• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prezzi tv plasma esagerati?

emmeffe

New member
Salve a tutti,
volevo sostituire il mio vecchio 42px70 con un nuovo plasma, sempre Panasonic. Sarei orientato sul 50gt60 o sul 55vt60. Siccome non se ne trovano quasi più, tranne online, dove i prezzi sono circa 1500 € per il primo e 1900 € per il secondo, mi chiedevo sono prezzi equi o ne stanno approfittando visto che scarseggiano?
In alternativa quale potrebbe essere un TV led 55” che più si “avvicina” alle caratteristiche del plasma?
L’uso maggiore è Sky hd, mkv e segnali sd, non sono particolarmente interessato ne al 3d ne alle funzioni smart.
Budget massimo € 1400.

Grazie

I prezzi dei plasma sono leggermente aumentati, comunque a quelle cifre non troveresti nessun led con caratteristiche qualitative che si avvicinano ai plasma da te indicati.

Ultima modifica:
Non e che ci siano molte scelte il samsung f8500 e quello che piu si avvicina ai plasma panasonic considerando che gli altri plasma sono lg che escluderei a priori.

Conosco la catena, sicuro che non spediscono fuori? Sul sito non ho trovato nulla in merito. Nella sigla (TX-P55VTW60) la W indica il paese o esiste qualche differenza?

Io l'ho preso li 1 anno fa. In ogni caso le offerte sono sugli ultimi pezzi disponibili in negozio, nulla sul sito.

Luca

Il 55vtw60 lo tengono anche sul sito, ho provato anche a contattarli ma mi hanno confermato che non spediscono fuori dalla Svizzera.
Ma ci sono differenze rispetto al modello italiano?

I servizi interattivi del digitale terrestre sono compatibili solo con i canali tedeschi. Per il resto è identico alla versione europea o italiana.

Che in concreto significa che non puoi utilizzare la pay per view come Mediaset Premium ( o meglio , la scheda non riprodurrà i canali HD a causa della non compatibilità del tv con il protocollo MHP ).

Per il resto, la non compatibilità con i servizi interattivi può essere un elemento trascurabile.

Per chi abita a nord italia una passeggiata in svizzera andrebbe fatta ( ma scartate il tv altrimenti vi fermano al confine :( ).

Stai facendo un po di confusione. Il protocollo MHP, ovvero tutte le funzioni interattive tipo mediaset replay, televideo digitale, giochini e altro, sono una cosa, i canali HD di mediaset premium altra. Per poter visualizzare i canali hd di mediaset premium(naturalmente in abbinata alla scheda) e non solo(ovvero quelli free come rai 1 hd) devi avere un decoder hd in grado di decodificare il segnale di questi canali che usano codec h264.