• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Presa telecomandata....ma da infrarossi

mriitan

New member
Ciao a tutti,
so che sul forum c'è già qualcosa, ma rigurda prese telecomandate da infrarossi però incassate nei muri, quindi con frutti di varie marche.
Quello che cercavo io era una presa telecomandata come ne esistono tante a onde radio, ma mi serviva comandata da telecomando ad infrarossi....
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
m

Mi aggiungo in quanto interessato all'argomento...potrei così programmare il telecomando del mio Onkyo per pilotare la presa... :D

mriitan ha detto:
Ciao a tutti,
so che sul forum c'è già qualcosa, ma rigurda prese telecomandate da infrarossi però incassate nei muri, quindi con frutti di varie marche.
Quello che cercavo io era una presa telecomandata come ne esistono tante a onde radio, ma mi serviva comandata da telecomando ad infrarossi....
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
m
Ciao ragazzi, so che il 3ad è molto vecchio, ma mi ci sono imbattuto perché avevo lo stesso vostro problema che ho risolto recentemente con questo oggetto:

http://www.blubattery.com/shop2007/scheda.asp?id=6359

volevo mettervi a conoscenza.

Buon giorno,
ri-uppo questa discussione per chiedere un chiarimento. La descrizione del prodotto dice: "Presa elettrica con controllo a distanzia via infrarossi (si usa con qualsiasi vostro telecomando)."
Ma sarebbe auspicabile che risponda solo ad un preciso telecomando, per esempio quello del pre (la mia necessità è quella di telecomandare l'accensione dei finali) non che risponda a qualsiasi telecomando che invii un comando di standby.
Mi sono spiegato? :D

Scusate, è solo un chiarimento....ma quale è la vera utilità di queste prese telecomandate da telecomando? sarebbe quella di non fare nemmeno lo sforzo di spegnere il proprio apparecchio? :(

Lo so che ai "normodotati" non viene spontaneo di pensarci, ma ci sono persone con seri problemi di movimento, sai?
Se la tecnologia ti permette di evitare "lo sforzo" di attraversare tutta la stanza, con i pochi euro di una presa telecomandata, evitandoti di comprare dei finali nuovi (ormai tutti dotati di ingresso trigger per accensione/spegnimento a distanza) perché no? ;)