• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pre Multicanale AM AUDIO P6

Vorrei aprire questa discussione anche per avere pareri circa il preamplificatore AM AUDIO P6 totalmente analogico e con una costruzione che sembrerebbe allo stato dell'arte.
Io possiedo già un pre totalmente analogico Sony TAP 9000ES del quale sono molto soddisfatto ma da un po' mi frulla nella testa il pre in quel di Vigevano.
Come costruzione si parla di 6 canali indipendenti totalmente in classe A, nessuna regolazione tranne il volume, doppio toroidale ecc...insomma ciò che mi attizza molto.
Nessuno a avuto modo di testarlo, visionario e soprattutto sentirlo?
In rete non si trova molto tranne le rece delle solite riviste ed i casi sono 2...o chi l'ha acquistato se lo tiene ben stretto e se lo sono comprati in pochi...
Aspetto vostre considerazioni...
 
Ma infatti ne ho intercettato uno però è anche vero che non se ne trovano usati e questo potrebbe essere un buon segno sulla qualità.
Poi in un mondo popolato solo da Krell per quanto riguarda i pre di alta gamma mi sembra che il P6 abbaia una costruzione da primato.
E' vero che questo per forza non è indice di buon suono ma sicuramente la sua la dice di sicuro.
 
era uscita una recensione di AF Digitale molto positiva.
il P6 non l'ho mai sentito, ma da più di dieci anni ho il pre stereo 04N di AM Audio.
a mio avviso le elettroniche AM Audio sono ben suonanti e longeve
 
Non puoi confrontarlo con un pre HT comunque, sebbene sia analogico il krell hts ha una sezione dac è un dsp interno con filtri ecc. L'AM è un pre 6 canali e basta, tipo laudiogram.
 
A livello di sonorità cosa puoi dirmi michelemezza? Ho sentito in giro e sulla rete di prodotti ben suonanti, rigorosi e poco inclini a sonorità "ruffiane" ma molto musicali.
Visto la costruzione non credo che sulle caratteristiche soniche ci saranno grosse sorprese...in negativo si intende...
Andrea io ho fatto la scelta del pre totalmente analogico tempo fa e su consiglio dell'allora KTM ed è stato forse il mglior consiglio che abbia ricevuto in campo audio.
Da quel giorno le codifiche le fa il lettore e basta ed il resto è sufficiente che sia ben suonante.
 
Buongiorno a tutti, io ho ascoltato un pre con due finali mono in pura classe A di AM....semplicemente fantastici. Appena riusciro' ( se non rischio il divorzio ) mi prendero' il loro integrato ad occhi chiusi. A quel prezzo e con quella qualita' non ci sono rivali. E di roba ne ho ascoltata....
 
A livello di sonorità cosa puoi dirmi michelemezza? Ho sentito in giro e sulla rete di prodotti ben suonanti, rigorosi e poco inclini a sonorità "ruffiane" ma molto musicali.
Visto la costruzione non credo che sulle caratteristiche soniche ci saranno grosse sorprese...in negativo si intende...
Giorgio, direi che hai sintetizzato bene le caratteristiche delle elettroniche AM Audio.
Al di là degli aggettivi altisonanti, credo che per gli ampli e preampli AM Audio parli la "longevità", come dicevo prima. per quanto mi riguarda AM Audio è presente nel mio impianto da 20 anni (il finale A50) e da 15 anni (il pre stereo 04N), sul mercato se ne trovano con il contagocce.
penso che il pre P6 abbia le stesse caratteristiche dei modelli 2CH
 
Allora nessuno più di te ci potrà parlare delle caratteristiche sonore della coppia anche se credo potrai confermare quanto detto fino ad ora.
A livello di sonorità lo trovi + incline alla musica oppure "sprecato"per la colonna sonora di film?
A quale lettore l'hai abbinati?
 
Ciao Giorgio, sono decisamente di parte mi piacciono per il suono dettagliato e per la loro costruzione,
devi comunque abbinagli un lettore di pari qualità. Ho avuto come lettore il Denon a1ud e il 105 della oppo,
suonavano bene con tutti e due, con il 105 ho ascoltato qualche file ad alta risoluzione decisamente da rimanere
basiti . Per il finale be non si piega davanti a niente a partire dalle thiel cs 2,4 con il suo centrale, alle focal
diva utopia alle opera gran callas.
 
Io dovrei abbinargli i miei 3 finali stereo della Rotel RB 1070 dei quali sono molto soddisfatto anche per il loro rapporto qualità/prezzo dove invece devo aumentare il tasso di qualità è sul lettore per ora fermo ad un Panasonic 500 per il multicanale...lettore dalle ottime qualità ma per impianti di medio livello.
Un pre come quello di AM Audio merita molto di più.
Da quello che ho reperito in rete si parla proprio di suono molto preciso e dettagliato che francamente a me piace molto anche se devo onestamente dire che non ho avuto molte occasioni per ascoltare le elettroniche di Attilio Conti.
Marmigiu con quale lettore ora piloti il pre?
Probabilmente si trova poco usato perché che lo acquista se lo tiene...e forse fa anche molto bene.
 
Attualmente uso un pioneer bdp lx51 come muletto , sto aspettando l'uscita del nuovo oppo , o di un dac
multicanale di qualità. Penso che con tre finali separati comunque dovrebbe venir fuori un bel impianto, sempre fermo
restando il lettore di qualità.
 
Ma infatti il lettore è un upgrade che desidero fare ma anche li sono un po' indeciso se puntare su lettore con ottime analogiche oppure visto che ho un tv 4k aspettare per poi prendere un lettore definitivo con ottime analogiche tipo Oppo, Cambridge ecc...
Del Pana sono soddisfatto avendolo confrontato anche con Philips 9600 ecc...per avere di più dobbiamo orientarci sui lettori che ho elencato in precedenza però...merita investire molto ora quando fra un po' usciranno nuovi lettori completi e definitivi?
Sicuramente un miglioramento nell'audio con Am Audio lo dovrei sentire anche con la mia sorgente...anche se ho un Sony TAP 9000 ES analogico che viaggia molto bene ma la costruzione di Am mi sembra di un altro livello.
 
Top