preso toshiba 32wl66z

per il discorso settaggi di default la tv ha indice di luminosità,contrasto,luminosità,colore tutti altissimi,per la visione dei dvd in HDMI e del decoder sat in RGB io li ho tutti notevolmente abbassati e ora sono molto soddisfatto,consiglio anche di tenere lo SFONDO spento e i filtri MPEG e DNR bassi o spenti;sinceramente nessuna delle tre modalità immagine predefinite mi soddisfa per l'uso del tv che faccio io(non so se siete d'accordo),se ho capito bene qualcuno usa una di queste impostazioni predefinite per le consolle.
 
beh la "immagine 1" e' quella per sconvolgersi e abbagliarsi davanti a un game per 360, solo se non ci son troppi neri, perke' poi nelle zone di ombra o scuro, diventano di un nero ke non si distingue nulla,
e a quel punto meglio usare "immagine 3", a me cmq piace lo sfondo acceso e mi son fatto il mio preset personale luminoso, contrastato me ke mi consente ugualmente di vedere nelle zone buie ;)
 
Qualcuno di voi sa se Toshiba produce in proprio i pannelli, ho si limita ad acquistarli da altre factory.
Non che faccia quella grande differenza, ma sarei curioso di saperlo.
 
ciao Viganet...mi scuso subito per lunghezza di questo post, ma almeno vi farete due risate...

venerdì pomeriggio sono andato da Euronics a bolzaneto...e lì ho trovato il toshiba 32WL66Z....finalmente :D
Dovevo andarci con grifoncino62, come hai letto forse qualche post indietro, ma, a essere sincero, fortunatamente non è venuto, così si è evitato tutto il nervoso che mi sono fatto io...:mad:

Appena arrivato al negozio pensa/pensate che l'unico tv che era spento era proprio il toshiba!!! Nel foglietto delle caratteristiche vicino, vi erano dati assolutamente sbagliati, come contrasto 800:1, presenza della DVI, invece di ben due HDMI...e pensate...il tv non era dichiarato come HD-Ready.
A quel punto vedo un commesso e gli chiedo: "mi scusi ma come mai il toshiba è spento?" Il commesso, purtroppo non ne sapeva niente, consigliandomi di aspettare l'arrivo del caporeparto, non osando neanche provare ad accenderlo.
Al suo arrivo, dopo ben 20 minuti di attesa, mi dice che lo tenevano spento perchè: 1) il tv non è hd-ready :eek: e quindi di scarso interesse per i clienti e che 2) lo tenevano spento altrimenti si generava troppo caldo nel negozio. :eek:

Tralasciando questi particolari e la ovvia piccola discussione con il caporeparto, spiegandogli che il 32WL66 è uno dei migliori tv lcd in commercio e che ovviamente è HD-ready, dietro mia ovviamente cortese insistenza chiedo se era possibile visionarlo attentamente e così collega i vari cavi, cavetti e lo accende.

Praticamente stava lì solo per bellezza...:D

Non sono un grande tecnico, posso solo dire che il cavo antenna era semplice antenna terrestre, niente segnale sky...altro che salette HD che si possono trovare in negozi più specializzati o da mediaworld....eheh...

Beh...che dire, dopo qualche smanettamento sul menù e nonostante il segnale tv che "arrivava" nel negozio era molto, molto scarso, devo dire che mi ha favorevolemente impressionato. Esteticamente è bellissimo, a mio parere, molto solido e tramite menù ho potuto migliorare così, con qualche smanettamento al volo, la qualità visiva.
Vicino vi era un sony 32S2000 e il toshiba a mio parere molto modesto era migliore, colori più brillanti e neri un pò più "neri".

A questo punto penso di prenderlo, tenendo conto delle logi che ha ricevuto da viganet...zeneize e genoano...come potrei non fidarmi???

L'unico mio cruccio o meglio forse è un falso problema è che non ne hanno altri in magazzino, l'unico disponibile era quello esposto e non so da quanti giorni è lì...ahimè...quindi non so quante ore di utilizzo (tenendo anche conto che l'ho visto spento) abbia sul "groppone".

Voi che fareste?

p.s. dimenticavo il prezzo: 1349 euro
 
pensa che io lo prendero' senza visionarlo fidandomi di voi visto che non ne ho trovati in giro...e ormai siete in troppi a dichiararne la bellezza

cmq io lo prendo tra un paio di mesi ma su internet dove già adesso costa 1216 euro trasporto incluso
 
Marcodl ha detto:
L'unico mio cruccio o meglio forse è un falso problema è che non ne hanno altri in magazzino, l'unico disponibile era quello esposto e non so da quanti giorni è lì...ahimè...quindi non so quante ore di utilizzo (tenendo anche conto che l'ho visto spento) abbia sul "groppone".
Fossi in te, visto che il televisore è esposto e può avere qualche ora di utilizzo chiederei una limitina sul prezzo.
 
Ciao Marco,
l'ignoranza di certi personaggi è veramente incredibile !
Addirittura un caporeparto...:rolleyes:
Secondo me per loro è HDready solo se c'è il bollino sullo schermo :D
E in tutti i casi anche Toshiba poteva spendere due cent per mettere due adesivi con scritte le principali features (HD Ready, DCDi, ecc) come fanno tutti gli altri...

Da parte mia non posso fare altro che rinnoavre l'intenzione di farti vedere in funzione il mio, ancora qualche giorno che ho qualchecosina da sistemare ;)

Per concludere, personalmente io un apparecchio che ha una vita delle lampade limitate (per qto lunga possa essere), lo prenderei solo nuovo.
 
Ultima modifica:
viganet ha detto:
Secondo me per loro è HDready solo se c'è il bollino sullo schermo :D

esatto...:D è andato a vedere se vi era il bollino...come fai a saperlo? :D

grazie viganet dell'invito!
Fra poco, finisco ancora di fare una cosa qua al lavoro e poi ti scrivo un PM: ho due cose da chiederti...(spero di non approfitare troppo della tua disponibilità :) )
 
Allora, forse ce l'abbiamo fatta...

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=333378&page=10

Hello guys,

good news! The 66 WL series does accept 1360x768 via VGA from PC.
Here is how it works:

1. Select 1360x768 resolution at 85Hz (85Hz is a key!)
2. Tosh will accept this resolution, but the picture will be shifted to the left.
3. Adjust the position of the picture in the PC submenu of Tosh

As the result, you'll get the full 1360x768 resolution.
I personaly wouldn't recommend this for the playback of videos from the PC though. It seems, Tosh is not using any of it's picture improvement electronics for VGA input, so you only see what you get from the PC. And, it does look much worse than a signal which I'm feeding into Tosh from my PC using YUV (component) adapter included with my GraKa. The colors and overall PQ via VGA @ 1360x768 are not to the level of PQ I'm getting via YUV at 720p.

So, at least we know now, that VGA does work at full resolution. Whether or not you are going to use this - that's up to you

have fun,
Alex

Qualcuno può fare un tentativo?
 
gibson, ecarus...

avrei bisogno di una conferma da parte vostra:
potete gentilmente dirmi se il toshiba nella parte "posteriore" ha già i buchi per la predisposizione VESA per il fissaggio a muro mediante staffa??

sarebbe davvero molto importante per me.
Grazie! ;)
 
Marcodl ha detto:
potete gentilmente dirmi se il toshiba nella parte "posteriore" ha già i buchi per la predisposizione VESA per il fissaggio a muro mediante staffa??

Il mio 37WL66Z ha 4 buchi con dentro la filettatura per avvitarci qualcosa.... saranno loro...;)
 
grazie mille swordok, sei un amico...allora è compatibile VESA. grazie :)

approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti se puoi togliermi un altro dubbio.

So che nel toshiba non si possono avere delle impostazioni predefinite per il setting di luminosità e contrasto (etc) indipendenti per ogni ingresso, cioè una combinazione per scart RGB, uno per hdmi, etc...giusto?

So che ci sono delle impostazioni predefinite (3, mi pare) e poi un picture mode M che serve per la personalizzazione delle impostazioni da parte dell'utente. E' corretto?

ti vorrei chiedere: oltre alla modalità M, i preset già impostati si possono comunque modificare o sono "blindati" e non modificabili?
Nel caso si cambiassero le impostazioni, vi è un tasto reset, che ti permette di tornare ai valori di fabrica di luminosità, etc?

grazie mille...se mi puoi rispondere; mi faresti un favore ENORME! :)
 
Marcodl ha detto:
ti vorrei chiedere: oltre alla modalità M, i preset già impostati si possono comunque modificare o sono "blindati" e non modificabili?

Allora.... i preset non sono modificabili, cioè:
se imposti il preset 1 per es. e poi modifichi qualche valore, il preset muta automaticamente in preset M.... almeno così mi è sembrato...

Marcodl ha detto:
Nel caso si cambiassero le impostazioni, vi è un tasto reset, che ti permette di tornare ai valori di fabrica di luminosità, etc?

Non ci sono delle impostazioni d fabbrica, appena accesa la TV era su preset immagine 1.

Marcodl ha detto:
grazie mille...se mi puoi rispondere; mi faresti un favore ENORME! :)

Figurati... è un piacere..:D
 
Marcodl ha detto:
gibson, ecarus...

avrei bisogno di una conferma da parte vostra:
potete gentilmente dirmi se il toshiba nella parte "posteriore" ha già i buchi per la predisposizione VESA per il fissaggio a muro mediante staffa??

sarebbe davvero molto importante per me.
Grazie! ;)

ciao scusa per il ritardo...confermo che il toshiba ha 4 fori filettati dietro proprio per la predisposizione VESA.ciao:D
 
eccomi qua, scusate anke me per il ritardo, confermo tutto, in piu' i 4 buchi servono anke per poter agganciare dietro il subwoofer a pannello Toshiba SW1000 , appositamente fatto per non ingombrare.

Esattamente come dice Swordok non si possono cambiare i vari preset 1-2-3, perke' appena si toccano si va a switchare in automatico sul preset M e memorizza la tua impostazione in M.

Pero' mi e' sembrato ke con la VGA, ho attaccato la xbox360 e confermo la mappatura a 1360x768, si possa impostare un preset suo proprio dell'ingresso PC, cosa ke invece non si poteva fare con la xb360 in Component
 
-ecarus- ha detto:
Pero' mi e' sembrato ke con la VGA, ho attaccato la xbox360 e confermo la mappatura a 1360x768, si possa impostare un preset suo proprio dell'ingresso PC, cosa ke invece non si poteva fare con la xb360 in Component


Fondamentale...
 
alua, ringrazio ecarus, swordok, gibson per la pazienza e per avermi aiutato a togliere questi ultimi dubbi.

ecarus, dalle tue parole intuisco che mi confermi allora che l'ingresso vga, oltre a essere "mappabile" (passatemi il termine, please :D ) 1:1 con la xbox360, conserva delle impostazioni personalizzate, come se non ricordo male aveva accennato viganet. E' una ottima notizia!

Bene, ora la mia scelta è tra il panasonic 32LX60F e questo bel toshiba.
Il toshiba ha la vga, importante per la 360, quindi sarei propenso a prendere il 32wl66.

Non capisco come mai però ma, su avforums.com, dopo che tanti utenti ne hanno parlato benone di questa tv, ora quasi tutti se ne lamentano e non capisco proprio perchè...vabbè...:confused:

ciao e grazie!
 
buh, non so ke dirti non sto guardando piu' molto avforum da quando ho preso la TV non ho avuto bisogno di kiedere o vedere particolarita'.

Per il momento sono molto soddisfatto della TV in oggetto, ci guardo la tv con segnale analogico e per giocare con la 360.

Devo dirti pero' ke la connessione VGA non ha la stessa brillantezza di colori ke invece si raggiunge con la connessione Component, quindi io sono tornato alla component e la VGA la lascio libera per quando ci attakkero' un minimac o un minipc :p
 
Top