colori, anzi...:rolleyes: per me erano ottimi...La sequenza di arrivo al centro della terra (la panoramica) era ricca di sfumature di colore, tanto che i miei ospiti presenti in sala hanno dimostrato il loro stupore per la bellezza della scena...
Forse sono rimasto l'unico che difende l'anaglifo......pazienza...

Ciao