• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Facandini ha detto:
.... Di certo mi sembrano tempi anomali, qualcosa mi sa sia successo...
é successo solo che il sottoscritto ha avuto qualche problema che non c´entra nulla con il CS HD.

Come ho annunciato in tempi non sospetti il prodotto funziona. Nel test che pubblicheró al ritorno dall´High End Show (sono a Monaco in questo momento) chiarirá anche tutti i dubbi e le polemiche sul color management system

Emidio

Non attendiamo altro, sai, l'impazienza gioca anche brutti scherzi....

Ben sia, che la prova vada a cercare il pelo nell'uovo e non sia all'acqua di rose.;)

Daniel..

Emidio Frattaroli ha detto:
...chiarirá anche tutti i dubbi e le polemiche sul color management system...
Finalmente!!! :D non se ne può più di sentire impressioni "a occhio", vogliamo dati certi ed autorevoli.

@ TUTTI

Già c'erano stati numerosi interventi del tipo: "Perchè non esce la recensione ?", "Ci saranno problemi ?", "Ci sarà un complotto ?", "Sarà colpa delle macchie solari ?" ed altre amenità varie.

Ora, dopo una chiara risposta da parte dell'interessato, siete tutti pregati di non iniziare a scrivere messaggi del tipo di quelli appena visti qui sopra.

Questa è e rimane una discussione legata ad una News della Redazione, quindi eminentemente tecnica, se volete contribuire con esperienze d'uso o domande, sempre tecniche, siete sicuramente i benvenuti, ma astenetevi dall'inserire messaggi, come dire, assolutamente inutili.

Grazie

Ciao

HELP

Dato che sono diventato da poco anch'io possessore del mitico gingillo CINESCALER (l'ho preso usato), volevo chiedere un paio 2 cose ai possessori.
P.s: avrei fatto a meno di rompervi le scatole ma sul sito del cinescaler (http://www.hdcinescaler.com/caratteristiche/) non è + possibile scaricare il Manuale d'uso in pdf del processore (e non ne ho neanche uno cartaceo dato che dentro la scatola che mi è arrivata non c'era).:confused:

-Ma le voci LTI- CTI a cosa servono?! Come le devo impostare con materiale HD?
-Il filtro nitidezza di cui tutti parlano,è la voce DETTAGLIO del menù HQV?!
-L'ultima voce a destra del menù HQV (ora non ricordo come si chiama) a cosa serve?

Ma puo' essere che io,con il disco test di AV,per avere il 17 (nella scala dei neri) e il 234 (nella scala dei bianchi) che lampeggiano, come indica la guida del sito del processore, devo settare la luminosità a 71 ed il contrasto a 37 nel processore....non è troppo alta la luminosità?!

Ringrazio tutti coloro che risponderanno :)!

ringrazio Simone per le dritte......come sempre The Number One.
Cmq ragazzi,che delizia per gli occhi questo Cinescaler!! Le immagini ,che già ritenevo degne di nota con il mio vw80, ora hanno preso nuova vita....una tridimensionalità pazzesca!

P.s: visto che stanno nascendo accesi dibattiti tra me ed un paio di amici compaesani ,aventi processori diversi dal mio, stiamo pensando di organizzare verso la metà di Giugno questo pò pò di confronto/shootout tra i nostri processori :eek: :

- Processori a confronto: Dvdo VP50, Crystalio vps 3100 , Hd Cinescaler.
- Stessa sorgente: (da decidere tra PS3 & Pioneer LX52)
- Stesso vpr: (da decidere tra Sony vw80 e RS20)
- Software: bluray (80%) , Dvd (20%)

Avendo visto con i miei occhi,oltre al mio cinescaler,anche i due antagonisti....si prevedono scintille!..........scommettiamo che il nostro Cine non sfigurerà ?! :cool:

Speriamo di riuscire a fare lo shootout senza rissa! :rolleyes:

Ultima modifica:
Stupenda iniziativa...
posso suggerirti di inserire tra le sorgenti anche materiale SD tipo digitale terrestre o SKY e anche sky HD ?

il digitale terrestre non ce l'abbiamo nessuno dei tre, mentre sky / sky HD tutti! ...........ne parlerò!
Speriamo, visto gli impegni vari (mi sposo Domenica :uh: ) e di lavoro (facciamo tre lavori con orari totalmente diversi l'uno dall'altro)...di trovare un accordo! :)

complimenti! Vorrei farti un pò di domande:

1)la sorgente a che risoluzione la setti? Se con il mio samsung imposto la 576i mi si disabilita l'opzione dei 24fs :mad:

2)sei riuscito a migliorare il livello del nero?

3)il processore lascia passare il segnale se lo tieni spento? (ovviamente senza processarlo)

4)è possibile impostare dal cinescaler la funzione 24p indipendentemente dal lettore?

5)con i dvd come si comporta?

Grazie mille :)

1) Le sorgenti fin'ora testate sono state settate in uscita così:
- Sky HD su Originale
- Ps3 su 1080p
- Xbox 360 720p

2) Il livello del nero lo miglioro con la voce alla prima pagina (alla voce IRE).

3) Se tengo spento il processore il segnale non passa (o se possa passare non so come si fa ad impostarlo).

4) non ricordo, dovrei averlo sotto mano per dirtelo...ora sono a lavoro! :(

5) ancora non provato con i dvd, per ora solo HD (sky e bluray) & videogiochi !

Una domanda: come faccio a settare nella PS3 i valori 0-255 o 16-235? Non trovo la voce ! Non trovandola,x ora,sono costretto a settare il cinescaler su 16-235 per evitare aberrazioni sulle scritte dei vari menù ( che compaiono a 0-255). Simone se non sbaglio consigliava di impostare la sorgente a 16-235 e il cinescaler a 0-255! Grazie x la risposta!

Per settare sulla ps3 i valori per il Cinescaler , mi ha telefonato direttamente Simone.
1 Impostazioni/ Video / Formato uscita Video su Y Pb/Cb Pr/Cr
2 Impostazioni/ Impostazioni di Visualizzazione/ RGB Gamma Completa va settato su LIMITATA.
3 Impostazioni/ Impostazioni di Visualizzazione/Y Pb/Cb Pr/Cr su SUPERBIANCO.

Ho notato che se setto ,nel menù del cinescaler, la frequenza su AUTO, quest'ultimo non mi accetta il segnale del My Sky HD restituendomi schermata nera. Per poter visualizzare correttamente sky devo impostare la frequenza dello scaler a 60hz. Questo si manifesta SOLO con il mio decoder di sky, mentre tutto ok con le altre sorgenti (lasciando la frequenza su AUTO!). Mah, sarà che non si stanno troppo simpatici lo scaler con quel determinato tipo di decoder (avevo sentito di incompatibilità con alcuni Sky mod. Pace)?!

Il decoder che ho è qusto signorino qui:

.........sono un paio di giorni che ho notato che si guardano in cagnesco! :D
Dovrò ristabilire l'ordine per far capire chi comanda!! ;)

Ultima modifica:
c'è scritto qualcosa in merito all'incompatibilità sul sito...sotto "consigli"

L'hai collegato solo in HDMI o anche con la scart ( quest'ultima per l'SD intendo ... ) ???

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.