• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Presentazioni su due tv hd controllate da un pc

vonglower

New member
Salve a tutti,
ho provato a cercare un po' di discussioni in giro ma non ne sono venuto a capo. Ho la necessità per un cliente di collegare due televisori hd tramite un pc che controlla delle presentazioni in powerpoint. I due televisori devono quindi trasmettere presentazioni differenti o uguali a seconda delle esigenze.
Il pc che controlla il tutto si trova in una saletta vicino con un suo monitor.
Fino ad oggi il problema non si era creato perchè il pc gestiva solo il suo monitor (su vga) e una tv collegata tramite hdmi che mandava una sola presentazione. La scheda video che monta (ATI) ha infatti una uscita vga, una dvi e una hdmi.
Ora il cliente ha la necessità di collegarci una seconda tv.
Secondo voi quale soluzione migliore posso scegliere? Metto una seconda scheda video? O posso risolvere con uno switch hdmi? Grazie a chiunque mi darà qualche aiutino.
Un saluto
Mario

Bisogna vedere se la scheda video supporta tutte e tre le uscite video attive allo stesso tempo. Per la visualizzazione della stessa presentazione basta clonare l'uscita video, mentre è più ardua la questione di visualizzare separatamente due presentazioni diverse.

Non ho capito, ma le due presentazioni sono controllate dal pc e dalla stessa persona? In tal caso basta fare un'estensione del desktop multi display e trascinare ciascuna delle presentazioni in uno degli schermi.

In caso di mancato supporto di tutte e tre le uscite attive si puo sempre eliminare il monitor vga e utilizzare una delle tv come monitor provvisorio.

Ecco cosa dovrebbe supportare la tua scheda video..
http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-eyefinity-technology/Pages/eyefinity.aspx

Spero di esserti stato utile in qualche modo :)