Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli Onkyo usano tutti il VX50 è meno flessibile, il 210 è il più potente della famiglia, negli ampli "se non ricordo male" non si può trattare segnali al di sopra del 1080i, in questo caso invece si può trattare anche il 1080p come nel crystalio II.
Questo processore il VX210 è stato programmato per mantenere le ottime risapute performance in SD della casa Taiwanese , ma il lavoro più arduo durato quasi un anno è stato fatto per riuscire a cacciar fuori ! qualcosa anche dal 1080p .
Lo studio del layout molto compatto e quasi privo di parassitismi sia induttivi che capacitivi ( grazie alle ridotte dimensioni ) ci ha permesso di ottenere delle alte velocità di trasferimento dati col minimo errore digitale, poi l'uso di chip perimetrali di altà qualità come i convertotori a 10 bit di ultima generazione della Analog device ed i due receiver e trasmitter della sil assicurano la profondità colore a 12 bit per canale con un sistema full 4:4:4 color processing, la gestione audio embedded anche dai segnali audio analogici convertiti anche essi in pcm verso l'uscita HDMI.
Insomma vi consiglio di vedere cosa fa !
Presto sarà disponibile il manuale in italiano completo sul nostro sito .

http://www.idt.com/?partId=SXVX-210BHG&cid=18654364

Simone Berti

Io sono interesatiiiiiiiisimo....
soprattutto a vedere il trattamento dei segnali SD (Digitale terrestre e sat in primis).
Attendo con anzia la visita a Milano.
Armando

Se potessi consigliare qualcosa al costruttore ...

opterei per l'aggiunta di un'altra HDMI out e anche una VGA out.

non vorrei fare l'avvocato del diavolo (in questo caso il Berti :D), ma presumo che - nell'era digitale - siano state fatte delle scelte precise per il corredo di input/output della macchinetta, scelte fatte in funzione del contenimento dei costi.

la completezza si ha con altre elettroniche ed altri prezzi ;)

La seconda uscita HDMI ? se servisse si può mettere uno splitter!
La VGA ?
Oramai penso che sia superata no?
Però abbiamo messo l'ingresso VGA
e una simpatica feaoutures per chi ha monitor o proiettori non HDCP:D

homecinemasolution ha detto:
La seconda uscita HDMI ? se servisse si può mettere uno splitter!
Non sono d'accordo per niente. Che è per il contenimento dei costi, basta poco a capirlo, solo che ora più di prima un processore video è un'oggetto di nicchia, per appassionati che il più delle volte si ritrovano con due display (VPR e TV) da gestire. E l'aggiunta di uno splitter, senza ricorrere al made in cina (o meglio, ciò che non è rimarchiato ma fabbricato da cinesi..), comporta una spesa pari ad 1/4 se non più dell'oggetto in questione. Se venisse chiesta una doppia uscita, ciascuna indipendente, allora potrei essere anche d'accordo...ma non è questa la richiesta. Oltre al fatto di avere un altro aggeggio di "mezzo"..con tutte le conseguenze che può portare al segnale video.

Ultima modifica:
HD CINE SCALER

Ho avuto il privilegio di vederlo all'opera in anteprima e posso assicuravi che è un gran bel vedere!!!
Collegato ad un vpr Sony HW 10 e JVC D-ila RS10 con segnali 1080p il risultato è stato un incredibile incremento (in entrambi i vpr) del dettaglio, definizione e tridimensionalità. In definitiva un visibilissimo miglioramento della qualità dell'immagine video proiettata da Sony e JVC.
Peccato per la mancanza di una seconda uscita HDMI. Penso che Simone Berti stia seriamente meditando per risolvere il problema, in tempi auspicabilmente "brevi".
Ho prenotato lo scaler, spero di averlo per la metà di novembre.
Saluti
Fortunato

Ultima modifica:
fabio2678 ha detto:
Parli di segnale 1080p24hz da Blu-Ray o cosa ?
Esattamente 1080p24hz da blu-ray.
Non ho visto come si comporta invece con segnali provenienti da fonti SD come decoder sky o altro. Penso che homecinemasolution potrà intervenire nella discussione per darci queste informazioni.
Fortunato

se si comporta bene con tv (sky ecc)il prezzo non è male vediamo un po cosa dice home....aspettimo una sua recensione o dalla redazione:D :( x me servirebbe solo per tv)

f.francia ha detto:
Ho avuto il privilegio di vederlo all'opera in anteprima e posso assicuravi che è un gran bel vedere!!!
Collegato ad un vpr Sony HW 10 e JVC D-ila RS10 con segnali 1080p il risultato è stato un incredibile incremento (in entrambi i vpr) del dettaglio, definizione e tridimensionalità.
Saluti
Fortunato
si ma cosa erano collegati ? a bluray o decoder sat.(sky ecc)puoi essere + preciso grazie:D sono interessato a sapere come si comporta con tv (sky ecc)grazie:confused:

Aveva risposto, erano blu-ray 24p.

Molto curioso anch'io di vedere questo incremento di prestazioni, con il DVDO VP50 per esempio non noto nessun miglioramento con materiale filmico 24p (tanto che collego direttamente il blu-ray al vpr).

l'unica cosa che mi viene in mente su fonti 1080p24 sono dei filtri, come ha l'edge, di edge e detail enhancement e noise reduction.. ma sappiamo tutti che comunque rendono piu artificiosa l'immagine e non sempre sono un bene

sinceramente non mi vengono in mente altri modi

X Simone Berti

Ho bisogno di contattarti in M.P. ma hai la casella piena, puoi provvedere a svuotarla cosi' posso scriverti?
Grazie mille!!

Allora eccoci qua che vitaccia! ma se non rispondo poi pensate che sto barando:D

Allora ci sono vari tipi di filtro :
Sharp: poco invasivo !
Detail enhancer : molto invasivo e dedicato agli SD
Luma o LTI: poco invasivo , lavora sul range dinamico del luma
( si può usare anche in HD )
Color o LTI: abbastanza invasivo ma buono in SD
Ma l'asso nella manica è l' EVR o extended voltage range che da ai display/proiettori quasi un 20% in più di dinamica e ottimizza sia il rapporto di contrasto on off che l'ansi contrast dei sistemi senza withe e black crush .

In fine una cosetta di cui nessuno si è accorto !
L'ACE che sarà una gradita sorpresa per tutti coloro che posseggono videoproiettori con Iris dinamico .

grazie delle lucidazioni simone ;)

sembra davvero interessante, quanto meno bisogna dargli un'occhiata, il prezzo è davvero concorrenziale ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.