• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prezzo Infocus 4800

Cosmopavone ha scritto:
L'effetto arcobaleno dipende ANCHE dalle tarature.
Abbassando la luminosita' (magari aiutandosi anchee con un filtro nd2) e abbassando un po' il contrasto, si allevia di molto l'effeto arcobaleno.
Chiaro che le due macchine, essendo identiche, saranno anche identiche a livello di effetto arcobaleno, ma solo a parita' di taratura.

Chiedo scusa :p mi son espresso male!

Spiegazioni..

kevinlomax ha scritto:
Chiedo scusa :p mi son espresso male!

No No scusa forse mi sono espresso male io...
Intendevo dire che dato che non ho mai avuto un vpr e ora ne devo comprare uno (che peraltro non é per me ma per una associazione umanitaria che lo utilizzerà in Africa per proiettare su dei muri filmini a circa 160 bambini) preferivo rischiare e comprare con 1100 euro un infocus x1 che comprare un vpr dello stesso prezzo (o qualcosa in meno) ma molto più scarso...
Nel caso ci siano problemi per l'effetto arcobaleno, per come avete detto, posso infatti diminuire la luminosotà ed il contrasto per attenuare i problemi dovuti allo stesso.
Cioé con 1100 euro ho un vpr buono che nel peggiore dei casi (non tollerabilità dell'effetto arcobaleno) diventa "più scarso" (diminuendo luminosità e contrasto) ma se mi va bene (non problemi di arcobaleno) é di qualità superiore a quella di molti altri concorrenti....

Grazie ancora!!

Grazie

ieri sera sono tornato a casa, cenato in 5 minuti e aperto il pacco.
A dire la verita' lo scatolone esterno era a misura, al millimetro, con lo scatolone Infocus. Scatolone Infocus illibato e sigillato, proiettore versione europea con cavi di alimentazione US, UK e Italiani/Francesi/Tedeschi *Shuko*, S-Video, VGA-VGA, audio, adattatore SCART, borsa morbida. Purtroppo, come pensavo, nessun adattatore a component.
Firmware versione 4.1 e manuale *user guide* che riporta che la durata della lampada a 4000 ore.
L'ho giusto collegato e provato in S-Video, rispetto al vecchio proiettore che avevo, uno spettacolo. nel week-end lo installo correttamente, lo taro e lo provo seriamente.

Devo dire che il servizio del sito tedesco e' stato ineccepibile.
A parte il dover pagare con bonifico, ve lo consiglio visto me lo hanno consegnato a casa per meno di 1000 euro.

Ciao,

TinToy

Dai un'occhiata qui: http://www.tsn-cd.de/pi-618911646.htm?categoryId=17

Io per lo stesso prezzo opterei per lo Z1, secondo me tra gli "economici" è il migliore, unico dubbio sulla qualità del nero in cui forse l'X1 è superiore, dico "forse" perchè non ho mai visto l'X1.
Per kevinp:
Comunque se vuoi puoi prendere l'x1, lo provi e poi si può organizzare uno scambio.:)

beh, direi che ci sono quasi 200 euro di differenza (compreso il trasporto che può variare dai 20 ai 60 euro) visto che io l'ho pagato meno di 990.
Non penso che il livello del nero sia paragonabile, però io non ho mai visto lo Z1...

TinToy

TinToy ha scritto:
beh, direi che ci sono quasi 200 euro di differenza (compreso il trasporto che può variare dai 20 ai 60 euro) visto che io l'ho pagato meno di 990.
Non penso che il livello del nero sia paragonabile, però io non ho mai visto lo Z1...

TinToy

Allora lo scambio lo faccio con te.:D

se me lo dicevi prima, oggi ero proprio a Roma con un piccolo Infocus LP130 nella borsa...
...decisamente minuscolo ma ben lontano dalla qualità e dei dB dell'X1! Anche se ha una risoluzione di 1024x768 ma uso prettamente business.

Pensa che io il 6 maggio ero vicino Genova, a saperlo facevo una capatina a Milano.

A proposito di db , l'X1 come si comporta per quanto riguarda la rumorosità? Ha la possibilità di essere usato in eco-mode?
:)

Ultima domanda, se setto l'X1 in 16/9 che risoluzione ho?
Vorrei sapere se avere un vpj con ris. 16/9 conviene o no.
Grazie.:)