IukiDukemSsj360
New member
Io posseggo un VT50 ed ho sempre pensato che vedendo i contenuti 4k ne avrebbero beneficiato anche i pannelli fullhd specie quelli di qualita' , posso dire che guardando netflix prendendo i contenuti 4k il guadagno in termini di dettaglio e' visibile , quindi penso che i bluray diano ulteriori vantaggi , chiedo se debbo adottare qualche particolare..........[CUT]
Si immagino che con in Blu-ray il guadagno è ancora maggiore, sia per il bit-rate medio più elevato, che per la possibile migliore qualità del lettore e eventuale controllo della gamma dinamica per i contenuti HDR-10/Dolby Vision, se abbinato ad un pannello calibrato appositamente, altrimenti i contenuti HDR, nello specifico i Blu-ray UHD, potrebbero apparire troppo scuri
nel caso di Netflix, ci sono entrambi i flussi, e buona parte dei contenuti 4K sono sprovvisti di HDR, con quel tipo di contenuti, il panello va alla grande anche senza una calibrazione fatta ad Hoc, va benone anche una BT.1886 fatta per i Blu-ray o a limite una SP 2.25
Buon Anno!
Ultima modifica: