Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Allora tieni per buono il lato corto, e fai passare direttamente tutti i corrugati necessari per 7,2, TV (anche se piazzi un telo, non si sa mai che cambi idea), ed elettroniche.
si infatti, penso di fare così....
poi sarà da scegliere se tv o proiettore...tanto i prezzi saranno molto simili, e il budget non supererà i 1500€ totali!
durante però la fase di ristrutturazione della casa ho pensato anche ad un minimo di trattamento acustico...voi cosa consigliate???
Beh, se si tratta di insonorizzazione devi intervenire durante i lavori, per il trattamento acustico invece puoi anche farlo dopo. Magari quando è il momento della rifinitura puoi dare su una pittura di quelle sabbiate, in modo che le pareti vengano ruvide e non lisce. A lavori finiti puoi installare pannelli acustici, bass traps, ecc..
Esatto, e in realtà non sarebbe comunque una vera e propria insonorizzazione.. diciamo che con contropareti imbottite limiti un po l'uscita del suono dalla stanza. Per insonorizzare il lavoro è MOLTO più grosso. Ma se non hai problemi di vicini rompiscatole, non imbatterti in questi lavori. Invece pensa seriamente all'abbassamento del soffitto.. con quello ci guadagni tu direttamente, diminuendo l'area da sonorizzare.
è già più complicato "abbassare" il soffitto con un controsoffitto....come vedi dalla piantina, la stanza è priva di finestre...la luce entrerà tramite "coni di luce" e riflessioni varie all'interno di condotti!
cavolo con la microstanza che ha vuoi ancor fargli abbassare il soffitto per avere meno spazio da sonorizzare?!come ampli hai quello di una radiolina portatile da 5 euro?!non scherziamo dai!
se era una mansarda che era che ne so 10 x 6 di altezza ok..!ma in questo caso che abbasso a fare?!2.5 di larghezza è gia che è veramente poco vivibile come cosa..facciamogli un alteza da 2 metri e via!
Beh, lui diceva che è "molto alto", e non so cosa intendesse... se il soffitto è a 5 metri diventa un "tubo" la stanza, e il suono sarebbe osceno.. non centra nulla quanto è grande alla base.. poi se il soffitto è a 3 metri, amen. E non centra nulla nemmeno la vivibilità.. almeno che non voglia girare per la stanza con un jetpack!
In ogni caso, Pedro, io pensavo fosse proprio DEDICATA la stanza... ma se devi farci anche pranzi di Natale, allora ok, che luce sia!
e poi che centra..la finestra serve anche per un semplice cambio di aria..per non fare venire umidita e altro..!e anche per dare luce alle stanze adiacenti.
io tipo le mie finestre se non le avessi avrei il corridoio quasi buio..certo quando vedo un film uso le tende oscuranti a rullo per avere un super buio.
esatto pegrax...
nel frattempo...altra indecisione, che non c'entra nulla con la saletta MINI...
Fan Coil con chiller
Riscaldamento tradizionale ad elementi dissipanti
Inverter Hot/Cold
per TUTTA la casa!
ragazzi i prezzi sono davvero esorbitanti per la ristrutturazione completa!