• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prima di comprare una tv cosa guardare

morodive

New member
in ordine: cosa guardare prima di far la scelta?

1 pollici
2 ........
3........
4.......
ecc...ecc.....(lcd- plasma-consumo-tempo di risposta-pixel-costo-ecc ecc)

forza che si avvicina anche per me il momento....

".....cosa guardare prima di far la scelta?...."

A domanda semplice, risposta facile:

quello che c'è dentro il portafoglio!!!!

scherzo ovviamente.

Senza tanti giri di parole comprati il meglio, del meglio, del meglio...ma anche il più costoso tra i più cari...

PIONEER KURO

a tè poi la scelta del modello.

Ciao.

La prima domanda da farsi in verità è una risposta che solo noi potenziali acquirenti possiamo darci.......
che utilizzo in percentuale ne voglio fare.....?

la seconda domanda include sempre una risposta che solo noi possiamo darci: che budget metto a disposizione..?

Quando abbiamo questi elementi si può incominciare ad inquadrare il TV che fa per noi ed eventualmente chiederne consiglio .........:)

a me interessa con quel budget una tv di 46 pllici in su che non consumi spropositamente e che mi serva per guardare tv (prevalentemente calcio) a volte col decoder terrestre ....a me non interessa ne giocare, ne pc ne foto insomma mi interessa per vedere a tv e di questi tempi mi sembra sia difficile......

In ambito plasma è consigliabile un bel Pioneer 508/5080XD lo trovi attualmente ad un buon prezzo e forse sono gli ultimi pezzi..........

In ambito LCD ti consiglio un premio Eisa 2008-2009 EGT che esula dai soliti brand più conosiuti ma è un TV eccellente da quanto sembra anche col segnale TV..........

JVC LT-46DS9BU

è però un TV di difficile reperibilità ma si trova.........

111872_lt-42ds9_bu_fv.jpg

Sennò attendi i nuovi Toshiba Regza ZF super-upscaling XDE

http://www.avmagazine.it/news/televisori/ifa-lcd-toshiba-con-super-upscaling-xde_3708.html

Ultima modifica:
Ottimo consiglio. Perfettamente d'accordo. Il 5080 è eccezzionale.

Solo che al costo di 1500 € sarà difficilissimo trovare il Kuro.

aletta01 ha detto:
Ottimo consiglio. Perfettamente d'accordo. Il 5080 è eccezzionale.

Solo che al costo di 1500 € sarà difficilissimo trovare il Kuro.

aldila' del prezzo 320W mi sembrano troppi per i miei gusti.....

Philips 42PFL9803H/10,200W (retroilluminazione a led del pannello,da non confondere con l'ambilight!).
Ma non fissarti solo col consumo;per vedere grosse variazioni sulla bolletta,dovresti tenerlo acceso tutto il giorno....:eek:

Ciao.
Con le sorgenti che vedi abitualmente, darei un'occhiata
al pana TH-50PX8E e farei un confronto poi con gli altri consigliati.
Non con un blu-ray, ma con un normale segnale d'antenna.
Questo perchè, con segnali sd, un plasma hdready si comporta
molto meglio che qualsiasi fullhd tu possa prendere.

Se poi il jvc o il toshiba sono uguali o meglio anche con antenna
non l'ho potuto constatare, ma se lo fanno il tutto ti costa
almeno 500 euro in più.

I pioneer te li devi comunque vedere
(sempre con segnale d'antenna, ovviamente).
Almeno per avere un paragone con quello che è considerato
"il riferimento!"
E poi, magari, scegliere questo ;)

p.s. non farti troppe pare sul consumo.
prendi quello che ti soddisfa di +
e risparmia con l'auto o la lavatrice.
Su queste hai molti + margini di risparmio...

Cierretì ha detto:
Philips 42PFL9803H/10,200W (retroilluminazione a led del pannello,da non confondere con l'ambilight!).
Ma non fissarti solo col consumo;per vedere grosse variazioni sulla bolletta,dovresti tenerlo acceso tutto il giorno....:eek:

con un bambino piccolo che guarda cartoni su boing penso che 8 ore siano poche per una giornata per cui devo tener presente "purtroppo" dei consumi....

Concordo con Roger60.

Tieni conto comunque che il Kuro lo puoi utilzzare in "Modalità Risparmio Energetico" (risparmio sulla bolletta) ma con 1500 € , ammesso che lo trovi, puoi comprare "solo" il 42.
Per il 50 ci vogliono altri 500 € circa (sempre sotto condizione: rimasti pochissimi pezzi).

In ogni caso sicuramente i miglori.

aletta01 ha detto:
Concordo con Roger60.

Tieni conto comunque che il Kuro lo puoi utilzzare in "Modalità Risparmio Energetico" (risparmio sulla bolletta) ma con 1500 € , ammesso che lo trovi, puoi comprare "solo" il 42.
Per il 50 ci vogliono altri 500 € circa (sempre sotto condizione: rimasti pochissimi pezzi).

In ogni caso sicuramente i miglori.

??? sbaglio o in rete si trova a meno di 1000€ ......:confused: :confused:

Guarda che io mi riferisco al Pioneer Kuro!!

Per il 42 appena visto ieri sera ci volevano 1699 €.

Edit: per intenderci lx 508 comprato quasi un anno fà ho speso abbondantemente oltre i 5000€, mentre il 5080xd mio cognato nel Marzo u.s. ha speso 3000 €.

In ogni caso fatti un giretto per i negozi e ti renderai conto di persona.

Ultima modifica:
ma scusa ...valuta anche un panasonic 46pz8 è un full hd qualita/prezzo imbattibile,si comporta benissimo con ogni sorgente..e se un domani vuoi mettere un BR hai pure il pannello fullhd adatto!