• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Preoccupata per Harman Kardon AVR260

Meggy

New member
Saluti a tutti, quanto tempo...
ho una grossa preoccupazione da ieri, diciamo che ancora non è disperazione certa, ma ho il brutto presentimento per questo ampli.
Primo sintomo: sparisce audio del pc (usato per musica e games, via rca coassiale digitale)
era già successo, grazie alla incasinata gestione dei flussi audio su PC. proprio settimana scorsa, dopo un po' di imprecazioni e smanettamenti era di colpo ricomparso (cambiando dispositivo audio predefinito nelle preferenze suono del pc)

Ieri riscompare il suono, stavolta le provo tutte, per ore. Tanto, quasi , da escludere il pc. Allora le ipotesi sono due
1) cavo danneggiato (tragica, sono 19 metri di roba cablata nei muri, sotto zoccolini, etc....)
2) ampli danneggiato, e qui sarebbe un dramma, ha due anni e non lo abbiamo nemmeno ancora ben goduto

Ah, se infilo al volo due cuffiette scadenti dietro al PC, la musica la sento eccome, usando come preferenza uscita "altoparlanti", a me però credo interessi la certezza che funzioni l'uscita "SPDIF" o "audio digitale", giusto? è quella che tramite cavo coassiale porta audio al Harman Kardon

ho provato a metterlo su RADIO per escludere fonti tipo il pc, nessun suono. non so che fare
ho provato a entrare dagli ingressi davanti (bianco e rosso) con un altra sorgente musicale, niente.

la prova del nove potrebbe essere accendere proiettore e Xtreamer, far partire un MKV e controllare se c'è audio, ma per oggi sono prostrata, devo aspettare fino a venerdì

nel mentre, l'ansia è divorante. se ci sono idee per semplici prove che potrei fare nel frattempo, benvengano!

Grazie di cuore a tutti.

Ultima modifica:
nel troubleshooting la voce
no sound from any speaker dice che l'ampli potrebbe essere in protection mode per un cavo casse che cortocircuita o simili
ma questo protection mode mi dovrebbe dare una qualche indicazione a display? se no come faccio a saperlo?

Venerdì potrei provare a scollegare tutti i cavi casse e sentire attraverso una cuffia collegata all'ampli se sento qualcosa, o dico una scemenza?