prendo digitale terrestre o sky base?

max916

Operatore
siccome il segnale dell'antenna lo prendo maluccio e sono stanco di vedere e sentire male anche i canali + banali, vorrei passare al digitale ma sono un po' indeciso....
il dgitale terrestre mi tenta perchè non pagherei nulla per il pacchetto base ma non so se il segnale che attualmente mi arriva all'antenna mi garantirebbe la visione.
sky base ha sicuramente un pacchetto + ampio senza spendere cifre stratosferiche(22eu al mese).... il decoder che danno in dotazione è di buona qualità?

Dopo aver constatato che effetivamente riesci ad avere un segnale sufficiente per il DTT (Fai una prova con un decodere di un tuo amico, magari...), Direi che se ti interessano i Film, con Mediaset premium in procinto di trasmettere in DD 5.1, il digitale terrestre potrebbe essere una buona scelta.

Purtroppo lo Skybox non "eccelle" in qualità....

Ciao

Stefano

considera che dall'anno prossimo però dovrebbe arrivare lo skyfobox nuovo per il 720i per film e sport..

b3nfy ha scritto:
considera che dall'anno prossimo però dovrebbe arrivare lo skyfobox nuovo per il 720i per film e sport..

Quando vedremo qualcosa di "Concreto" anche in Italia su decoders e trasmissioni HD.... sicuramente se ne riparlerà.

Per il momento....questo è ciò che "passa il convento"....

Ciao

Stefano

bhe chiaro...
e cmq i canali di sky, anche base, non sono neppure paragonabili a quelli de dt..
intanto sul dt ce ne sono 2 di guardabili..
Solo il pacchetto discovery vale la pena..per 22 euro dico..

b3nfy ha scritto:
i canali di sky, anche base, non sono neppure paragonabili a quelli de dt..
intanto sul dt ce ne sono 2 di guardabili..
Solo il pacchetto discovery vale la pena..per 22 euro dico..

Assolutamente daccordo!!
Anche i canali come History channel, National Geo e A1 sono uno spettacolo.
Attenzione ad una cosa, sul digitale di Sky, le trasmissioni sportive di RAI e Mediaset sono criptate (e non c'è modo di vederle). Su Mediaset, oltretutto, ognitanto criptano anche qualche film.

Ciao

Roberto ;)

max916 ha scritto:
Criptano anche le serie tv?

Questo non te lo saprei dire.

Io ho notato che, quando guardo Rai o Mediaset su Sky, c'è, quasi sempre un canale di Mediaset criptato. Di solito coincide con il film principale.

Comunque sono molto soddisfatto di Sky. L'unica pecca, IMHO, è il decoder (però a caval donato .....).

Ciao

Roberto ;)

max916 ha scritto:
il decoder che danno loro che uscite ha?

Scusa ma stavo lavorando.

Se non ricordo male, due scart e 2 rca audio (è messo veramente male) e non so se dalle scart esce in rgb.
NO S-Video
NO Component
NO Coassiale
NO Ottica

L'unica cosa positiva è la navigazione col telecomando (il decoder non ha neanche un display per vedere su che canale sei sintonizzato, lo puoi vedere solo su tv tramite i tasti info).
Però i programmi .....................!!!

Ciao

Roberto :)

corobi ha scritto:

Se non ricordo male, due scart e 2 rca audio (è messo veramente male) e non so se dalle scart esce in rgb.
NO S-Video
NO Component
NO Coassiale
NO Ottica

:mad:

lasciamo stare che c'è da inkazzarsi :mad:

speriamo con la nuova generazione di ricevitori HD :rolleyes:

conto su uscita ottica digitale audio e credo anche video HDMI (l'unica che permette il controllo dei contenuti tramite HDCP, cosa che quindi a sky dovrebbe far gola)...

vedremo.

io comunque per il momento ho sia sky (base+cinema) che dtt (preso principalmente per migliorare la visione dei normali canali tv al vpr).

salutoni

matteo

scusate l'ignoranza ma dall'ascita audio analogica si riesce a codificare solo il dolby sourrond ma non il dd e il dts?

se per analogico intendi le uscite "RC" (ROsso/Bianco per intenderci)
si, arrivi al surround..se hai un ampli e fonte pro logic magari ti fa quello..ma i 2 canali discreti posteriori te li scordi..

Bhe..ti dico subito che sky trasmette in sorround..e quindi te ne faresti un pò poco per ora..
Cmq se hai intenzione di comprarti una parabola motorizzata, farti l'abbonamento a qualche rete estera oppure beccare qualche (uno) canale in alta risoluzione con un audio discreto la spesa del decoder si aggira attorno ai 600 euro..però hai roba discretamente buona..

sinceramente speravo che la qualità audio di sky fosse superiore, a questo punto forse mi conviene prendere il digitale terrestre....

mi accodo al post per non aprirne un'altro .. ma vi faccio alcune domande da profano..

1. nel 2006 si dice che il dt sarà definitivo e quindi l'antenna normale sparisce è vero??... sparisce anceh il canone RAi?????

2. volendo comprare un decoder dt per la sala ed HT + possibilità di registrare su h.d. che monto io....
che devo comprare????

3. per uan televisione secondaria.. bastano quelli da pochi euriii????

tnx

Ghost ha scritto:
mi accodo al post per non aprirne un'altro .. ma vi faccio alcune domande da profano..

1. nel 2006 si dice che il dt sarà definitivo e quindi l'antenna normale sparisce è vero??... sparisce anceh il canone RAi?????

2. volendo comprare un decoder dt per la sala ed HT + possibilità di registrare su h.d. che monto io....
che devo comprare????

3. per uan televisione secondaria.. bastano quelli da pochi euriii????

tnx
Ciao,
1) Il canone rai non sparira' mai (fa anche rima!:) ) Anzi quello aumenta col tempo.......Per il segnale tradizionale credo che durerà poco oltre l'inizio effettivo delle nuove trasmissioni digitali.

2)Puoi registrare normalmente dal digitale terrestre con i soliti registratori, io ad esempio uso un dvd recorder. Ma non ho capito che HD monti e come lo monti per le tue registrazioni. Nè ho capito cosa intendi comprare.

3)Bastano pochi euri per una televisione secondaria per farci cosa???? collegarla allo stesso DDT????