Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum.
E' qualche giorno che leggo le discussioni, ma mi sono deciso a scrivere perché non ho ancora le idee molto chiare su cosa scegliere: devo infatti acquistare una tv per il mio primo appartamento.
Riassumo brevemente la situazione:
Distanza: circa 2.5 metri
Uso: DVD, DivX, poca tv (tg e qualche film ogni tanto). No gaming.
Budget: max 1000€, online. Meglio se intorno a 800€.
Non possiedo un lettore blu-ray, ma non escludo di acquistarne uno in futuro. Stessa cosa vale per Sky. Per ora guardo soprattutto film in DVD e DivX, la fonte principale è il videonoleggio.
Nei negozi mi hanno consigliato tutto e il contrario di tutto.
Finora ho cercato qualcosa intorno ai 40 pollici (giusto?) e FullHD. Ero arrivato a scremare fino a questi 4 modelli:
LG 42SL8000
SONY Bravia KDL-37W5500
Samsung LE 40B650
Sharp LC40LE600E
Che mi sembrano tutti FullHD abbordabili in termini di prezzi (online) e con buone prestazioni.
Il mio dubbio, una volta letta la guida su questo forum di EdoFede, è: mi consigliate o sconsigliate FullHD? Vorrei tenere la tv qualche anno, ma se un fullHd "mette in evidenza" i limiti delle mie sorgenti video (maggiore scaling)... non ha molto senso.
Meglio un HDReady e risparmiare qualcosa per un FullHD in futuro?
Nel caso di un Hd Ready cosa mi consigliate?
Grazie per il vostro prezioso aiuto!!
E' qualche giorno che leggo le discussioni, ma mi sono deciso a scrivere perché non ho ancora le idee molto chiare su cosa scegliere: devo infatti acquistare una tv per il mio primo appartamento.
Riassumo brevemente la situazione:
Distanza: circa 2.5 metri
Uso: DVD, DivX, poca tv (tg e qualche film ogni tanto). No gaming.
Budget: max 1000€, online. Meglio se intorno a 800€.
Non possiedo un lettore blu-ray, ma non escludo di acquistarne uno in futuro. Stessa cosa vale per Sky. Per ora guardo soprattutto film in DVD e DivX, la fonte principale è il videonoleggio.
Nei negozi mi hanno consigliato tutto e il contrario di tutto.
Finora ho cercato qualcosa intorno ai 40 pollici (giusto?) e FullHD. Ero arrivato a scremare fino a questi 4 modelli:
LG 42SL8000
SONY Bravia KDL-37W5500
Samsung LE 40B650
Sharp LC40LE600E
Che mi sembrano tutti FullHD abbordabili in termini di prezzi (online) e con buone prestazioni.
Il mio dubbio, una volta letta la guida su questo forum di EdoFede, è: mi consigliate o sconsigliate FullHD? Vorrei tenere la tv qualche anno, ma se un fullHd "mette in evidenza" i limiti delle mie sorgenti video (maggiore scaling)... non ha molto senso.
Meglio un HDReady e risparmiare qualcosa per un FullHD in futuro?
Nel caso di un Hd Ready cosa mi consigliate?
Grazie per il vostro prezioso aiuto!!