presentata la ps3

beh, insomma si era letto di + eclatante ma se davvero arriva prima dell'estate è una buona notizia per il carrozzone lentissimo delle novità di fine decennio
sasadf

:eek: :eek: speriamo che non sorgano complicazioni e che venga mantenuta la data di uscita.

Ma allo stato attuale come siamo messi con lo sviluppo dei giochi :confused:

ciao

ca***************ooo!!! evvai!!!!

pensa che mentre aprivo la discussione ti stavo mandando a quel paese, pensando che fosse un 3d finto o scherzoso..... e invece è tutto vero!!!!!

mamma mia che figataaaaaa!!!!

salutoni

matteo

anteprima ps3

a londra anteprima ps3 l'uno e il due marzo!!! giochi, video, trailer, caratteristiche tecniche e tutto ciò che stiamo aspettando! prezzo intorno ai 500 eurozzi

a me come prezzo sembra giusto,
non potevano fare lo stesso prezzo del 360 per via della novità del lettore blue ray,piuttosto bisogna vedere se a quel prezzo sarà quella full optional o la base e se sopratutto rispetterà le caratteristiche circolate in rete riguardo alle prestazioni e alla dotazione.
ciao
mirko

Paoric ha detto:
500€uro? con il lettore Bluray di "serie" uhm...mi sembra un pò poco!!!:eek:

No, se vogliono che sia vendibile. Ed è normale che una console all'uscita sia venduta sottoprezzo. Pensa che l'xbox360 ha un prezzo di produzione di circa 750 dollari. Poi col tempo il prezzo sprofonda, pareggia, finchè lo stesso hardware viene venduto sovraprezzo. Per fare una ps2 oggi ad es, ci vogliono ben meno del prezzo a cui viene venduta (150 euro).

Il fatto è che al CES non è stato presentato un bel niente. Solo una scatola di plastica con su scritto Playstation 3.
Neanche un filmati, figuriamoci una demo giocabile. Non hanno nulla, neanche il joypad, dato che quella schifezza che avevano presentato all'E3 è stata ritirata, e ancora non è stato proposto il nuovo disign.

Dei trailers ce ne facciamo poco. Già quelli farlocchi ce li hanno propinati all'E3, e poi è saltato fuori che era tutta Cg.

Si parla di 4000 kit di sviluppo mandati agli sviluppatori, e moltissimi tornati indietro per problema tecnici. Neanche 6 mesi per produrre dei titpoli decenti, su un hardware sconosciuto, sembra davvero improbabile.
La produzione su larga scala dei processori cell non si sa nulla.

Ad ogni modo si parla di maggio per il giappone (fino ad un mese fa doveva essere marzo...), e fine 2006 per gli usa. In europa natale, ma piu probabilmente 2007.

Queste sono le previsioni di sony, ma non sono il solo a pensare che prima della fine del 2006 non vederemo assolutamnete una cippa.
A 4 mesi dalla presunta uscita, non esiste NULLA, se non uno chassis di plastica.

Ultima modifica:
Beh meno male che NON ho fretta.... tanto stò aspettando che ci siano display da 42 alla risoluzione massima con prezzi....ONESTI!!!:D :D quindi..... ciao Paolo

o è tutto una bufala o sta volta sono stati veramente bravi a tenere le bocche cucite,
mi auguro per sony che sia la seconda e se è così forse si risolleverà per bene.
ciao
mirko

sasadf ha detto:
o è questo che vogliono far credere.....

walk on
sasadf

Si...curioso che ormai qualsiasi mossa di Sony venga considerata come abile strategia di marketing. Se facessero vedere il tetris che gira sulla ps3, probabilmente ci sarebbe ugualmente gente in delirio...
Basti pensare che in jap all'uscita della ps2 si sono strappati i capelli per quella schifezza di fantavision...

Penso che se avessero qualcosa di pronto e decente lo mostrerebbero senza indugi. Anzi, hanno sempre fatto vedere più di quello che avevano in realtà, e credo che solo per evitare di ripetere la figuraccia rimediata all'E3, al Ces si sono limitati a far vedere...niente.

Al limite è nintendo che ha fatto sempre un po di ostracismo, ma sony proprio no.

kilik ha detto:
No, se vogliono che sia vendibile. Ed è normale che una console all'uscita sia venduta sottoprezzo. Pensa che l'xbox360 ha un prezzo di produzione di circa 750 dollari.

veramente le ultime notizie dicevano che alla MS una Xbox360 costasse 552 dollari e venisse rivenduta a 300/400 dollari perciò ci perde come minimo 152 dollari per console!

ciao

igor

kilik ha detto:
Il fatto è che al CES non è stato presentato un bel niente. Solo una scatola di plastica con su scritto Playstation 3.
Neanche un filmati, figuriamoci una demo giocabile. Non hanno nulla, neanche il joypad, dato che quella schifezza che avevano presentato all'E3 è stata ritirata, e ancora non è stato proposto il nuovo disign.

Si parla di 4000 kit di sviluppo mandati agli sviluppatori, e moltissimi tornati indietro per problema tecnici. Neanche 6 mesi per produrre dei titpoli decenti, su un hardware sconosciuto, sembra davvero improbabile.
La produzione su larga scala dei processori cell non si sa nulla.

Ad ogni modo si parla di maggio per il giappone (fino ad un mese fa doveva essere marzo...), e fine 2006 per gli usa. In europa natale, ma piu probabilmente 2007.

Queste sono le previsioni di sony, ma non sono il solo a pensare che prima della fine del 2006 non vederemo assolutamnete una cippa.
A 4 mesi dalla presunta uscita, non esiste NULLA, se non uno chassis di plastica.

mi dispiace ma non sei aggiornato... le tue notizie eerano vere fino a qualche giorno fa... poi c'è stata la presentazione ufficiale della ps3... con date ben precise di lancio! a maggio sarà in vendita in tutto il mondo! è una dichiarazione ufficiale della sony... ed il fatto che sia prevista la data di marzo per la presentazione non può essere un bluff perchè hanno già organizzato tutto! non si organizza una manifestazione se non ci sono certezze!

igor ha detto:
veramente le ultime notizie dicevano che alla MS una Xbox360 costasse 552 dollari e venisse rivenduta a 300/400 dollari perciò ci perde come minimo 152 dollari per console!

ciao

igor
Da joystiq.com

Earlier numbers by Business Week may have reported that Microsoft is losing $126 on every Xbox 360 sold. That figure is now believed to be a bit higher by some. According to Insider Scoop, the world's largest software maker is losing upwards of $300 per console sold. From the article: "A high ranking friend at IBM, one that worked on the Xbox 360 chip design, tipped us regarding the real expenses involved in manufacturing the Xbox 360... 'It costs Microsoft approximately $715 to make, the manufacturing costs are still too high, another reason why they’re producing relatively small quantities.'”

Quindi al contrario, prima si diceva che perdesse 126 dollari, adesso le ultime notizie dicono circa 300.
Poco importa comunque che siano 126, 200 o 300 è cmq venduta sottoprezzo. E vale per tutte le console al lancio.

julius2000 ha detto:
mi dispiace ma non sei aggiornato... le tue notizie eerano vere fino a qualche giorno fa... poi c'è stata la presentazione ufficiale della ps3... con date ben precise di lancio! a maggio sarà in vendita in tutto il mondo! è una dichiarazione ufficiale della sony... ed il fatto che sia prevista la data di marzo per la presentazione non può essere un bluff perchè hanno già organizzato tutto! non si organizza una manifestazione se non ci sono certezze!

Un attimo...calmati, siediti e fai un bel respiro.
Il testo sui link da te riportati è lo stesso, ed è stato scritto da qualcuno che dovrebbe darsi agli di articoli di cucina o taglio e cucito. Curiosa reinterpretazione a "macedonia" della reale situazione. Poi si parla di joypad presentato...e viene messa una vecchia immagine dell'E3 con il vecchio joypad, che è stato ufficialmente CESTINATO. Poi che significa che prima verrà venduto un numero esiguo di console e poi ci sarà il lancio della console piu avanti ??? Cosa si fa...una lotteria ?

Ti consiglio in futuro di consultare siti di VIDEOGIOCHI, e non di news generiche. Mettendo "playstation 3" su google si possono leggere tante castronerie.

Leggi http://www.ps3scene.com/, http://www.ps3focus.com/ oppure http://www.ps3today.com/ se vuoi news serie.
Per la cronaca a marzo la ps3 dovrebbe finalmente essere presentata a marzo al London's Brick Lane in una conferenza di due giorni.
E a Maggio SOLO in giappone.

Da una news seria di gameindustries del 13/01/2006 :

"Nobody knows when PlayStation 3 is going to come. The rumours are it will come out in the spring, but only in Japan. And nobody knows what PlayStation 3 is going to cost. PlayStation 3 has a (Blu-ray Disc) drive built in, so who knows what the heck they're going to charge for the thing, because those are very expensive drives...."

Insomma per quanto mi si impegnato a cercare, non ho trovato da nessuna parte una notizia che parlasse di un lancio worldwide della ps3.

P.s.: Onestamente spero che esca il più presto e che sia una bomba. Uscire a maggio (anche in europa intendo), significherebbe avere una riduzione di prezzo a natale...magari !
Non sono contro la ps3...sono solo realista, e finora ci hanno buttato solo fumo in faccia.
Non ci resta che attendere.

Ultima modifica:
se insisti...

visto che insisti non posso che accontentarti... la ps3 presentata a marzo in occasione del Developer Station di londra... eccoti il link di un sito più "tecnico" cosi non dubiti della fonte e stai più tranquillo... clicca qui
il joypad è stato confermato quello presentato all'inizio, le foto negli articoli erano chiaramente "indicative". a marzo la ps3 sarà presentata, a maggio partono le vendite. punto e basta!

Ultima modifica:
julius2000 ha detto:
visto che insisti non posso che accontentarti... la ps3 presentata a marzo in occasione del Developer Station di londra... eccoti il link di un sito più "tecnico" cosi non dubiti della fonte e stai più tranquillo... clicca qui

Ma guarda che l'ho scritto e confermato anche io della presentazione a marzo, a londra. Se non la presentassero a marzo sarebbe tragico !
In realtà avevano promesso di presentare tutto al Ces, e sappiamo come è andata.

Ma nell'articolo che hai riportato su 3 diversi link si parla di :
-Nuovo Joypad presentato (con foto vecchia annessa) : FALSO
-Lancio della console WORLDWIDE a maggio : FALSO.
-Immissione di un ridotto numero ridotto di console sul mercato, prima del vero lancio... : RIDICOLO

Queste notizie, non trovano riscontro da nessuna parte.

Su everyeye si dice solo che verrà presentata la console a marzo a Londra, e vengono allegate delle foto, GIUSTAMENTE senza joypad.

Per il lancio a maggio, si, è la data prevista (in giappone). Ho espresso anche la mia speranza che esca in tempo, ma a mio parere è molto difficile. E' solo un opinione...non dico punto e basta.

Io sono tranquillissimo, tu leggi con attenzione la prox volta ;)

Ciao

Ultima modifica:
riflettiamo insieme

nella mia affermazione, perlomeno cito delle fonti, tu non citi fonti. ma ti affidi al tuo "intuito"... cmq tra le fonti da me citate c'è anche una certa adnkronos... che è un'agenzia a livello mondiale! scusami se è poco! cmq si tratta di tre fonti giornalistiche della cui serietà non vedo perchè dubitare. le tre notizie riportano le stesse informazioni perchè, evidentemente, si rifanno alla stessa agenzia di stampa che non può non essere di provenienza sony. aggiungo altri due link che confermano la stessa informazioni. ribadisco che si tratta di fonti attendibili che non avrebbero motivo di mentire. aggiungo anche due link del devstation.
un'ultima considerazione. la possibile presentazione della ps3 al ces era solo un'indescrizione ed un auspicio, ma ufficialmente non era previsto nulla e così è stato. ora si tratta di dichiarazioni ufficiali quindi non vedo il motivo percui sony dovrebbe mentire. cmq a maggior chiarezza di posto anche i link della manifestazione londinse. non credo che si stia scherzando o facendo semplicemente marketing che alla lunga risuterebbe addirittura controproducente.

link 1

link 2

link dev 1

link dev 2http://www.devstation.scee.com/