• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pre phono economico ma ascoltabile

lucalazio

New member
Buongiorno ragazzi,
vorrei dar vita e suono migliori ad un giradischi Technics SLQ3 con testina Shure M92 per ascoltare qualche disco che è tanto tempo che è inascoltato.
Quindi poche pretese ma comunque cerco un suono decente ed ho trovato parecchi contendenti.
Cosa ne dite di:
Pro-Ject Phono Box MM a 70€
TCC TC-750 a 42€
Behringer PP400 a 40€
Sono economici ma dalle recensioni validi per un ascolto saltuario e distratto dei vecchi dischi.
Altrimenti proporrei qualcosa di valido ma, vi chiedo, vale la pena per l'uso che dovrei farne?
Che ne dite di:
Cambridge Audio Azur 551p a 107€
Rega Fono Mini A2D a 129€
Attendo pareri da esperti e da chi possiede tali apparecchi prima di procedere all'acquisto.
Grazie mille a tutti.
Ciao, Luca.

Grazie Antonio per la risposta ma il mio dubbio era sul fatto che il giradischi è piuttosto vintage e la testina economica.
Poi ho considerato il fatto che non ascolto abitualmente vinile quindi ero partito dai 40€ poi l'appetito vien mangiando e sono arrivato a più del triplo con il Rega.
Secondo te vale il triplo?
E, tra i due, quale preferisci?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Ciao!
Da quello che mi sembra di capire, per il tuo budget e le tue necessità potrebbe forse andar bene il Phonobox. Il suono è più che decente e mi pare adeguato al tuo set-up

vai di cambridge, perchè ti permette, se ne avrai voglia, di upgradare la testina senza cambiare il prephono. E la voglia ti verrà..sicuramente

Scusate l'intromissione, ma si può regolare la capacità
su questi prefono x testine MM e sennò su quali modelli andare ?

Preso in Amazzonia il Rega A2D a 84€.
Credo un ottimo prezzo e, sicuramente, il miglior rapporto Q/P; che ne dite?
Appena arriva lo provo e vi faccio sapere.
Quale programma Mac potrei usare per collegarlo al Technics e convertire i vinili?
Ciao, Luca.