Preamplificatore/Dac/Valvolare accoppiato a Rotel 1590 + Focal Aria

• Autore discussione Autore discussione Ferni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai desiderato così tanto il marantz che ora che ce l'hai ti dicono che è inutile :D
Ma l'eq ambientale di questo dispositivo?
Comunque ferni farà ht tutto tramite htpc ma senza sky, poi credo che per la sola musica userà il Mac mini con audinirvana

Si ma infatti Stefano, ho giusto risposto a John spiegandogli che bisogna essere esperti di informatica per maneggiare e conoscere bene le potenzialità di quella impressionante macchina! Già mi sto fasciando la testa per la costruzione dell'HTPC che a dirti la verità, se non avessi il tuo supporto, con il cavolo che mi imbattevo a farlo! Avrei comprato un'altra scatoletta dell'Asus per la sezione video

Si ma infatti Stefano, ho giusto risposto a John spiegandogli che bisogna essere esperti di informatica per maneggiare e conoscere bene le potenzialità di quella impressionante macchina! Già mi sto fasciando la testa per la costruzione dell'HTPC che a dirti la verità, se non avessi il tuo supporto, con il cavolo che mi imbattevo a farlo! Avrei comp..........[CUT]

Beh sì, la configurazione richiede un po' di sbattimento… ma d'altra parte notate che è proprio la domanda di facilità d'uso che separa il mondo professionale dal consumer..

Lo stesso oggetto, Merging lo produce anche per il mondo consumer… Merging NADAC. In pratica ci hanno aggiunto un telecomando e una app per comandarlo da iPad, e….. prezzo triplicato!

Nel mio caso è indispensabile un dac multicanale avendo delle casse DIY multiamplificate e con crossover digitale. Il grosso dei miei vantaggi è proprio tale possibilià.

ah ok, qui volevo arrivare, non è incluso....

sì ok , ma stai paragonando prodotti commerciali vs stato dell'arte riguardo DAC e room correction… Quello che puoi fare con i software che ti ho citato non è neanche lontanamente paragonabile alla room correction inclusa nei sintoampli ;)

Non voglio convincere nessuno qui a comprare un Hapi :D

È più che sufficiente che Ferni si sia convinto che non gli occorre un preamplificatore e che sarebbero soldi buttati. ;) E ricordatevi che quando cercate di fare un salto di qualità, il massimo lo ottenete con upgrade casse e successivamente room correction (magari con Dirac Live che è anche estremamente user-friendly.

Ultima modifica:
sì ok , ma stai paragonando prodotti commerciali vs stato dell'arte riguardo DAC e room correction… Quello che puoi fare con i software che ti ho citato non è neanche lontanamente paragonabile alla room correction inclusa nei sintoampli ;)

È più che sufficiente che Ferni si sia convint..........[CUT]

Grazie John! ���� ..e trovi in accordo anche Stefano su questo! È un po di tempo che mi sta consigliando di abbandonare upgrade di HW se nn faccio prima una correzione ambientale con dirac, che è oltretutto alla portata di un consumer come me x configurazione e gestibilità

È più che sufficiente che Ferni si sia convint..........[CUT]

ah lo so,. io ho già dirac in entrambi gli impianti ed è l'upgrade più consistente che ho fatto dopo i cambi diffusori, del resto l'ambiente suona quasi quanto i diffusori per cui inutile sfasciarsi la testa con gli upgrade se prima l'ambiente non ha una risposta il meglio possibile

credevo solo che visto il costo dell'apparecchio implementasse qualche sistema di correzione

ah lo so,. io ho già dirac in entrambi gli impianti ed è l'upgrade più consistente che ho fatto dopo i cambi diffusori, del resto l'ambiente suona quasi quanto i diffusori per cui inutile sfasciarsi la testa con gli upgrade se prima l'ambiente non ha una risposta il meglio possibile

credevo solo che visto il costo dell'apparecchio implementasse qu..........[CUT]

Si ma lì ho capito che si parla di roba a livelli di devices tipo MSB! Quindi il prezzo li vale tutti probabilmente Stefano! Mi sono imbarcato in alcuni 3d di gente che è rimasta scioccata dall'altissima qualità del Merging! Gente uscita dalle sale con la mascella paralizzata dallo stupore! Tanta roba bro!

senza nulla togliere all'apparecchio ma ho imparato a prendere veramente con 100 pinze i vari "sbalordito" o terminologie da scoperta di pianeti abitabili per cui OCCHIO fernà, cose di questa caratura o prima le provi nel TUO ambiente e con LE TUE orecchie stabilisci quanto sono sbalorditive oppure lasciale dove stanno, anche una prova con le tue stesse elettroniche in altro ambiente non vanno bene quando ci sono in ballo così tanti soldi

fatti dirac e fatti quindi l'orecchio col tuo impianto messo con una risposta ambientale degna poi pensa ad altro perché anche 100 mila euro di componenti messi in una stanza possono suonare male

Ultima modifica:
senza nulla togliere all'apparecchio ma ho imparato a prendere veramente con 100 pinze i vari "sbalordito" o terminologie da scoperta di pianeti abitabili per cui OCCHIO fernà, cose di questa caratura o prima le provi nel TUO ambiente e con LE TUE orecchie stabilisci quanto sono sbalorditive oppure lasciale dove stanno, anche una prova co..........[CUT]

Come darti torto! Altro discorso..e che io intendevo...è che la macchina "in se"..sulla carta e per i 3d letti è oggettivamente sbalorditiva ;)

Sono stupendi ;) grazie Antonio, ma come avrai letto nei post precedenti, non ha senso ora mettere un pre valvolare nella mia catena se ascolto musica liquida! Potrebbe avere un senso se in futuro decido di divertirmi a creare un impianto stereo solo analogico con sorgente un bel giradischi