Prima impressione Samsung 46F5000 vs Panasonic 42X60

sgamby70

New member
sono stata a lungo indecisa tra Panasonic 42x60 plasma e il Samsung 46F5000 led, due modelli entry level entrambi dignitosi, anche se in questo forum mi e' stato consigliato il panasonic.
Ho invece preso il Samsung, per i pollici che erano quelli che servivano a me (visione da circa 3.5 m di contenuti sd)
e ho cosi privilegiato questo criterio. Nel centro commerciale non sembrava male ovviamente settato su contenuti hd

Sono abbastanza delusa dalla qualità delle immagini in SD, probabilmente riusciro' a migliorare un po con i settaggi, ma francamente credo avrei dovuto preferire il plasma anche se piu piccolo. Colori molto saturi, contorni pixellosi e il tutto troppo troppo luminoso, amplificato dalla dimensione del tv

MORALE: MAI comprare il tv nei CC senza aver visto contenuti SD: in hd con i cd di demo sono SEMPRE TUTTI BELLI. Ovviamente nei cc fanno di tutto per non farteli vedere, dicendo che non hanno antenna o che devono mostrate tv al top delle loro potenzialita' ecc.
Io credo che se mettessero tutti i tv sintonizzati sulla Rai di led non ne venderebbero piu' manco uno ...

Ora provero' a cambiarlo, ma plasma a 46'' non ne esistono quindi mi tocchera' un 42'' (50'' non c'entra)
 
Da quello che ho visto i Samsung hanno sempre dei colori un po' troppo saturi (a molti piacciono proprio per questo). Prova a modificare i valori dai menu, l'x60 sicuramente si vede meglio (e te lo avevamo anche detto...) però 4 pollici fanno una bella differenza, io avrei delle remore a scendere di dimensioni.
 
Vero 4'' non sono pochi pero' cosi non mi piace.

La vera fregatura e' il modo come questi tv sono venduti, cioe' senza mostrare quello che vedrai veramente cioe' la tv digitale non un bluray. E li la differenza tra i tv e' enorme e io ci sono cascata.

Probabilmente nel mondo led su dimensioni dai 42'' in su per avere una qualità buona non si puo' prendere entry level anche se come me non si e' interessati a smart tv 3d ecc
 
I Panasonic plasma hanno sicuramente uno scaling migliore di un led di qualità media. Poi dipende dai segnali. Ad esempio i canali rai e la7 li vedo piuttosto bene. Altri canali tipo la ex sportitalia sono molto più scadenti, ma lì televisori in grado di fare il miracolo non ce ne sono.
 
Top