preso lmt400 toshi

quindi mappatura 1-1 inpossibile?

Andrea Manuti ha detto:
Non ho detto esattamente questo... :D ho parlato solo di 50 Hz!

P.S. E' andata meglio dello schifo della settimana precedente, visto che ho tolto 2 secondi dal mio tempo sui cento: solo che non usano il cronometro per prenderlo, ma la clessidra! :p
ciao scusa per gli errori sono uno sbadato e ho sempre fretta nn controllo tranquillo nn sono ceco;) .
secondo te la maniera migliore per vedere questo vpr?buon dvd da 2500 euri ?htpc in vga 1024x720?dvi 1024x720?questo chiaramente perche la mappatura 1-1 nn si puo fare....
grazie

gustavo ha detto:
ciao scusa per gli errori sono uno sbadato e ho sempre fretta nn controllo tranquillo nn sono ceco;) .
secondo te la maniera migliore per vedere questo vpr?buon dvd da 2500 euri ?htpc in vga 1024x720?dvi 1024x720?questo chiaramente perche la mappatura 1-1 nn si puo fare....
grazie

Scusaci Tu, ma non va proprio bene. Tutti hanno i propri problemi e tutti vanno di fretta, ma devi dimostrare un minimo di rispetto verso chi Ti legge e cerca di darTi qualche consiglio, come Andrea, che sono sicuro abbia di meglio da fare piuttosto che interpretare i Tuoi post.
Per inciso: se scrivi che non sei "ceco" significa che non abiti dalle parti di Praga e "nn" non significa proprio niente.
Ciao
Luigi

srnapoli ha detto:
mhm... grazie.
ma, in verità, mi riferivo ai segnali in progressivo ( non interlacciati a 50 hz )

Io, in verità, mi riferivo ai segnali in progressivo a 50Hz, che, se riprodotti ad una frequenza di refresh non multipla dei 25 semiquadri (75, 100, 125, ecc.), risulteranno inevitabilmente scattosi (comunque, credo sia sempre meglio limitarsi ai 50Hz).
Stesso discorso vale per i segnali ntsc riprodotti a 50Hz.
Ciao
Luigi

sinceramnte...

luipic ha detto:
Scusaci Tu, ma non va proprio bene. Tutti hanno i propri problemi e tutti vanno di fretta, ma devi dimostrare un minimo di rispetto verso chi Ti legge e cerca di darTi qualche consiglio, come Andrea, che sono sicuro abbia di meglio da fare piuttosto che interpretare i Tuoi post.
Per inciso: se scrivi che non sei "ceco" significa che non abiti dalle parti di Praga e "nn" non significa proprio niente.
Ciao
Luigi
senti nessuno ti obbliga a leggere ,io mi sono scusato poi spero che Andrea abbia accettato per quanto riguarda il rispetto ne ho parecchio per tutti ,tu mi pare un po meno per me francamente ...se nn ti va di tradurre puoi sempre non leggere scusa la franchezza
scusate di nuovo comunque

Ma le scuse mica Ti autorizzano a perseverare: perdere due minuti a rileggere quanto si scrive è una forma elementare di rispetto.
Certo, nessuno pretende che per frequentare un forum si debba avere un titolo di studio, ma scrivere "sinceramnte" e "nn" e "po senza accento" e via di seguito indica una certa dose di menefreghismo.
Detto questo, Ti chiedo scusa se Ti sono sembrato offensivo e, seguendo il tuo consiglio, mi dedicherò a thread per me di più facile comprensione.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
gustavo ha detto:
grazie

HTPC conDVI, lscprd dvd d qlqu cfr ke btt sold cfr pc, ki h dtt ch mptt 1:1 nn fnz? :p :p :p :p

gustavo ha detto:
grazie

HTPC conDVI, lscprd dvd d qlqu cfr ke btt sold cfr pc, ki h dtt ch mptt 1:1 nn fnz? :p :p :p :p

luipic: "po senza accento".. a casa mia si scrive " po' ", che è un apostrofo e non un accento. Se vuoi fare il maestro almeno fallo bene :D
Scherzo ovviamente, non volermene ;-)
Finito questo breve ot, esprimo anche io l'impazienza di leggere l'articolo su questo vpr! Gli articoli di Andrea sono veramente completi e comprensibili anche per me che sono un niubbo totale.. bhe, adesso manca solo quella dell'hitachi :D

collegato al pc

luipic ha detto:
No.
Se visualizzi a 60Hz materiale pal, la visione non potrà essere fluida come dovrebbe.
Che poi Tu Te ne acorga o meno dipende dalla tua sensibilità o pignoleria, però è così, per maggiori chiarimentio fai una ricerca con la parola chiave reclock.
Ciao
Luigi
ieri sera ho collegato il toshi al pc scheda matrox uniche risoluzioni 1024x576 60hz 1024x576 72hz purtroppo come già appurato i 50hz non li rileva, devo dire che effettivamente ci sono delle scattosità l'immagine non è fluida come dovrebbe essere,anche se nn mi sembrava cosi fastidiosa la cosa.
Per quanto riguarda definizione ,arcobaleno , colorimetria e dettaglio mi e sembrato veramente un'altro vpr a confronto del collegamento con il mio dvd jvc.
veramente una grossa pecca questa di non poter agganciare un segnale a 50hz,peccato nn so se dipende dal sfw o se proprio elettronicamente la macchina e nativa così e non si puo fare nulla ,certo che se dipendesse dal sfw ,un aggiornamento lo potrebbero anche fare:cry:

ma com'è sta storia ? :mad:

davvero ti vendono un vpr, con matrice particolarmente adatta ai segnali PAL, (576 linee a 50 hz) e NON aggancia segnali a 50 hz ? :eek:

e allora come lo si fa funzionare al meglio delle sue possibilità ? :eek:

Ho appena mandato l'articolo a Lorenzo (Peter) che si occupa di pubblicarlo su HTProjectors. Se volete mandargli una email di sollecito, così magari ci metter di meno a renderlo visibile... ;)
Spero sia interessante!

andreaa ha detto:
luipic: "po senza accento".. a casa mia si scrive " po' ", che è un apostrofo e non un accento. Se vuoi fare il maestro almeno fallo bene :D
Scherzo ovviamente, non volermene ;-)

Io sono di quelli che, quando vengono corretti, come giustamente hai fatto, ringraziano felici di aver imparato qualcosa e di poter non reiterare l'errore.
Comunque, la mia non voleva essere una lezione di italiano, ma solo denunciare quella che ritenevo una mancanza di rispetto nei confronti dei partecipanti del forum.
ciao e grazie ancora luigi

srnapoli ha detto:
in
qui invece, nel link, c'è la prova di un concorrente lcd ( di pari prezzo )
fatene il dovuto confronto...
ciao

http://mio.discoremoto.virgilio.it/srnapoli
Srnapoli,certo se al tw 600 se hanno dato come voto un 9 a tanti dlp che hanno un nero migliore e un contrasto che lo triplica non basterebbe nemmeno il 10 come voto,eppure il 9 del tw600 nemmeno ai dlp che lo surclassano viene dato questo voto. Molte volte i voti delle riviste bisogna prenderli con le pinse: il 9 riguardante il contrasto che ha ottenuto il tw600 è dato sicuramente dal confronto con altri lcd,anche se a mio parere il voto dato su un test dovrebbe essere sempre paragonato al top di visione,visione che puo dare un tritubo da 9 pollici,mentre il tw600 ha un nero e un contrasto ancora lontanissimo dal punto di riferimento.Ho visto il tw600 al tav e sono ex possessore del panny 700, secondo la mia modesta opinione un 6,5 sarebbe stato un voto più che ottimistico.Per chi deve acquistare il primo vpr. gli consiglio caldamente di visionare più possibile i vari modelli e le varie tecnologie prima di acquistare un vpr se non volete rimanere delusi come me al primo acquisto.

Guido G. ha detto:
.Per chi deve acquistare il primo vpr. gli consiglio caldamente di visionare più possibile i vari modelli e le varie tecnologie prima di acquistare un vpr se non volete rimanere delusi come me al primo acquisto.

consiglio d'obbligo! peccato per la tua delusione al primo aquisto,

peccato anche per i 700 km che ci separano, avresti ricevuto invito al
prossimo confronto diretto( Meta 726, H79 ,600 Epson)come quello fatto poco tempo fa, vorrei mettere in discussione il 6,5 per il 600:D;)

saluti!