• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

prelevare audio da hdmi

maestroyoda

New member
Salve ragazzi, ho finalmente acquistato il notebook Fujitsu Amilo XI 2428 con uscita HDMI. Volendolo collegare al pj Infocus SP4805 e non avendo uscite audio digitali volevo sfruttare l'uscita HDMI collegando la sezione video al pj e la sezione audio all'ampli.
Esiste un adattatore per prelevare l'audio dall'uscita HDMI ?
Grazie

Un aggiornamento: ho letto che sull'uscita per le cuffie il portatile ha anche la SPDIF. Quindi potrei prelevare l'uscita audio digitale da lì collegandolo all'ampli.
Giusto ?
Grazie

Giusto :D

TI serve solo un adattore cuffie/RCA e di settare se non e` la gia` di default
l'uscita audio digitale nel pannello di controllo della scheda audio.

fanoI

Quindi è sufficiente un uscita RCA "mono" cioé mi servirà un cavo o adattatore Jack 3,5 maschio => 1 RCA mono maschio. Giusto ?
Grazie mille

Si` l'uscita digitale coassiale passa da un RCA mono... in realta` di solito
si usano cavi di spessore un po` piu` grosso di quelli fatti apposta per l'uscita digitale coassiale... io avevo provato con un RCA mono (un solo rca di una coppia stereo) e distorceva alle altre frequenze :cry:

Ciao,
fanoI