• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prima casa ---> Prima Tv

continuo su questa discussione per non aprirla una nuova:
capitolo calibrazione.

ho letto in vari post che il panasonic fra lg sony e panasonic è quello che di fabbrica esce "meglio".. ora mi domandavo se per i comuni mortali come me cosa significhi; nel senso, se prendo uno degli altri poi è possibile fare da noi seguendo magari qualche guida online o serve il supporto di un esperto?
spero di non aver fatto una domanda troppo banale

solo loro quindi? gli altri no quindi te li tieni come escono oppure chiami qualcuno per calibrartela ma che però ha un costo..
leggendo i commenti al link però non sembra una calibrazione totale ma solo dell'hardware ma qui entro in un campo fuori dalla mia portata quindi mi limito ha riportare quello che ho letto lì..

continuo su questa discussione per non aprirla una nuova:
capitolo calibrazione.

ho letto in vari post che il panasonic fra lg sony e panasonic è quello che di fabbrica esce "meglio".. ora mi domandavo se per i comuni mortali come me cosa significhi; nel senso, se prendo uno degli altri poi è possibile fare da noi seguendo magari qualche..........[CUT]

No, per migliorare la calibrazione di fabbrica di questi tv ti servono attrezzatura adeguati, esperienza e tempo

solo loro quindi? gli altri no quindi te li tieni come escono oppure chiami qualcuno per calibrartela ma che però ha un costo..
leggendo i commenti al link però non sembra una calibrazione totale ma solo dell'hardware ma qui entro in un campo fuori dalla mia portata quindi mi limito ha riportare quello che ho letto lì..

quella è solo una parte: il generatore di segnali che trovi gratis anche su internet o con apparati professionali a cifre spropositate. Manca sempre tutto il resto (spettrometro - calibrato a sua volta , software di calibrazione - che se usi calman devi comprare) e l'esperienza (ammesso che il tempo ce l'hai)

Eccoci qua di nuovo ma questa volta solo per ringraziare..
ieri ho sfruttato lo sconto del 22% che c'era sia da mw che da unieuro ed ho acquistato il Sony 65A8 a 2050€ visto che a detta di tanti esperti è il migliore riguardo all'upscaling che io guardando prevalentemente sky sfrutterò al massimo.
E niente... scrivevo solo per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a questa difficile scelta e per permettere ad un ignorante in materia come me di acquistare un prodotto al top rispetto al budget che mi ero prefissato..
questo forum è speciale.. e lo rende speciale il poter trovare tante persone che, essendo competenti, "perdono" i loro tempo per aiutare altre sconosciute persone a spendere al meglio i propri soldi.. e lo fanno con tutta la gentilezza e cortesia che si possa chiedere.. grazie davvero!!!

p.s. un grazie speciale lo vorrei fare a @rooob che è esattamente come ho scritto sopra..

p.p.s. non vi libererete facilmente di me perchè appena arriva vi chiederò se e come settarlo almeno decentemente senza chiamare un esperto :D:D:D