Presentazioni foto a 1300-1600 euro : sharp XR-1X???

Leron

New member
salve a tutti :)

ho necessità di prendere un proiettore da portarmi in giro per fare presentazioni di fotografie e video

la mia spesa massima è di 1600 euro, poco ma questo passa il convento :D

oggi girando per i negozi mi hanno proposto questo

http://www.sharp.it/products/show_p...at=16&stat_scat=6&catg_oid=16&stat_descr=XR1X

sarebbe molto utile per le sue dimensioni in quanto dovrei spesso portarlo in giro

la qualità mi è sembrata buona, ma sono completamente ignorante in questo campo, quindi volevo conoscere una vostra opinione considerate le mie esigenze :D

grazie :)

Ciao
Anche io sto cercando un vpr per proiettare diaporami; ho lo SHARP Z200 ma per la sua forma strana non è molto pratico da portare in giro.
Il vpr che ti hanno proposto mi pare + adatto a proiezioni di dati, io propenderei per un vpr con caratteristiche HT. Proprio ieri ho letto che il NEC HT 1100 è ribassato a 1.999 $ mentre il fratello minore NEC HT510 si trova a 1.400 €.
Io facevo un pensiero allo SHARP Z2000 ma è ancora troppo caro, oppure al BENQ 7700 che cmq anche lui supera il tuo budget.
Un mio amico ha un BENQ 6100 e usiamo quello per andare in giro. A primo acchito ha una immagine accattivante ma poi ti accorgi di tutti i limiti di un vpr per dati.
Una capatina al TAV sarebbe d'uopo per poter valutare diverse soluzioni.
ciao
civale

PS:

Se non hai mai visto proiettori forse sarebbe meglio controllare se sei sensibile al rainbow (molte persone lo percepiscono altre no). Il rainbow è una caratteristica che affligge i vpr con tecnologia DLP, in misura maggiore quelli di fascia bassa. Perchè se così fosse non ti resterebbe che ripiegare su vpr LCD.

Ultima modifica:
Domanda:

qual'è il formato delle immagini che andrete a proiettare?

Se è un 4:3, allora vi consiglierei un DLP XGA, anche per dati. Ormai il prezzo è crollato ed è anche inferiore ai 1500 Euro per i modelli più economici.

Se invece le immagini sono in formato 3:2 (reflex), secondo me sarebbe meglio un 1280x720, sia LCD (tipo PT-AE700 più o meno siamo sulla stessa cifra) cher DLP (tipo BenQ7700 ma qui si oltrepassano i 2000 Euro).

x civale: ottima idea il 1100, ammesso di trovarlo per quella cifra.

Emidio

grazie per le risposte :)

le proiezioni che andrò a fare consisteranno in fotografie da reflex, ma anche video in 4/3 e videoproiezione di contenuti "desktop" per corsi, quindi ho optato per un 4/3 che è anche il formato del notebook (anche se lo userò anche con un powerbook)

ho preso quello alla fine, sia per esigenze di spazio che di "urgenza" data la facile reperibilità :)

per ora direi che mi ci trovo egregiamente, sia io che quelli che lo hanno visto finora non notano nessun problema di arcobaleno :)

spero che non sia proprio una schifezza, insomma io almeno mi ci trovo bene e è leggerissimo :D