Premium calcio HD2

per quanto riguarda la roma ieri sera si vedeva su premium calcio hd 2.
non so se si veda nella tua zona,dovresti controllare.Il mux è il Mediaset 6(per hd 2) canale 339.
il 338 è PC hd1, ma ieri sera non trasmetteva niente.

ormai la maggior parte delle partite le danno su HD2, SU hd1 ne danno un paio alla settimana.
se abiti vicino a milano credo che se ancora non cè il mux 6 arriverà a breve.

hd2 c'è solo nelle aree dove è stato effetuato lo switch-off, se nella tua zona c'è ancora la tv analogica non lo puoi vedere. su hd1 trasmettono solo gli anticipi e posticipi della serie a.

a questo proposito, sabato scorso si sono giocate 2 partite di sera cagliari-roma e cesena-milan, la roma è stata trasmessa su hd2, ma perchè su hd1 non hanno dato il milan? in teoria essendo su due mux diversi non dovrebbero togliersi banda a vicenda, possibile che la trasmissione di due partite in sd precluda la trasmissione contemporanea su hd1?non potevano trasmetterla comunque e abbassare la qualità?

jack_the_beast ha detto:
a questo proposito, sabato scorso si sono giocate 2 partite di sera cagliari-roma e cesena-milan, la roma è stata trasmessa su hd2, ma perchè su hd1 non hanno dato il milan? in teoria essendo su due mux diversi non dovrebbero togliersi banda a vicenda, possibile che la trasmissione di due partite in sd precluda la trasmissione contemporanea su hd1?non potevano trasmetterla comunque e abbassare la qualità?
Ci sono anche i canali Fantasy su quel MUX e se non ricordo male hanno spento solo Hero. Comunque sono state 3 trasmissioni perchè oltre alle partite trasmettono anche diretta premium.

Edit: Premium Calcio HD 2 è stato spostato sul MUX Mediaset DVB 5 al posto di Canale 5 HD che è stato a sua volta inserito nel MUX Mediaset DVB 6.

Ultima modifica:
Personalmente la qualità mi sembra molto simile a quella dell'anno scorso e, come sempre, varia anche da stadio a stadio. In ogni caso l'aumento dei canali non c'entra in quanto sono attivati su 3 mux differenti ed il bitrate utilizzato e lo stesso dello scorso anno.

Secondo voi é possibile fare un confronto con la controparte satellitare SKY o siamo proprio su due mondio differenti (a favore di SKY)?

Per quanto riguarda la qualità delle trasmissioni degli stessi eventi, quindi della stessa partita, si può fare un confronto e sembra che vinca (anche se di poco) Mediaset.

Per quanto riguarda la quantità è ovvio che SKY è tutto un altro mondo.

trovate anche voi l'audio di PC HD2 mooolto più basso degli altri canali sd?? oggi l'anticipo bari-cagliari quasi nn si sentiva nulla...

veramente il confronto lo vince sky,sia per qualità che per quantità.Ma è un discorso inutile,c'è sempre chi mette da parte l'obiettività per tirare avanti il suo cavallo da corsa(non parlo per me perchè ho entrambi gli abbonamenti)

Anch'io ho la possibilità di confrontarli regolarmente ed aggiungo anche che non ho interessi di parte verso nessuna delle due piattaforme. Fatta questa premessa i miei occhi mi suggeriscono di quotare vasch the stampede; in ogni caso, ammesso che realmente ci siano, stiamo comunque parlando di differenze qualitative infinitesimali in quanto il bitrate utilizzato per singolo canale è praticamente identico.

Ultima modifica:
Allora non mi resta che continuare a tifare MP... :D
Un dubbio , forse stupido, ho visto che CANALE 5 HD é sato spostato su un altro MUX propabilmente per offrirgli + banda e non perdere quindi di qualità?
Ma non si potrebbero aggiungere altri MUX per altri canali HD? Tipo o altre partire per HD calcio 1 o addirittura nuovi canali?
Grazie .

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere una roba magari banale: ho un Samsung Full-Hd con CAM2 sempre Samsung. Funziona tutto e ok, a parte la qualità delle partite MP che è veramente indegna....ma va bè lasciamo perdere... se mi sintonizzo sul canale HD di MP sento l'audio l'ampli si predispone addirittura in Dolby Digital ma ovviamente niente video. Secondo voi dipende solo dalla CAM che magari non è abilitata alla visione di canali HD oppure come leggevo all'inzio di questo post dipende proprio da un discorso di ricezione nella mia zona dei canali HD? io sono in zona sud-ovest Milano. Grazie a chi mi risponderà.

sadorak ha detto:
Ma non si potrebbero aggiungere altri MUX per altri canali HD? Tipo o altre partire per HD calcio 1 o addirittura nuovi canali?
Grazie .
No mediaset ha già raggiunto il numero massimo di MUX per emittente che è 6.

Anzi... Si può dire che il sesto MUX sia stato attivato illegalmente perchè ancora non ha vinto ufficialmente la gare per la sua assegnazione. Si è inventata la scusa di averlo occupato per evitare che venga utilizzato abusivamente ed inoltre lo utilizza per scopi sperimentali. Infatti lo scambio di canali è dovuto soprattutto per questo motivo e non per dare più banda a Canale 5. In effetti 3 canali HD in un MUX ci stanno un pò strettini...

sadorak ha detto:
Allora non mi resta che continuare a tifare MP... :D

qui non c'è proprio nulla da tifare; rimane il fatto inconfutabile che ad oggi mediaset ha 3 veri canali HD (nemmeno a copertura totale),la rai ne ha 1 a mezzo servizio...e l'unica televisione che almeno nel nostro paese offre un servizio HD decente è sky con 36 canali ed ottimo materiale nativo.Il resto sta a chiacchiere

alert ha detto:
nel nostro paese offre un servizio HD decente è sky con 36 canali ed ottimo materiale nativo
Non sono abbonato a Sky per cui leggendo questa tua frase (e il contesto in cui è stata inserita) mi viene da pensare che Sky trasmetta con 36 canali in HD continuamente, contemporaneamente e sempre con materiale nativo HD.

E' così ?

Ciao

Forse il nostro amico Alert non sa che SKY non trasmette affatto tutto in HD... cmq nessuno lo obbliga a mettere MP... ;) ... Poi da quello che ho capito la qualità HD di SKY sembra anche essere discutibile...quindi... :rolleyes: