• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pre phono max 1.500 euro

UltimoDeiMohicani

New member
Messaggi
805
Località
Milano
Ciao a tutti,
chiedo agli esperti di vinile suggerimenti su questa lista di pre phono per provare alternativa tutta valvolare al mio setup analogico:

-) Audio research Phono 3 (oppure SE).
-) VTL 2.5 Phono.
-) Si Audio Granphono improved.

Eventualmente integrate con altre proposte (preferibilmente con uscita XLR bilanciata).

Budget max sui 1.000-1.500 euro (ma meno si spende e meglio e' :D)

Valuto ad es. anche Kit per autocostruzione ma ben suonanti (Audio Note/etc..)

Grazie 1000
 
Pas se fosse cosi sarei passato a Nagra il giorno dopo del TAV :D

Prezzo a parte ci sta a pennello da te.. ma già sono responsabile di molte cose nel tuo setup :fiufiu:

Leggero OT, devi prendere anche te RAMM ;)
 
L'ARC PH3 è un ottimo pre phono (l'SE è più critico con gli abbinamenti). Ancora meglio il PH5 (e resti nel budget).
Comunque tutto dipende dal resto della tua catena audio!
Descrivila e potrò essere più preciso!
 
Grazie a tutti per i consigli di cui sopra.

Come detto vorrei provare un phono valvolare e quindi escludo i suggerimenti per SS.
Comunque tra gli SS sono incuriosito dal Benz PH-PP-T9 oppure dal Nagra BPS.

IMHO, il miglior stadio phono VV è nel pre CAT ... ma siamo fuori budget anche nelle versioni Ultimate MKIII etc.., o meglio in questo caso mi conviene cambiare anche il mio attuale pre di linea che mi piace moltissimo come suona ... magari di sicuro ottimizzo gli spazi nei mobiletti e tutto l'impianto sarebbe + essenziale.

@Sondek99:
la mia catena analogica è tutta Goldenote: Bellavista Signature + B5-Titanium Arm, + Cartridge Boboli Signature (MC High Output).
Il pre di linea è Angstrom Reserach Reference 2.
 
Non ritengo che il phono dei CAT sia superiore agli ARC comunque ti consiglio il PH 5 che oltre ad avere un suono neutro e raffinato ha la possibilità di variare l'impedenza di ingresso tramite telecomando (nel ph 3 bisogna saldare delle resistenze all'interno dell'apparecchio)
 
Se ti incuriosisce il Benz, posso dire tranquillamente che si tratta di un pre phono eccellente specialmente abbinato alle testine della stessa famiglia.Lo possiedo da un paio d'anni in accoppiata ad un Rega P25, con alimentatore Orbit e testina Benz Glider S. Ne viene fuori un suono molto dinamico dotato di grande raffinatezza che ti spinge ad ascoltare un infinità di dischi senza la minima fatica con grande coinvolgimento emotivo.Suo terreno di battaglia preferito Classica e Jazz.
Cordialità.
Sebastiano.
 
Ultima modifica:
Top