Preso Samsung LE32R76B!

Ho da pochi giorni questo Tv ( non ho resistito ,Euro 930 con offerta Unieuro e pagamento dopo 6 mesi senza interessi ) : con il 360 in component sono ovviamente soddisfatto , ma a mio parere la visione di sky SD e di un Dvd tramite Scart Rgb , per non parlare della vecchia Ps2 , è notevolmente peggiorata rispetto al mio precedente Tv ( philips CRT 32 16:9 natural motion ) in effetti speravo in un decadimento minore .. c'è qualcuno che ha esperienze di lettori dvd collegati via Hdmi ??
Ciao.

ciao,
scusa una cosa ma un dvd visto con la 360 (quindi upscalato) com'è?

è così peggiorato? lo dico perchè anke io passerei all lcd (n71) con x360 come lettore..e anche io vengo da un signor 32" crt 16:9 della sony (pagato ai tempi 4,5 milini di lire)...

Dopo qualche giorno di prove mi rivolgo a qualche esperto per info sul cambio formato video.
Al contrario del mio vecchio televisore la modalità autoamtico non sembra funzionare .. cioè non si adatta al tipo di schermo risultando sempre = al formato 16:9 .
In pratica i canali di Sky cinema 1 e 2 per esempio li vedi schiacciati e non nel giusto formato ??
Avete esperienze in merito.. c'è qualcosa da settare che mi sfugge ?
Grazie

forse dico una stupidaggine ma credo che per fare l upscaling la x360 abbia bisogno del cavo vga (ovvimente colelgato alla vga del samsung :D ). mi sa che senza quello non butti fuori il segnale a 720p ma solo in formato standard.

potrebbe essere una spiegazione alla scarsa qualità da te rilevata...spero

oratella ha detto:
...In pratica i canali di Sky cinema 1 e 2 per esempio li vedi schiacciati e non nel giusto formato ??
Avete esperienze in merito.. c'è qualcosa da settare che mi sfugge ?..
Credo che dipenda dal formato che scegli in uscita dal decoder di Sky

oratella ha detto:
con il 360 in component sono ovviamente soddisfatto , ma a mio parere la visione di sky SD e di un Dvd tramite Scart Rgb , per non parlare della vecchia Ps2 , è notevolmente peggiorata rispetto al mio precedente Tv ( philips CRT 32 16:9 natural motion ) in effetti speravo in un decadimento minore .
Ciao.

Come volevasi dimostrare...sammy fa buoni monitor non tv...

incompatibile con l'hdmi

ciao a tutti,
vorrei sapere se anche a voi è capitato il mio stesso problema: :cry:
Il mio samsung lcd non si collega con il denon dvd 1920.
L'ho portato dal mio negozio di hifi che lo hanno collegato ad un buon dvd marantz senza successo.
A quel punto lo hanno inviato in assistenza Samsung con il triste verdetto di incompatibile con tali periferiche HDMI.:nonsifa:

Mi sembra assurdo, due prodotti di grande mercato 2006 incompatibili:ncomment:

Per fortuna il mio negoziante mi ritirerà il lettore dvd (nuovo di pochi mesi), ma non lo trovo giusto.:eek:

Voi cosa ne pensate.

ciao

gladiatore80 ha detto:
Come volevasi dimostrare...sammy fa buoni monitor non tv...

certo che se prendi una qualsiasi tv o monitor lcd e lo fai lavorare non alla sua risoluzione non puoi ottenere buoni risultati. se non fa l upscaling dei film cosa si può pretendere dal tv lcd?

predni un monitor da pc da 2000€ 19" fallo lavorare in 800x600 e vedrai che vedi maluccio anche se prendi il migliore sul mercato..

oratella ha detto:
Ho da pochi giorni questo Tv ( non ho resistito ,Euro 930 con offerta Unieuro e pagamento dopo 6 mesi senza interessi ) : con il 360 in component sono ovviamente soddisfatto , ma a mio parere la visione di sky SD e di un Dvd tramite Scart Rgb , per non parlare della vecchia Ps2 , è notevolmente peggiorata rispetto al mio precedente Tv ( philips CRT 32 16:9 natural motion ) in effetti speravo in un decadimento minore .. c'è qualcuno che ha esperienze di lettori dvd collegati via Hdmi ??
Ciao.

Con lettori di fascia medio bassa (100-150 euro), rispetto al component in HDMI ottieni risultati inferiori.

Concordo pienamente con tè, per la visione di materiale SD gli LCD in genere non soddisfano affatto.

Artefatti a iosa e gamma sballato; i Samsung tagliano i toni vicini al Black togliendo profondità all'immagine.

Son però ottimi per uso consolle HD.

Ora sono passato ad un 37pv60 e posso garantire che ad uso video seppellisce l'R76, così come la maggior parte degli LCD di quel segmento, tranne per uso X360, dove il Sammy è eccellente.

Per avvicinarti alla resa cromatica di questo plasma ( e di altri, ovviamente), devi prendere TV LCD come il Pana 32LX600, ma il prezzo europeo è assurdo.

E comunque sei solo vicino...

Per possessori di Samsung LE32R76B - formati video

Al contrario del mio vecchio televisore la modalità autoamtico non sembra funzionare .. cioè non si adatta mai automaticamente al tipo di schermo risultando sempre = al formato 16:9 .
In pratica i canali di Sky cinema 1 e 2 per esempio li vedi schiacciati e non nel giusto formato ??
Avete esperienze in merito.. c'è qualcosa da settare che mi sfugge o può essere un difetto del tv ?
L'ingresso è su Scart Rgb 1.
Grazie

Thread uniti: "Per possessori di Samsung LE32R76B - formati video"

@ oratella

Ciao!
Ti ho spostato qui il messaggio della tua nuova discussione che ho poi eliminato.
Vedo che questo thread lo avevi trovato...
E' meglio proseguire solo qui.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

oratella ha detto:
Al contrario del mio vecchio televisore la modalità autoamtico non sembra funzionare ..

Ti confermo il tipo di funzionamento anche sul mio R51.
Le bande nere non vengono riconosciute e quindi il TV non zoomma.
Però viene riconosciuto qualcosaltro che non riesco a spiegare, e che accade solo sui canali tedeschi e qualcun'altro straniero (quando faccio zapping col mio xsat).
Infatti su questi canali in 4:3 quando le bande nere sono presenti il televisore zoomma automaticamente prima che l'immagine venga prima visualizzata.
Il tutto tramite l'ingresso s-video.
Per le TV italiane sono costretto a zoommare a manina, ciao.

C'è qualche "esperto" del settore che mi spiega il motivo di questo funzionamento anomalo ( cambio formato tv non automatico e non corretto ) in questo televisore o come eliminare questo problema ???
Possibile che tutte le volte debba modificare a mano se 4:3 o adattare tramite zoom a 16:9 per evitare di vedere immagini non corrette ... questa cosa è fastidiosa .
Per quale motivo il mio vecchio televisore di 5 anni ha in questo senso un funzionamento impeccabile mentre un Lcd recente ( parlo di questo Samsung ) no ???:mad:
Grazie.

Sono un novizio in tutti i sensi, cioè, è la prima volta che scrivo su questo forum, e non ho esperienza di LCD. Anche io come voi ho comprato un Samsung LE32R7, in precedenza avevo acquistato un Grundig 26 LXW 688510 che non supportava il protocollo HDCP, quindi non potevo vedere i canali in HD di Sky dei quali avevo sottoscritto il pacchetto. Qs ultimo LCD mi è stato prontamente sostituito da Saturn, e il commesso di turno mi ha indirizzato, visto la mia mancanza di nozioni, sul Samsung. Ora è vero che vedo i canali in HD di SKY, ma è altrettanto vero che qs LCD è perlomeno PIETOSO:cry: In alcuni momenti si vede discretamente bene, ma quando cambia immagine spesso è MOLTO (per usare un eufemismo) sgranato molto pixelloso per usare un termine che ho visto qui sul forum. A nulla è valso cercare di migliorare l'immagine con le varie regolazioni, ci sono miglioramenti, ma decisamente insufficienti per un TV dal costo di 1100 €, prima dell'avvento del LCD avevo un Pioneer a tubo catodico che si vedeva decisamente meglio. Devo dire che in vita mia non ho mai fatto un acquisto peggiore di questo, e visto che su qs forum le impressioni in merito a qs LCD sono contrastanti ho voluto dare la mia impressione

quale e' la verita'

ed79 ha detto:
Tieni presente che il manuale Samsung relativamente al consumo non fa differenza sulla cifra che segue il 7 tant'e' che cita testualmente:

LE26R7 = 120W
LE32R7 = 152W
LE37R7 = 170W
LE40R7 = 205W

Tieni presente inoltre che l' R76 e' un modello (per ora) costruito per il mercato Italiano e l' R72 per quello Europeo, ma i dispositivi salvo qualche piccola differenza estetica sono identici.

in merito al consumo energetico del tv in questione,io da poco ho acquistato il sammy le32r76 dopo pero' mi sono accorto sul sito della samsung del consumo ben 275w!! allorche' ho telefonato al serv.clienti samsung i quali mi hanno risposto dicendomi che in realta' il consumo e' quello settando tutti i parametri al massimo (275w),pero' sia sul libretto di istruzioni che sul manuale di istruzioni il consumo segnalato e' 152w. ne sai qualcosa te?

penso sia cosi'

bozzo ha detto:
in merito al consumo energetico del tv in questione,io da poco ho acquistato il sammy le32r76 dopo pero' mi sono accorto sul sito della samsung del consumo ben 275w!! allorche' ho telefonato al serv.clienti samsung i quali mi hanno risposto dicendomi che in realta' il consumo e' quello settando tutti i parametri al massimo (275w),pero' sia sul libretto di istruzioni che sul manuale di istruzioni il consumo segnalato e' 152w. ne sai qualcosa te?

scusate se mi autoquoto ma dopo un po' di ricerche e consulenze credo che il consumo di 275w. sia inteso con tensione 100/120volts siccome l'alimentatore interno almeno leggendo sul sito supporta sia 100/120 volts che 220/240 volts (che e' la nostra tensione in italia) ecco forse risolto il dilemma del consumo,infatti con una tensione bassa 110/120 volts il televisore puo' arrivare a consumare cosi tanto, mentre in italia abbiamo la tensione a 220/240volts e il consumo dovrebbe essere quello scritto sul manuale (152w.)ovviamente penso che sul sito ufficiale sia scritto il consumo massimo a 100/120volts.e non a 220/240. tengo a precisare che e' una mia deduzione,aspetto lumi al riguardo.

Ultima modifica:
bozzo ha detto:
aspetto lumi al riguardo.
un 32" lcd consuma "su strada", sui 80w - 120w , indipendentemente dal modello o dal costruttore
poi chiaro, per questi ci saranno piccole variazioni
ma non mi pare questo il punto

p.s. la tensione non c'entra nulla, al massimo-massimo acconta per 5w (a nostro favore), a dire tanto

e quale e'

MiKeLezZ ha detto:
un 32" lcd consuma "su strada", sui 80w - 120w , indipendentemente dal modello o dal costruttore
poi chiaro, per questi ci saranno piccole variazioni
ma non mi pare questo il punto

p.s. la tensione non c'entra nulla, al massimo-massimo acconta per 5w (a nostro favore), a dire tanto

e quale e' il punto secondo te?perche' mi sembra impossibile che consumi 275w.