• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Presentazione pronti via!

Boso1996

New member
Salve, sono appena arrivato ma vi seguo da tempo e ho ritrovato il piacere della buona musica anche grazie a voi.
Ora mi è sorto un problema: avevo una mezza idea di sonorizzare la taverna per HT e video proiettore ma ho desistito a causa dei rimbombi ed echi ...
(circa 70 mq per 2,35 metri d'altezza a forma di L). Così ho trasferito il mio sinto onkyo 676 in mansarda (80 mq con altezza media 1.65 mt!!! a forma di H e disposizione del fronte sulla destra) però ora sono fermo, non ho rimbombi strani ma mi servirebbero diffusori molto più "sensibili/efficienti" dei polk serie intermedia.
Il mio dilemma sarebbe assemblare un impianto HT che possa suonare bene oppure uno stereo che possa coinvolgere nei film?? Avevo pensato a due frontali importanti così da essere il più flessibile possibile, non ho limiti di spazio se non quelli imposti dalla mansarda in sé, speravo di non spendere oltre 1000 euro per i frontali avendo ascoltato i magnat transplus 1500 e ritenendoli ottimi a 800 euro, cosa ne dite? Ascolto da divano a distanza compresa tra oltre 10mt e meno di 2, a seconda dei consigli che riceverò e dalle mie orecchie, per i film uguale.
Ad oggi possiedo sub jamo 660 da 30 cm che quasi sparisce e le torrette polk intermedie (regalo della consorte) con relativi diffusori da scaffale (è un 4.1 in pratica) ma non si avvicinano minimamente alle quattro pioneer dell'integrato "base" a corredo del sa760 (cs797 mi pare).
Consigli?
Grazie a tutti!

Titolo generico e non descrittivo del contenuto della discussione, la stessa viene pertanto spostata in "Altri Argomenti".