• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PreAmplificare senza danno

Eoloprox

Member
Ciao, ho collegato tramite porta VGA un vecchio pc con a bordo il KODI,
Il volume resta sempre troppo scarso e non mi và di collegare un amplificatore
con casse esterne al mio tv, quindi vorrei pre-amplificare tra l'uscita audio
del PC e la AUX del TV, allego un oggetto su ebay che mi interessa...

$_57.JPG

detto ciò come faccio a regolarlo senza bruciare il TV?
Altrimenti mio padre mi ucude :D

Se quel dispositivo (ed il relativo alimentatore) è fatto a regola d'arte non c'é nulla che si debba fare, se non è fatto a regola d'arte non c' é nulla che si possa fare.

Prima di provare imposta il volume del pre al minimo ed aumentalo gradualmente.

Temo che per non indurre ronzii / rumori ci voglia un alimentatore ad hoc ma fai presto a verificarlo.

Lo scenario che descrivi comunque è improbabile: ho avuto molti pc (di tutte le ere, dal pleistocene in poi) e molti tv (idem) e non mi è mai capitato.

Mi permetto di raccomandarti di spulciare con pazienza le varie regolazioni di volume, oltre a quella del PC anche quelle in Kodi (per motivi che ignoro ne ha ben due, comunque sullo stesso pannello "audio").

Ultima modifica:
Quindi se ho capito bene il tv non si dovrebbe bruciare se alzo a "palla"?

Il Kodi l'ho spulciato tutto non cè verso di regolare l'audio + di quel che è...