Prezzi Pioneer

• Autore discussione Autore discussione Riccy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Riccy

New member
Apro questo topic x informare dei prezzi che si trovano dei vari plasma Pioneer,cosi' x chi fosse interessato ( io x primo ) all'aquisto magari risparmia qualche euro !!!:p

Onlinestore :
-Pdp 507 xd : 3148
-Pdp 427 xd : 2045

Riccy ha detto:
Apro questo topic x informare dei prezzi che si trovano dei vari plasma Pioneer,cosi' x chi fosse interessato ( io x primo ) all'aquisto magari risparmia qualche euro !!!:p

Onlinestore :
-Pdp 507 xd : 3148
-Pdp 427 xd : 2045

2045 euro sono riferiti al 4270 (con lo 0) che ha una dotazione inferiore al 427 (senza 0)!

A sentire quelli che l'hanno fatto, sembrano abbastanza affidabili. però la versione dei televisori è quella di importazione parallela (niente garanzia Italia), ed inoltre, nel caso dei plasma pio, la base da tavolo la devi acquistare a parte e non la regalano.

Bye, Chris

peggio della borsa....

ormai il Pio e' diventato peggio di un'azione in borsa...sali e scendi

4270 1699 XA
4270 1989 xd
427 2199 xa
427 2269 xd

ma scenderanno ancora?':cry:

Ma quando vedete tanta differenza dai prezzi online a quelli dei "negozi" non vi sorge qualche dubbio?

Io online ho comprato SOLO il lettore Toshiba XE1 perchè in vendita in giro non si trova.

Questa discussione sarebbe interessante se si riuscisse a trovare qualche catena/negozio/quellocheè che pratichi campagne particolari o sconti interessanti senza andare sulle vendite online.

Come si fa a comprare certe "cose" online? Bho contenti voi ;)

Il proprietario del negozio dove ho acquistato il mio 507XA, mi ha proposto una promozione per così dire "ufficiale" (nel senso che gli è stata comunicata dal distributore ufficiale Pioneer) praticabile dal 1° marzo: 3.550, compreso diffusore lungo inferiore e piedistallo (oppure, a scelta, staffa da muro originale).
Per chi, come me, non si fida dell'acquisto on-line, può essere comunque un discreto affare.

i prezzi che ho elencato sono di negozi "FISICI" di Torino,tipo saturn..c.city...
su online li si trova anche meno....

sto aspettando il 427 sotto i 2000.....

ciaoo:) :) :)

lucatortuga ha detto:
Il proprietario del negozio dove ho acquistato il mio 507XA, mi ha proposto una promozione per così dire "ufficiale" (nel senso che gli è stata comunicata dal distributore ufficiale Pioneer) praticabile dal 1° marzo: 3.550, compreso diffusore lungo inferiore e piedistallo (oppure, a scelta, staffa da muro originale).
Per chi, come me, non si fida dell'acquisto on-line, può essere comunque un discreto affare.

.....sai se vale anche x il 507 XD ? hai preso anche le casse laterali ?

Riccy ha detto:
.....sai se vale anche x il 507 XD ? hai preso anche le casse laterali ?

Sì, si tratterebbe (uso il condizionale in quanto si tratta di notizia riportatami dal rivenditore) di una promozione ufficiale Pioneer che prevede la vendita del 507 (XA o XD, per quest'ultimo aggiungi un centinaio di euri al prezzo che ho postato prima) in bundle con diffusore (io ho scelto quello unico da posizionare sotto il tv, ma si possono scegliere, senza variazioni di prezzo, anche le due casse laterali) e supporto (in questo caso ho scelto il piedistallo, ma c'è anche la staffa da muro originale).
Credo che la stessa promozione sia ottenibile da qualunque rivenditore autorizzato Pioneer.

Ripeto a tutti quello che ho detto in un'altro 3d, oggi il 507XD, completo di base e casse laterali (o verticale a scelta senza variazione di prezzo), ai distributori, a seconda delle quantità, costa da circa € 2.550 + IVA (per un pezzo solo) a cifre più basse, a seconda delle quantità ordinate.
I negozi tipo onlinestore probabilmente fanno poco magazzino e risentono quindi, in maniera molto rapida, di rialzi o ribassi di prezzi da parte dei grossisti.
Negozi come Mediaworld, che invece fanno molto magazzino, ci "mettono di più" ad abbassare i prezzi, perchè prima devono ovviamente smaltire le scorte pagate a prezzo più alto.
Non mi ricordo adessso con precisione il prezzo del 427XD, ma, se non erro, stava intorno ai € 1750 + IVA per un pezzo, ovviamente per maggiori quantità il prezzo si abbassa, sempre prezzo rivenditori.

Bye!

P.S. Ho controllato, aggiungo inoltre che il 507XA, sempre ai rivenditori, costa circa € 160 in meno del modello XD, mentre il 427XA, per pezzo singolo, viene € 1.350 + IVA, mi immagino con gli sconti per quantità quanto possa costare.....

Ultima modifica:
In ogni caso, pur trovando interessante il costo finale al rivenditore, ciò che interessa l'acquirente è il prezzo finale di vendita.
Non possiamo metterci a sindacare i ricarichi dei rivenditori visto che le variabili in gioco sono tante: costo del personale, di gestione del negozio, del magazzino, interessi passivi sul capitale immobilizzato, legittimo margine di guadagno al netto delle ritenute fiscali.
A occhio potrebbe sembrare congruo un ricarico che magari non copre nemmeno la metà delle spese del rivenditore.
Sarebbe invece interessante sapere qual'è stata la differenza di costo finale ai venditori tra il vecchio listino ed il nuovo in modo da quantificare o stimare il calo dei prezzi finale.
Per me, ormai il problema non si pone anche se proverò una fitta al portafogli quando vedrò i prezzi ribassati di qualche centinaio di euro :cry:

Generalmente il ricarico del venditore, quando va bene, è un 10%, ma sempre più spesso anche meno, non siamo in settori come quello vestiario o alimentare dove i ricarichi sono più elevati.
Considera che quando tutti vendevano il 507XD tra i € 3.890 e i € 3.990, ai rivenditori il Pio stava € 3.160 + IVA, sempre per pezzo singolo, quindi anche considerando gli sconti per quantità, ricadiamo sempre in quella forchetta del 5%-10% che mediamente corrisponde al guadagno di un venditore di grosse e medie dimensioni.
Ovviamente, la piccola distribuzione (leggasi il negozietto di appassionati sotto casa) è quella più penalizzata sul discorso dei ricarichi, dove per coprire i costi e assicurarsi dei guadagni sono necessari appunto ricarichi più elevati (sia arriva anche al 15%), ma questo è sotto gli occhi penso di tutti, molte volte si è discusso di come i prezzi del negozio di fiducia siano spesso più alti di quelli della grande distribuzione, ma del resto è ovvio, anche perchè la grande distribuzione può contare su prezzi d'acquisto più bassi, visto che il negozio sotto casa non potrà mai acquistare le stesse quantità acquistate ad esempio da Mediaworld.
I negozi on-line, quelli seri, invece possono permettersi prezzi più bassi dei negozi normali perchè ovviamente non hanno necessità di tutti i comessi che trovi nei grandi negozi, nè di lavorare in locali enormi, tipo sempre Mediaworld per capirsi, dove anche solo i costi di corrente elettrica sono notevoli. Basta un magazzino di medie dimensioni ben gestito, qualche persona che si occupi di gestire le relazioni con i clienti ed ovviamente una buona dose di serietà, meno costi = prezzi più bassi a parità di guadagni con la grande distribuzione.

Bye!

Ultima modifica:
Con questa indicazione ulteriore si può quindi giustificare un calo atteso dei circa 4-500 € rispetto ai vecchi prezzi. Magari all'inizio cercheranno di marciarci un po' ma poi si livelleranno.
Il discorso dei ricarichi è in effetti piuttosto delicato ed incide molto la gestione del magazzino.
Comunque ben vengano le riduzioni di prezzo :)
Ciao. Andrea

Avvoltoi :D :D :D

Comunque ci sono prodotti che nonostante escano nuovi modelli, sono restii nello scendere di prezzo, mi pare Pioneer in primis ;)