Presentazione e consiglio amplificatore integrato

io invece vedrei bene i cambridge come sorgente e i nad come amplificatore.
e per le casse si dynaudio come stand niente nordstone prova i nexus di atacame oppure i piu costosi solidsteel

tyler78 vorrebbe delle casse indicate per ascolto batteria/percussioni perchè studia la batteria!
Secondo me la catena dovrebbe partire dalla giusta scelta in diffusori !!!!

tyler78 vorrebbe delle casse indicate per ascolto batteria/percussioni perchè studia la batteria!
Secondo me la catena dovrebbe partire dalla giusta scelta in diffusori !!!!

Esatto!
Peró ci tengo a precisare che i bassi devono essere presenti ma mai invadenti, anche perché nei generi musicali che ascolto la batteria é abbastanza marcata.

e non vanno bene i dynaudio ?
cio che deve evitare sono ampli secchi e con una prevalenza verso gli alti come i rotel

Qualcuno peró dice che non é vera questa caratteristica dei Rotel, o per lo meno non così marcata quanto si possa pensare.
Per i nad non mi piacciono proprio (e non intendo dal punto di vista musicale, ma per l'estetica, anche se so che nn dovrebbe importare nel campo audiofilo... ma non si possono proprio guardare!)

anch'io su un ampli inglese pensavo a Rotel (Ra 10 Ra 1520)

Rotel e' giapponese;).

Con Dynaudio 2/7 (che ho ascoltato poco tempo fa') e Rotel 1520 devo ammettere di aver sentito uno dei migliori set-up in quella fascia di prezzi che abbia mai sentito.

Naturalmente il suono deve piacere ma a me e' sembrato molto corretto, anche se non sono particolarmente attratto dai diffusori bookshelf.

Se vuoi sentire amplificatori meno conosciuti in Italia puoi provare a cercare Creek, Onix o Esposure, gli entry level di queste case

rientrano piu' o meno nella fascia di prezzo del 1520.

Ciao

non ho intenzione di entrare in alcuna diatriba
se non ti fidi di quanto ti si dice ,vai ad ascoltare con le tue orecchie
buonaserata

Non voglio innescare diatribe.
Se volete aiutarmi siete benvenuti peró se dico qualcosa che non é corretta potete tranquillamente farmela presente senza fare la parte degli offesi. A questo punto evitate di scrivere sui forum ma aprire un blog dove scrivete solo voi e finisce li.

Rotel e' giapponese;).

Con Dynaudio 2/7 (che ho ascoltato poco tempo fa') e Rotel 1520 devo ammettere di aver sentito uno dei migliori set-up in quella fascia di prezzi che abbia mai sentito.

Naturalmente il suono deve piacere ma a me e' sembrato molto corretto, anche se non sono particolarmente attratto dai diffusori bookshelf.

Se vuoi se..........[CUT]

Grazie per l'info... non só perché davo per scontato che rotel fosse inglese... boh...

ho nominato le Dynaudio 2/7 semplicemente perchè ne ho letto pareri positivi ma nn le ho ancora ascoltate. Il mio intento é sviluppare (con il vostro prezioso contributo) 2/3 combinazioni da poi provare ad ascoltare in negozio.
Comunque nn disdegno assolutamente le torri se riesco a farle rientrare in budget posso tranquillamente prenderle.
Per adesso abbiamo un quasi primo candidato:
2/7 + 1520 + sorgente?

Te lo faccio io l'impiantino per batterista :D
KLIPSCH RF 82 MKII
MARANTZ PM 7004 SILVER
MARANTZ CD 6004 SILVER (ingr USB lettura dati mp3 ecc ecc)

E ti avanzano soldi per cavetteria potenza e segnale !!!!

Ultima modifica:
Come supporti utilizzerei principalmente cd.
Ho diversi gb di musica in mp3 ma secondo me é sprecato utilizzare un impianto hi fi per ascoltare file compressi. So che i file Flac sono di buona qualitá ma credo che i lettori costino molto in quanto ancora poco diffusi giusto?
Io prendo nota dei "trittici" consigliati ;-)

secondo me é sprecato utilizzare un impianto hi fi per ascoltare file compressi

io penso invecie che l'impianto hi-fi sia sprecato quando non suona:p

mi sto attrezzando addirittura per ascoltare musica da spotify con l'impianto in firma.......:cool:

e se possiedi gia' musica in MP3 e' meglio se pensi ad una sorgente che ti consenta di ascoltare anche quella. Per gli altri formati piu' "audiophile" basta un PC e un DAC (convertitore digitale analogico).

Ci sono macchine molto interessanti e polivalenti tipo coctail audio X10 di cui puoi trovare qui sul forum una discussione chilometrica..

Un'alternativa sono i lettori CD o multiformato con ingressi digitali.

Ulteriore alternativa e' sceglie l'amplificatore tra quelli dotati di DAC interno tipo Rotel RA12 o Pionner A-70S oppure Cambridge audio ma non mi ricordo il modello.

Personalmente ho scelto la soluzione DAC esterno a cui collego il PC e il lettore CD.

Ciao

io penso invecie che l'impianto hi-fi sia sprecato quando non suona:p

mi sto attrezzando addirittura per ascoltare musica da spotify con l'impianto in firma.......:cool:

e se possiedi gia' musica in MP3 e' meglio se pensi ad una sorgente che ti consenta di ascoltare anche quella. Per gli altri formati piu' "audiophile" basta un PC e..........[CUT]

Anche secondo me il Dac esterno è la migliore soluzione. Il rotel Ra12 lo avevo considerato ma forse il 1520 + dac esterno darebbe risultati migliori... che ne pensi? (il1520 costa pure di piu del Ra12).
Da quanto ho capito i dac sono dispositivi da poco in commercio quindi in futuro ne usciranno di più performanti (se nn erro quello interno del rotel non legge i flac)

Rotel RA12, sono diffusori per chi cerca una robusta riproduzione delle basse frequenze
antonio

Qualche post fa Antonio Trevi se l'é presa perche avevo detto la stessa cosa. Ma solo il Rotel Ra12 é robusto sulle basse frequenze? o anche il 1520? dico questo perché lo preferirei. Poi se mi dite che il Ra 12 é migliore ben venga (costa pure meno).