• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

preso lg-42pc1rr ma per me il plasma non fa

armenico11

New member
ormai l'ho pagato e aspetto che arrivi ma per come si guarda la tv a casa mia il plasma non fa.vedo col normale tv a tubo catodico,torno a casa e il tv è acceso su rai 1 metti chissà da quante ore senza che nessuno lo guarda e se provi a dire qualcosa discussioni a non finire.sai il plasma quante volte si stampa col logo del canale

Scusa, ma se sapevi di questa tipologia di utilizzo del mezzo televisivo e del problema stampaggio dei plasma perchè hai proceduto all'acquisto? :rolleyes:
Cmq, il PDP che hai acquistato dovrebbe avere un paio di sistemi di prevenzione, prova a chiedere nei thread aperti dai possessori LG, vedrai che saranno ben felici di aiutarti.
Ciao

LG è abbastanza resistente allo stampaggio... comunque un'idea potrebbe essere quella di mettere un po' di effetto neve la notte nel primo periodo di vita dello schermo, quello in cui è più sensibile. O - se sei sicuro che stai sempre su RaiUno - usare l'Inverter che dovrebbe essere ancora più efficace.

Un' altra soluzione è quella di fregarsene del burn-in.
Dopo un anno di utilizzo, e con due figli piccoli che guardano Jetix e Disney Channel, la mia TV al plasma non presenta traccia alcuna di stampaggio (e si tratta di una TV Pioneer, notoriamente una delle più sensibili a questo tipo di problema).
Anche a me ogni tanto vengono le paranoie (l'ultima volta in occasione dei mondiali, quando ero perennemente sintonizzato su Sky sport HD), ma tutto sommato mi passano presto. Insomma: secondo me i plasma NON si stampano (se li si usa normalmente).

Ciao
Massimiliano